pasquetta incontra
pasquetta incontra
Associazioni

A Bari la Pasquetta solidale dell'associazione InConTra

Si rinnova l'appuntamento con il pranzo del lunedì dell'Angelo in piazzetta Balenzano

Si rinnova a Bari l'appuntamento solidale con il pranzo di Pasquetta insieme ai senzatetto e agli indigenti della città. L'iniziativa dell'associazione di volontariato InConTra, che ha organizzato nel giorno del lunedì dell'Angelo il tradizionale momento all'insegna della condivisione in piazzetta Balenzano, a Madonnella, dove i volontari hanno il loro quartier generale.

Si tratta solo del culmine di un impegno quotidiano che i volontari di InConTra portano avanti da più di dieci anni: ogni sera distribuiscono viveri ai loro assistiti, oltre a promuovere iniziative in collaborazione con le istituzioni pubbliche e gli enti privati a sostegno delle persone in difficoltà.

«Un grazie speciale a quanti, operatori e volontar, hanno creduto che un altro percorso è possibile, mettendo al centro la persona, la sua dignità, la sua storia attraverso un progetto di rete e sinergia», commenta l'assessore al Welfare del Comune di Bari Francesca Bottalico, fra i partecipanti al pranzo solidale di Pasquetta.
  • Francesca Bottalico
  • associazione in.con.tra
Altri contenuti a tema
Al via "estate per tutti", un soggiorno socio-riabilitativo per 34 cittadini di Bari con disabilità Al via "estate per tutti", un soggiorno socio-riabilitativo per 34 cittadini di Bari con disabilità Bottalico: «Impegno a favore delle persone più fragili prosegue e si intensifica in un periodo dove la solitudine si sente di più»
Centri ludici, le famiglie promuovono il servizio. Chiesti orari d'apertura più lunghi Centri ludici, le famiglie promuovono il servizio. Chiesti orari d'apertura più lunghi Media di 4.73 risposte positive su un massimo di 5. Bottalico: «Un'attività riconosciuta come buona prassi dal Ministero dell'Interno»
Bari, al via le attività in piscina e i corsi di yoga per gli over 65. Già 35 anziani iscritti Bari, al via le attività in piscina e i corsi di yoga per gli over 65. Già 35 anziani iscritti Parte il progetto "Nonn è mai troppo tardi", finanziato dall'assessorato al Welfare con il 5x1000 e diffuso in tutta la città
Famiglie senza confini, sei minori stranieri accolti da coppie e single di Bari Famiglie senza confini, sei minori stranieri accolti da coppie e single di Bari Da settembre parte il nuovo percorso di formazione per i nuclei interessati. Bottalico: «Da qualche settimana hanno iniziato a conoscersi»
Emergenza caldo a Bari, il bilancio di giugno e luglio. In funzione mense e presidi sociali Emergenza caldo a Bari, il bilancio di giugno e luglio. In funzione mense e presidi sociali Resi noti i dati degli ultimi due mesi; attenzione per senzatetto e persone in condizioni di fragilità. Bottalico: «Nuova ondata in arrivo, saremo pronti»
Centro ludico del quartiere Libertà, iscrizioni fino al 19 agosto Centro ludico del quartiere Libertà, iscrizioni fino al 19 agosto La ripresa delle attività per i bimbi da 3 a 36 mesi è prevista per ottobre
Bari social summer, inaugurato il "Villaggio del mare" sul waterfront di San Girolamo Bari social summer, inaugurato il "Villaggio del mare" sul waterfront di San Girolamo Attività gratuite dal lunedì al sabato fino al 3 agosto. Bottalico: «La rete cittadina non va in vacanza»
Fa tappa a Bari il viaggio a piedi di Marco Togni per promuovere nuova consapevolezza sulla sclerosi multipla Fa tappa a Bari il viaggio a piedi di Marco Togni per promuovere nuova consapevolezza sulla sclerosi multipla L'itinerario è partito lo scorso 17 marzo da Genova. L'assessore Bottalico:«Testimonianza personale occasione per stringere legami»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.