render parco della giustizia
render parco della giustizia
Attualità

Parco della giustizia di Bari, un passo avanti: commissario straordinario approva Pfte

Sisto: "Saranno costruiti quattro edifici con i massimi livelli di efficientamento energetico"

Chiuso l'iter di approvazione del progetto del Parco della Giustizia di Bari. Il Commissario straordinario, Antonio Ottavio Ficchì ha adottato il provvedimento che conclude la Conferenza dei Servizi istruttoria e approva il progetto di fattibilità tecnico economica dell'intervento. Successivamente, l'Agenzia del Demanio, in qualità di stazione appaltante, darà mandato ai progettisti di completare la progettazione definitiva.
Il Commissario ringrazia tutti i soggetti che hanno fornito il loro contribuito nella conferenza dei servizi istruttoria e il Direttore dell'Agenzia del Demanio, Alessandra dal Verme, esprime soddisfazione per il risultato conseguito e l'avanzamento delle attività per la realizzazione di un'opera così complessa.

​"Il Parco della Giustizia di Bari è un grande progetto di riqualificazione urbana grazie al quale sarà possibile riunire tutti gli uffici giudiziari del territorio", così il Viceministro con delega all'edilizia giudiziaria, Francesco Paolo Sisto.

"Saranno costruiti quattro edifici, realizzati secondo i più avanzati modelli di efficientamento energetico, sostenibilità ambientale e standard progettuali, e creato un grande parco urbano circa 10 ettari. La soddisfazione del ministero per questa intelligente opera di edilizia giudiziaria, che valorizza efficienza, ambiente e territorio non può non essere espressa".

Con tale operazione, la superficie costruita passerà dall'attuale 87% al 30% e l'area verde dall'attuale 13% al 68%, con circa 900 alberi tra nuove piantumazioni e recupero del verde presente.

Attualmente sono in corso i lavori di demolizione delle 26 caserme in disuso, attività che seguono protocolli molto severi in termini di sicurezza, del contenimento dei rumori, di conservazione della flora e della fauna esistente e che termineranno entro la fine dell'anno.
  • francesco paolo sisto
Altri contenuti a tema
Forza Italia, oggi l'assemblea metropolitana. Sisto: «Bari torni a essere città sicura» Forza Italia, oggi l'assemblea metropolitana. Sisto: «Bari torni a essere città sicura» «Per fronteggiare il fenomeno delle baby gang non si può continuare ad assistere alla fiera delle impunità»
«Più servizi, meno tasse per Bari». Pronto a partire il tour di Forza Italia in città «Più servizi, meno tasse per Bari». Pronto a partire il tour di Forza Italia in città Sisto: ««Il centrodestra vuole fare squadra con chi ha la stessa sua chiarezza di idee e propugna i suoi princìpi»
Sicurezza a Bari, il viceministro Sisto: «Valutare l'intervento dell'esercito» Sicurezza a Bari, il viceministro Sisto: «Valutare l'intervento dell'esercito» Il sottosegretario parla dopo il corteo contromano. Silp Cgil risponde: «Rispettare ruolo della polizia»
Rita Dalla Chiesa a Bari per il tesseramento di Forza Italia: «Il sogno di Berlusconi deve continuare» Rita Dalla Chiesa a Bari per il tesseramento di Forza Italia: «Il sogno di Berlusconi deve continuare» Stamattina il gazebo in via Argiro, davanti alla sede del partito. Sisto: «C'è voglia di centrodestra e di voltare pagina»
Furti, spaccate e baby gang a Bari: in arrivo più controlli e identificazioni. Sisto: «Denunciate» Furti, spaccate e baby gang a Bari: in arrivo più controlli e identificazioni. Sisto: «Denunciate» In prefettura il vertice chiesto dal viceministro: «Imbarazzante difficoltà con i livelli di sicurezza. Intollerabile»
Il Governo nomina 39 sottosegretari, tra di loro i baresi Sasso e Sisto Il Governo nomina 39 sottosegretari, tra di loro i baresi Sasso e Sisto Tra i nomi pugliesi spiccano anche Assuntela Messina e Teresa Bellanova, l'ex candidato alla presidenza regionale Scalfarotto ottiene un posto
La maratona musical-solidale dell'onorevole Sisto nel centro di Bari La maratona musical-solidale dell'onorevole Sisto nel centro di Bari Il deputato barese suona in via Argiro per raccogliere fondi da destinare all'associazione InConTra
Elezioni Bari, l'onorevole Sisto attacca Di Rella: «Un candidato inesistente» Elezioni Bari, l'onorevole Sisto attacca Di Rella: «Un candidato inesistente» Il coordinatore provinciale di Forza Italia: «I "portatori di voti" si sono accasati altrove. Noi abbiamo dato la precedenza alle donne»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.