pier luigi lopalco
pier luigi lopalco
Politica

Lopalco aderisce al Pd, presente domani a Bari all'assemblea regionale

L'ex assessore: "Metterò a disposizione la mia esperienza e il mio bagaglio tecnico"

"Ho deciso di iscrivermi al Partito Democratico. La mia è la naturale scelta politica dopo un percorso che mi ha visto aderire al progetto politico di Articolo Uno, condividere la scelta di partecipare al percorso costituente, sostenere con convinzione la mozione Schlein e contribuire, con la comunità di Articolo Uno, alla sua vittoria". È quanto dichiara il Consigliere regionale Pier Luigi Lopalco che sabato sarà a Bari per l'Assemblea regionale del Pd.
"Le primarie aperte – prosegue Lopalco – non hanno rappresentato solo un grande momento di democrazia, ma hanno fatto registrare un entusiasmo e una voglia di partecipazione da parte di tante e tanti simpatizzanti che da tempo si erano allontanati e che oggi chiedono un cambio di passo. A loro dobbiamo dare voce e lo dobbiamo fare con senso di responsabilità e con unità".
"Di fronte al momento storico che stiamo vivendo e a una destra di Governo che non perde occasione per mostrare tutta la sua distanza dalle istanze delle regioni meridionali, è nostro dovere trovare strade nuove per riaffermare le ragioni della sinistra, la difesa dei più deboli e batterci in tutte le sedi opportune per far arrivare alla Puglia le risorse che le spettano, a partire dai fondi per la sanità".
"In queste ore ho chiesto di aderire al Gruppo consiliare del Partito Democratico per rafforzarne la sua azione politica. Lo farò mettendo a disposizione la mia esperienza e il mio bagaglio tecnico, come ho sempre fatto nel corso di questi ultimi anni, nell'interesse esclusivo dei cittadini e delle cittadine pugliesi".
"Da domani – conclude Lopalco – inizia una nuova sfida, una nuova storia che affronterò con la consapevolezza che l'entusiasmo che ha portato nuova linfa nel Pd possa tradursi in azioni ancora più efficaci per affrontare la complessità delle sfide che abbiamo davanti e noi e che dovranno accompagnare la maggioranza che sostiene il Governo regionale in questa seconda parte della legislatura. Andiamo avanti, uniti!"
Bari, 30 marzo 2023 Pier Luigi Lopalco
Consigliere regionale della Puglia
  • Pier Luigi Lopalco
Altri contenuti a tema
Lopalco si dimette da assessore in Puglia, Emiliano: "Ripensaci" Lopalco si dimette da assessore in Puglia, Emiliano: "Ripensaci" Tra le divergenze con il governatore ci sarebbe una diversa visione della storia del piccolo Paolo
Bari, Lopalco nel mirino dei no vax: scritte ingiuriose sulla statale 16 Bari, Lopalco nel mirino dei no vax: scritte ingiuriose sulla statale 16 L'assessore regionale alla Salute etichettato come "nazista". Frasi contro la campagna vaccinale sono apparse all'esterno del Palasport di Carbonara
Covid, in arrivo nuove dosi: da lunedì riprende la campagna vaccinale in Puglia Covid, in arrivo nuove dosi: da lunedì riprende la campagna vaccinale in Puglia Il governatore Emiliano: "Abbiamo recuperato quasi 100mila dosi che erano in discussione"
AstraZeneca in Puglia, Lopalco: «Pronti ad attuare le disposizioni» AstraZeneca in Puglia, Lopalco: «Pronti ad attuare le disposizioni» Gli under 60 a cui dovrà essere somministrata la seconda dose avranno Pfizer o Moderna
Vaccini, in Puglia superata quota 1 milione e 400mila dosi. Lopalco: "Presentarsi negli hub agli orari indicati" Vaccini, in Puglia superata quota 1 milione e 400mila dosi. Lopalco: "Presentarsi negli hub agli orari indicati" L'assessore regionale alla Salute: "Gli assembramenti incontrollati nelle aree esterne dei centri spesso sono dovuti ad anticipi nella presentazione ai centri"
Covid, Lopalco: "Nuove dosi ai medici di medicina generale per i più fragili" Covid, Lopalco: "Nuove dosi ai medici di medicina generale per i più fragili" Con una percentuale del 95% di dosi somministrate su quelle consegnate la Puglia è oggi al terzo posto delle regioni italiane.
Covid, Lopalco: "Spero in un'estate senza mascherine: sarebbe un nuovo 25 aprile" Covid, Lopalco: "Spero in un'estate senza mascherine: sarebbe un nuovo 25 aprile" L'assessore alla Sanità della Regione Puglia: "Dubito che il virus sia eliminato, l'importante è che non crei più ondate pandemiche"
Caos vaccini in Puglia, Fratelli d'Italia e Lega: «Vogliamo le dimissioni di Lopalco» Caos vaccini in Puglia, Fratelli d'Italia e Lega: «Vogliamo le dimissioni di Lopalco» Dai capigruppo della maggioranza arriva invece un appello alla collaborazione: «Non è il tempo delle polemiche politiche»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.