pasquetta incontra
pasquetta incontra
Associazioni

A Bari la Pasquetta solidale dell'associazione InConTra

Si rinnova l'appuntamento con il pranzo del lunedì dell'Angelo in piazzetta Balenzano

Si rinnova a Bari l'appuntamento solidale con il pranzo di Pasquetta insieme ai senzatetto e agli indigenti della città. L'iniziativa dell'associazione di volontariato InConTra, che ha organizzato nel giorno del lunedì dell'Angelo il tradizionale momento all'insegna della condivisione in piazzetta Balenzano, a Madonnella, dove i volontari hanno il loro quartier generale.

Si tratta solo del culmine di un impegno quotidiano che i volontari di InConTra portano avanti da più di dieci anni: ogni sera distribuiscono viveri ai loro assistiti, oltre a promuovere iniziative in collaborazione con le istituzioni pubbliche e gli enti privati a sostegno delle persone in difficoltà.

«Un grazie speciale a quanti, operatori e volontar, hanno creduto che un altro percorso è possibile, mettendo al centro la persona, la sua dignità, la sua storia attraverso un progetto di rete e sinergia», commenta l'assessore al Welfare del Comune di Bari Francesca Bottalico, fra i partecipanti al pranzo solidale di Pasquetta.
  • Francesca Bottalico
  • associazione in.con.tra
Altri contenuti a tema
Bari, contrasto alla povertà con i fondi del cinque per mille: pervenute 18 proposte Bari, contrasto alla povertà con i fondi del cinque per mille: pervenute 18 proposte Coperture finanziarie per oltre 48mila euro. Bottalico: «Particolarmente soddisfatti della partecipazione»
Volontariato in corsa, sul lungomare di Bari l'evento podistico fra sport e solidarietà Volontariato in corsa, sul lungomare di Bari l'evento podistico fra sport e solidarietà In mille per la prima edizione dell'iniziativa organizzata dal Csv San Nicola. La presidente Rosa Franco: «Esperimento riuscito»
Emergenza caldo, Bari città a rischio. Attivo il piano comunale Emergenza caldo, Bari città a rischio. Attivo il piano comunale Allerta del ministero della Salute per le giornate dell'11 e 12 giugno. Bottalico: «Anziani e persone fragili possono contare sulla nostra rete»
"Volontariato in corsa", a Bari la solidarietà incontra lo sport "Volontariato in corsa", a Bari la solidarietà incontra lo sport Appuntamento domenica 16 giugno in piazza Ferrarese con la manifestazione non competitiva organizzata dal Csv San Nicola
Dalla Casa delle Donne l'appello a Decaro: «Confermi la giunta "rosa"» Dalla Casa delle Donne l'appello a Decaro: «Confermi la giunta "rosa"» L'associazione lancia la petizione: «Bottalico, Palone, Romano e Tedesco meritano di completare il loro lavoro»
Comunali Bari 2019, i commenti del centrosinistra alla vittoria di Decaro Comunali Bari 2019, i commenti del centrosinistra alla vittoria di Decaro Le voci e le analisi del voto raccolte nella giornata di ieri nel comitato del rieletto primo cittadino
Sbarca a Bari con tonno pescato illegalmente. Il prodotto viene donato a InConTra Sbarca a Bari con tonno pescato illegalmente. Il prodotto viene donato a InConTra Un'azienda locale si è offerta di lavorare il pesce e restituirlo all'associazione perché venga distribuito fra gli indigenti della città
Etica e solidarietà, il viaggio del cibo recuperato da InConTra Etica e solidarietà, il viaggio del cibo recuperato da InConTra Il presidente Gianni Macina spiega le modalità di distribuzione dei beni donati all'associazione in occasione dell'evento Megamark a Bari
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.