Pianoforte
Pianoforte
Eventi e cultura

A Bari "Un Pianoforte per Strada”: con il viceministro Sisto 12 ore no-stop di musica e solidarietà

Dalle 9.00 alle 21.00 sul sagrato di San Ferdinando

Si svolgerà domani, martedì 6 gennaio 2026, dalle 9.00 alle 21.00, l'ottava edizione di "Un Pianoforte per Strada", la no-stop musicale per la solidarietà organizzata dall'associazione "FPS - Arte e Cultura" diretta da Serena Sisto. L'iniziativa vedrà impegnato, come ogni anno, il viceministro alla Giustizia Francesco Paolo Sisto in una serie di performance al pianoforte nella centralissima via Sparano, a Bari, sul sagrato della Chiesa di San Ferdinando.
Anche quest'anno il ricavato della manifestazione sarà devoluto ai piccoli ricoverati del reparto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico, diretto dal dott. Nicola Santoro.

Secondo un modello ormai consolidato nelle scorse edizioni, che hanno registrato una grande partecipazione popolare a questa maratona di generosità , oltre alle diverse esibizioni musicali e artistiche (musicisti classici e di jazz, attori, cori, pianisti, cantanti, lo scorso anno guest star a sorpresa Al Bano Carrisi e Checco Zalone), saranno presenti medici e volontari delle associazioni Agebeo e Amici di Vincenzo Odv, La Culla di Spago Odv e Apleti Ets (sul territorio offrono assistenza ai piccoli pazienti oncologici e alle loro famiglie) che provvederanno a distribuire materiale informativo e di prevenzione, oltre che ad organizzare attività di intrattenimento per i più piccoli.

L'edizione del 2026, presentata, come da rituale, dal duo Max Boccasile e Carlo Maretti, si avvale del contributo di Banca Popolare di Puglia e Basilicata, FPS Studio di Avvocati, La Camerata Musicale Barese, il Pastificio Riscossa, le aziende Ruffiano, Luglio, Forte Oropan, Il Mascalzone, Caporal Plant, le associazioni Ambiente Puglia e Loradaria.
Anche quest'anno Al Bano sarà presente con la sua nota generosità .
Al suo fianco , fra i musicisti: la Banda della Polizia di Stato, Pierluigi Camicia, Stefania Di Pierro, i Devil Angels, Bruno Florio, Armando De Cillis, Mimmo Colamesta, Pino Di Modugno , Antonio Sanguedolce, Gaia Gentile e Nicolò Pantaleo, il Coro del Faro diretto da Paolo Lepore, il gruppo Lucio canta Lucio, le Sisters Queen, per citarne alcuni.

Il tutto sarà accompagnato da cioccolata calda e panettone artigianale messi a disposizione dalla caffetteria Jeròme di Bari.
  • francesco paolo sisto
  • chiesa san ferdinando
Altri contenuti a tema
La Federciclismo Puglia consegna al viceministro Sisto proposta di legge sulla sicurezza stradale La Federciclismo Puglia consegna al viceministro Sisto proposta di legge sulla sicurezza stradale Convegno il 20 settembre il Fiera del Levante alla presenza del presidente Tommaso Depalma
Sicurezza a Bari, il viceministro Sisto: «Soluzione è militarizzazione» Sicurezza a Bari, il viceministro Sisto: «Soluzione è militarizzazione» L'intervento in un telegiornale regionale
Sisto: «Su appalto a fratelli impudenza Emiliano ha toccato il fondo» Sisto: «Su appalto a fratelli impudenza Emiliano ha toccato il fondo» Le dichiarazioni del Viceministro della Giustizia
Consiglio comunale, la maggioranza perde pezzi. Sisto passa a Forza Italia Consiglio comunale, la maggioranza perde pezzi. Sisto passa a Forza Italia L’onorevole Mauro D’Attis: “Un ingresso che ci entusiasma e che si inserisce in una crescita straordinaria del nostro partito in Puglia”
Sisto: «Se sarà ballottaggio sarà come finale di Champions» Sisto: «Se sarà ballottaggio sarà come finale di Champions» I commenti dei due parlamentari durante le operazioni di spoglio
Sisto: «Simeone Di Cagno Abbrescia indelebile pezzo di storia cittadina» Sisto: «Simeone Di Cagno Abbrescia indelebile pezzo di storia cittadina» In tanti alla camera ardente allestita a Palazzo di Città
Forza Italia, oggi l'assemblea metropolitana. Sisto: «Bari torni a essere città sicura» Forza Italia, oggi l'assemblea metropolitana. Sisto: «Bari torni a essere città sicura» «Per fronteggiare il fenomeno delle baby gang non si può continuare ad assistere alla fiera delle impunità»
Parco della giustizia di Bari, un passo avanti: commissario straordinario approva Pfte Parco della giustizia di Bari, un passo avanti: commissario straordinario approva Pfte Sisto: "Saranno costruiti quattro edifici con i massimi livelli di efficientamento energetico"
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.