hub conversano ba
hub conversano ba
Attualità

Vaccini, in Puglia superata quota 1 milione e 400mila dosi. Lopalco: "Presentarsi negli hub agli orari indicati"

L'assessore regionale alla Salute: "Gli assembramenti incontrollati nelle aree esterne dei centri spesso sono dovuti ad anticipi nella presentazione ai centri"

Sono 1.414.086 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia.

"Invitiamo i cittadini e le cittadine – raccomanda l'assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco – a presentarsi nei centri vaccinali all'orario indicato dalla adesione, per facilitare la somministrazione delle dosi, controllando anche su lapugliativaccina.it eventuali cambiamenti di data e ora, che saranno comunque comunicati anche via sms o per telefono.
Gli assembramenti incontrollati nelle aree esterne dei centri spesso sono dovuti ad anticipi nella presentazione ai centri, dove il personale sanitario e della Protezione civile – che ringraziamo ancora una volta per lo sforzo - provvede a prendere la temperatura, invitare all'igiene delle mani e a indicare le zone di attesa. La nostra macchina ha provveduto finora a somministrare oltre 1,4 milioni di dosi: il corretto comportamento di ciascuno può facilitare questo sforzo".

Proseguire la campagna vaccinale in favore delle fasce di età 69-60 anni. Completare, con il contributo della Medicina generale, le seconde dosi agli over 80 e le prime vaccinazioni ai soggetti fragili e con disabilità grave. Concludere il ciclo vaccinale di operatori scolastici e forze dell'ordine e infine continuare la immunizzazione dei pazienti estremamente vulnerabili in cura nei centri specialistici di riferimento. Questi sono gli obiettivi della ASL di Bari che attraverso la rete di hub di popolazione, distretti socio sanitari, Medicina generale e ambulatori ospedalieri, si è attestata ad una media giornaliera di oltre 10mila somministrazioni. Nelle ultime 24 ore sono state infatti eseguite oltre 13mila vaccinazioni.

Quasi mille vaccinazioni oggi negli ambulatori ospedalieri del Policlinico di Bari e del Giovanni XXIII. A ricevere la prima dose sono stati pazienti immunodepressi in terapia con farmaci biologici e diabetici. Le attività sono andate avanti con le seconde dosi per i fragili vaccinati ad aprile tra cui pazienti oncologici e malati rari.
  • Pier Luigi Lopalco
  • vaccino anti covid
Altri contenuti a tema
Campagna anti influenza e Covid, ASL Bari parte con 160mila dosi di vaccino Campagna anti influenza e Covid, ASL Bari parte con 160mila dosi di vaccino Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai medici di medicina generale e ai pediatri
Morte professoressa Caldarola, scritte No Vax al Liceo Pascali di Bari Morte professoressa Caldarola, scritte No Vax al Liceo Pascali di Bari Il presidente del Municipio I, Leonetti: «Ti chiediamo noi scusa al posto loro, non meritavi tutto questo»
Lopalco aderisce al Pd, presente domani a Bari all'assemblea regionale Lopalco aderisce al Pd, presente domani a Bari all'assemblea regionale L'ex assessore: "Metterò a disposizione la mia esperienza e il mio bagaglio tecnico"
Dopo 105 settimane, la ASL Bari termina oggi la diffusione dei bollettini covid Dopo 105 settimane, la ASL Bari termina oggi la diffusione dei bollettini covid La scelta è determinata da un costante calo della circolazione virale
Vaccinazioni anti Covid, tre open day della Asl Bari per terze e quarte dosi Vaccinazioni anti Covid, tre open day della Asl Bari per terze e quarte dosi Sono state organizzate tra il 28, 29 e 30 gennaio. Ecco dove è possibile andare
Asl Bari, 8.640 dosi del vaccino bivalente anti-Covid inviate al Di Venere Asl Bari, 8.640 dosi del vaccino bivalente anti-Covid inviate al Di Venere I frigoriferi a -80 gradi dell'istituto tumori Giovanni Paolo II sono il riferimento per lo stoccaggio
Vaccini anti Covid, al Policlinico di Bari partono le somministrazioni contro Omicron Vaccini anti Covid, al Policlinico di Bari partono le somministrazioni contro Omicron Ecco il siero bivalente. Si comincia con operatori dell'ospedale, fragili, over 60 e donne in stato di gravidanza
Oltre 500mila vaccini erogati da medici di base e pediatri, da Asl Bari le lettere di ringraziamento Oltre 500mila vaccini erogati da medici di base e pediatri, da Asl Bari le lettere di ringraziamento L'azienda sanitaria locale riconosce «L'impegno e la professionalità dimostrate nella campagna anti Covid»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.