pasquetta incontra
pasquetta incontra
Associazioni

A Bari la Pasquetta solidale dell'associazione InConTra

Si rinnova l'appuntamento con il pranzo del lunedì dell'Angelo in piazzetta Balenzano

Si rinnova a Bari l'appuntamento solidale con il pranzo di Pasquetta insieme ai senzatetto e agli indigenti della città. L'iniziativa dell'associazione di volontariato InConTra, che ha organizzato nel giorno del lunedì dell'Angelo il tradizionale momento all'insegna della condivisione in piazzetta Balenzano, a Madonnella, dove i volontari hanno il loro quartier generale.

Si tratta solo del culmine di un impegno quotidiano che i volontari di InConTra portano avanti da più di dieci anni: ogni sera distribuiscono viveri ai loro assistiti, oltre a promuovere iniziative in collaborazione con le istituzioni pubbliche e gli enti privati a sostegno delle persone in difficoltà.

«Un grazie speciale a quanti, operatori e volontar, hanno creduto che un altro percorso è possibile, mettendo al centro la persona, la sua dignità, la sua storia attraverso un progetto di rete e sinergia», commenta l'assessore al Welfare del Comune di Bari Francesca Bottalico, fra i partecipanti al pranzo solidale di Pasquetta.
  • Francesca Bottalico
  • associazione in.con.tra
Altri contenuti a tema
A Bari apre il Villaggio dei diritti, il 20 novembre il concerto delle band dei ragazzi A Bari apre il Villaggio dei diritti, il 20 novembre il concerto delle band dei ragazzi Primo appuntamento al Fortino per celebrare il trentennale della convenzione delle Nazioni Unite
A Bari torna il "Villaggio dei diritti", iniziative per i bimbi in tutti i municipi A Bari torna il "Villaggio dei diritti", iniziative per i bimbi in tutti i municipi Primo appuntamento il 12 novembre al fortino Sant'Antonio. Bottalico: «Programma ricco e attento ai linguaggi educativi»
Municipio IV, torna lo sportello d'ascolto per i ragazzi nell'istituto Calamandrei Municipio IV, torna lo sportello d'ascolto per i ragazzi nell'istituto Calamandrei L'iniziativa partirà mercoledì 6 novembre. Bottalico: «Servizio per permettere ad adolescenti e famiglie di aprirsi in uno spazio neutro»
Case di comunità, il Comune di Bari cerca soggetti per la co-progettazione Case di comunità, il Comune di Bari cerca soggetti per la co-progettazione Online il bando. Bottalico: «Nuovo avviso che amplia l'offerta in base a bisogni crescenti e complessi»
Contrasto alla povertà, a Bari parte l'attività di una squadra specializzata Contrasto alla povertà, a Bari parte l'attività di una squadra specializzata Il servizio sperimentale durerà nove mesi. Bottalico: «Dalle esperienze è emersa la difficoltà di accedere a prestazioni sanitarie»
Bari, apre lo "sportello del volontariato" nella sede dell'assessorato al Welfare Bari, apre lo "sportello del volontariato" nella sede dell'assessorato al Welfare L'iniziativa è realizzata dal Csv San Nicola in partnership con il Comune. Uno spazio aperto ad associazioni e cittadini
Weekend di solidarietà a Bari con "La zuppa della bontà" Weekend di solidarietà a Bari con "La zuppa della bontà" I volontari di InConTra saranno presenti con un gazebo in via Argiro
Famiglie senza confini, in un anno dodici richieste di accoglienza Famiglie senza confini, in un anno dodici richieste di accoglienza Iniziano domani i nuovi incontri di formazione. Bottalico: «Dati incoraggianti, siamo fiduciosi»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.