Valentina Giuliani Nicholas Karol DOnghia Dario Giannone
Valentina Giuliani Nicholas Karol DOnghia Dario Giannone
Nuoto

Cus Bari nuoto, due bronzi ai campionati italiani di categoria

Importanti risultati raggiunti dagli atleti Nicholas Karol D’Onghia e Nicolò Capurso a Roma

Da martedì 1 a martedì 8 agosto al Foro Italico di Roma si sono disputati i Campionati Italiani di categoria - V.50m, che ha visto il Cus Bari ottenere 2 medaglie di bronzo con Nicholas Karol D'Onghia nei 200 rana Juniores, con il crono di 2.19.06 e con Nicolò Capurso nei 400 metri misti Seniores con il tempo di 4'25.64.

La società barese conferma il suo livello anche a livello italiano, attestandosi come l'unica società barese a ottenere medaglie in questi campionati italiani e dopo la recente conquista del titolo regionale assoluto e i 2 secondi posti con gli esordienti A e B.

"Siamo davvero molto soddisfatti di questa esperienza – ha affermato il tecnico Dario Giannone - dal momento che chiude una stagione ricca di successi, che ripaga di tutto l'impegno profuso dalla società, dagli atleti alla dirigenza".

Nei sette giorni di gare, in vasca sono scesi circa 1000 atleti provenienti da tutta Italia. Oltre ai successi di Nicholas Karol D'Onghia e Nicolò Capurso, che sono arrivati sul podio, il Cus Bari ha registrato altri ottimi risultati. C'è stato il quarto posto di Marco Pansini nei 200 rana categoria Ragazzi; il quarto posto di Christian Dentico nei 50 stile libero, nella categoria Cadetti, con un notevole miglioramento del suo tempo; il quinto posto di Michele Sassi; il sesto posto di Nicolò Capurso nei 200 misti; il settimo posto di Lorenzo Blasi. Buone le prestazioni degli altri atleti cussini che hanno partecipato a questi campionati: Mattia Maffei, Simone Marinoni, Kevin Di Gioia, Francesco Di Giulio, Andrea Liddi, e Ginevra Giurlando.

"I nostri ragazzi hanno disputato delle bellissime prove. Avremmo potuto portare a casa altre medaglie, visto quanto ci siamo avvicinati al podio, ma va bene così, perché in tanti hanno migliorato i propri tempi. Questo ci fa essere convinti che continuando così i risultati potranno crescere sempre più".

Ad affiancare Dario Giannone nel lavoro tecnico, sia durante l'anno che in questa importante trasferta romana, ci sono stati gli allenatori Mario Pellegrino e Valentina Giuliani. Gli ottimi risultati della società barese sono frutto dell'impegno e della costanza corale di un gruppo motivato in continua crescita e supportata da un impianto importante ed efficiente.
  • Cus Bari
Altri contenuti a tema
Pattinaggio, Cus Bari bene nel trofeo Primi Passi e Giovani Promesse Pattinaggio, Cus Bari bene nel trofeo Primi Passi e Giovani Promesse La prima giornata di competizioni si è svolta a Molfetta durante lo scorso weekend
Cus Bari: ottimi riscontri per la sezione paralimpica Cus Bari: ottimi riscontri per la sezione paralimpica Riconoscimenti regionali e nazionali per il centro barese
Il Cus Bari vince la Silverskiff a Torino e ottiene ottimi risultati Il Cus Bari vince la Silverskiff a Torino e ottiene ottimi risultati Le regate si sono svolte lungo il Po il 4 e il 5 novembre
Cus Bari Canoa, terzo posto nei Campionati nazionali universitari Cus Bari Canoa, terzo posto nei Campionati nazionali universitari Romano: «Risultati che giungono dopo i tanti sacrifici sia degli atleti che di tutti noi tecnici»
"Premio Nikolaos dello Sport Città di Bari", conclusa con successo l’ottava edizione "Premio Nikolaos dello Sport Città di Bari", conclusa con successo l’ottava edizione Al Cus la cerimonia di premiazione dei vincitori, Francesco Attolico, Francesco Armenise e Nathan Armenise
Cus Bari e Circolo Barion, il Comune premia gli atleti protagonisti ai campionati italiani di Salerno Cus Bari e Circolo Barion, il Comune premia gli atleti protagonisti ai campionati italiani di Salerno Petruzzelli: «Grande interesse che da sempre l’amministrazione dimostra nei confronti degli sport acquatici»
Cus Bari Sup, doppio oro della parolimpica Angela Carbonara nel circuito “Eurotour” Cus Bari Sup, doppio oro della parolimpica Angela Carbonara nel circuito “Eurotour” «Ogni gara, ogni medaglia la dedico a chi pensa di non farcela perché ha una disabilità»
"Sport senza limiti", al Cus Bari un progetto dedicato ai giovani con disabilità "Sport senza limiti", al Cus Bari un progetto dedicato ai giovani con disabilità Previste anche manifestazioni divulgative riguardanti l’inclusione sociale aperte all’intera cittadinanza
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.