trofeo paolo pinto
trofeo paolo pinto
Nuoto

Nuoto, il Cus Bari vince il decimo trofeo "Paolo Pinto"

In vasca seicento atleti di cinquanta realtà italiane che si sono contese il prestigioso titolo

Weekend di grande competizione sportiva quello appena conclusosi, nella piscina coperta da 50 metri del Cus Bari per il decimo trofeo "Paolo Pinto", uno degli appuntamenti più attesi tra i Master, gli amatori over 25 del Nuoto. Sui blocchi di partenza poco meno di 600 atleti provenienti da numerose regioni d'Italia e Appartenenti a 50 società sportive iscritte alla gara. A vincere il decimo trofeo "Paolo Pinto" nella classifica per società è ancora il Cus Bari, forte dei suoi atleti, che hanno dato spettacolo tra le corsie dell'impianto barese e permesso al centro universitario sportivo di Bari di aggiudicarsi nuovamente il titolo regionale. . Il CUS Bari ha affrontato altre 50 agguerritissime squadre pugliesi che hanno messo in acqua complessivamente circa 600 nuotatori.

A ricevere l'ambito premio dalle mani della moglie si Paolo, Angela Costantino Pinto, è stato il neoeletto presidente del Cus Bari Antonio Prezioso. Seconda società sportiva classificata, Sport Club SSD Bari e terza l'Adriatika Nuoto SSD.

Prezioso si è congratulato con i vincitori, e con tutti i partecipanti e poi ha ricordato Paolo Pinto: «Lo vedevo qui al CUS che si ungeva di grasso il corpo nella stagione fredda per potersi tuffare e allenare. Un campione del C.U.S. Bari e indimenticabile primatista mondiale di nuoto di gran fondo».

La manifestazione, organizzata dal Centro Universitario Sportivo Bari in collaborazione con l'associazione Albatros progetto Paolo Pinto Onlus è inserita nel circuito Super Master delle gare ufficiali della Federazione Italiana Nuoto ed è il primo meeting regionale in vasca lunga (50mt coperta). Migliore prestazione tecnica femminile e maschile a Daria De Scisciolo CUS Bari e Giovanni Carlo Perulli della ICOS Sporting Club.

Per la migliore combinata maschile e femminile 800 e 100 stile libero Francesco Ricci ACLI Nuoto Brindisi e Raffaella Perrotta AquatiKa. Sono stati premiati con grande merito nella categoria Veterani i due atleti, nella categoria femminile e maschile, più maturi che hanno partecipato alla manifestazione Oreste Siciliani del XSporting SSD e Marisa Giannoni Sport Club SSD Bari.

Presenti anche Presenti anche i due preparatori di Paolo, Matteo Lorusso e Oreste Varese, Elio Sannicandro Direttore dell'Agenzia Regionale per la mobilità e, l'assessore allo sport del Comune di Bari Pietro Petruzzelli.
  • Cus Bari
Altri contenuti a tema
Cus Bari, Daniele Di Pasquale nuovo allenatore del settore giovanile pallanuoto Cus Bari, Daniele Di Pasquale nuovo allenatore del settore giovanile pallanuoto A coadiuvare il suo lavoro ci sarà Martino Orsi, fratello di Eugenio, che si occuperà della preparazione atletica dei ragazzi e seguirà i portieri
Campionati Regionali Individuali su Pista Master, pluripremiato l'ottantenne Alberto Sofia Campionati Regionali Individuali su Pista Master, pluripremiato l'ottantenne Alberto Sofia L'atleta che gareggia nelle fila del Cus ha ottenuto l’oro nel salto in alto, lancio del peso e lancio del disco
Festival della velocità a Bari, ottimi risultati per gli atleti del Cus Festival della velocità a Bari, ottimi risultati per gli atleti del Cus “Abbiamo ottenuto un bel risultato, dimostrando di essere cresciuti sia a livello qualitativo che quantitativo"
Piccoli passi verso la normalità, al Cus ripartono le attività non agonistiche Piccoli passi verso la normalità, al Cus ripartono le attività non agonistiche Si ricomincia con arti marziali, atletica, canoa, canottaggio, calcio, con il corso “io gioco libero”, cross training, fitness, mini-basket, pattinaggio-skateboard e vela
Nuovo Dpcm, Cus Bari: «Da domani attività sospese». Chiuso stadio del Nuoto Nuovo Dpcm, Cus Bari: «Da domani attività sospese». Chiuso stadio del Nuoto Il centro universitario sportivo: «Abbiamo necessità di verificare quali attività si possono svolgere»
Fase due, dal 25 maggio riparte l'attività del Cus Bari Fase due, dal 25 maggio riparte l'attività del Cus Bari Allenamenti all'aperto, garantendo le distanze di sicurezza previste dalle norme. Separati ingressi e uscite
Coronavirus, conclusi in anticipo i campionati regionali di basket. Si fermano le squadre di Bari Coronavirus, conclusi in anticipo i campionati regionali di basket. Si fermano le squadre di Bari Il presidente della Fip Petrucci ha dichiarato conclusa anzitempo la stagione. Punto interrogativo per la Pink
Waterfront San Girolamo, prende vita la piastra sul mare. Palone: «A giorni i bandi per assegnazione dei locali» Waterfront San Girolamo, prende vita la piastra sul mare. Palone: «A giorni i bandi per assegnazione dei locali» Le postazioni sono destinate ad accogliere attività di ristorazione. L'assessore: «Avvisi quasi pronti, spazi dedicati al food e allo sport»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.