trofeo paolo pinto
trofeo paolo pinto
Nuoto

Nuoto, il Cus Bari vince il decimo trofeo "Paolo Pinto"

In vasca seicento atleti di cinquanta realtà italiane che si sono contese il prestigioso titolo

Weekend di grande competizione sportiva quello appena conclusosi, nella piscina coperta da 50 metri del Cus Bari per il decimo trofeo "Paolo Pinto", uno degli appuntamenti più attesi tra i Master, gli amatori over 25 del Nuoto. Sui blocchi di partenza poco meno di 600 atleti provenienti da numerose regioni d'Italia e Appartenenti a 50 società sportive iscritte alla gara. A vincere il decimo trofeo "Paolo Pinto" nella classifica per società è ancora il Cus Bari, forte dei suoi atleti, che hanno dato spettacolo tra le corsie dell'impianto barese e permesso al centro universitario sportivo di Bari di aggiudicarsi nuovamente il titolo regionale. . Il CUS Bari ha affrontato altre 50 agguerritissime squadre pugliesi che hanno messo in acqua complessivamente circa 600 nuotatori.

A ricevere l'ambito premio dalle mani della moglie si Paolo, Angela Costantino Pinto, è stato il neoeletto presidente del Cus Bari Antonio Prezioso. Seconda società sportiva classificata, Sport Club SSD Bari e terza l'Adriatika Nuoto SSD.

Prezioso si è congratulato con i vincitori, e con tutti i partecipanti e poi ha ricordato Paolo Pinto: «Lo vedevo qui al CUS che si ungeva di grasso il corpo nella stagione fredda per potersi tuffare e allenare. Un campione del C.U.S. Bari e indimenticabile primatista mondiale di nuoto di gran fondo».

La manifestazione, organizzata dal Centro Universitario Sportivo Bari in collaborazione con l'associazione Albatros progetto Paolo Pinto Onlus è inserita nel circuito Super Master delle gare ufficiali della Federazione Italiana Nuoto ed è il primo meeting regionale in vasca lunga (50mt coperta). Migliore prestazione tecnica femminile e maschile a Daria De Scisciolo CUS Bari e Giovanni Carlo Perulli della ICOS Sporting Club.

Per la migliore combinata maschile e femminile 800 e 100 stile libero Francesco Ricci ACLI Nuoto Brindisi e Raffaella Perrotta AquatiKa. Sono stati premiati con grande merito nella categoria Veterani i due atleti, nella categoria femminile e maschile, più maturi che hanno partecipato alla manifestazione Oreste Siciliani del XSporting SSD e Marisa Giannoni Sport Club SSD Bari.

Presenti anche Presenti anche i due preparatori di Paolo, Matteo Lorusso e Oreste Varese, Elio Sannicandro Direttore dell'Agenzia Regionale per la mobilità e, l'assessore allo sport del Comune di Bari Pietro Petruzzelli.
  • Cus Bari
Altri contenuti a tema
Cus Bari zerobarriere, limitazioni al traffico e variazioni di percorso per i bus Cus Bari zerobarriere, limitazioni al traffico e variazioni di percorso per i bus Una manifestazione aperta ad atleti normodotati e paralimpici. Sulla pagina Facebook del sindaco Antonio Decaro il video spot.
Cus Bari, il nuovo presidente è Antonio Prezioso. Domenico Montrone nel direttivo Cus Bari, il nuovo presidente è Antonio Prezioso. Domenico Montrone nel direttivo Battuto l'uscente Seccia per 96 voti contro 90. Le prime parole da numero uno del Centro universitario sportivo: «Ringrazio per la fiducia»
Cus Bari Zerobarriere, uno spettacolo di danza aerea apre il weekend di sport per tutti Cus Bari Zerobarriere, uno spettacolo di danza aerea apre il weekend di sport per tutti Appuntamento stasera alle 21 in piazza del Ferrarese. Tutte le limitazioni al traffico
Paratleti e normoatleti insieme per il Trofeo Cus Triathlon di Bari Zerobarriere Paratleti e normoatleti insieme per il Trofeo Cus Triathlon di Bari Zerobarriere Marco Livrea, presidente e consigliere per l'accessibilità urbana: «Nostro obiettivo abbattere barriere culturali e sociali»
Mendolicchio, Cus Bari oro nei 200 metri rana Mendolicchio, Cus Bari oro nei 200 metri rana L'atleta conquista i campionati estivi di categoria al Foro italico di Roma
Rotta verso Bari, un weekend alla scoperta degli sport nautici Rotta verso Bari, un weekend alla scoperta degli sport nautici Oggi e domani due open day per i ragazzi dai 7 ai 14 anni dedicati a vela, canottaggio, canoa e windsurf
Basket, oggi a Bari la "Giornata Azzurra di Puglia" Basket, oggi a Bari la "Giornata Azzurra di Puglia" Il tecnico federale Capobianco visionerà al Cus trentadue prospetti delle classi 2002 e 2003
Bari Zerobarriere, grande successo per la manifestazione Bari Zerobarriere, grande successo per la manifestazione Ieri una grande festa sul lungomare con il campione paraolimpico Luca Mazzone
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.