Ecofacilitatori
Ecofacilitatori
Vita di città

Tutti pronti per la raccolta dei rifiuti porta a porta

«Si tratta - afferma Decaro - di un cambiamento radicale delle abitudini dei cittadini»

Dal prossimo 15 maggio partirà progressivamente a Bari il primo step del nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta che coinvolgerà circa 50 mila cittadini dei quartieri Santo Spirito, Palese, Catino, San Pio, San Girolamo, Fesca e San Cataldo.

Con la campagna di informazione si comincerà con gli abitanti di Santo Spirito. Seguirà la consegna delle cosiddette 'pattumelle' per la raccolta dell'organico, del non riciclabile, della plastica ed i metalli, della carta e del vetro. Lo hanno reso noto, incontrando i giornalisti, il sindaco di Bari, Antonio Decaro, l'assessore comunale all'Ambiente, Pietro Petruzzelli e il presidente del CONAI Roberto De Santis. Ha partecipato anche Gianfranco Grandaliano, presidente dell'Amiu Puglia.

«Si tratta - ha detto Decaro - di un cambiamento radicale delle abitudini dei cittadini e l'operazione è complicata ma siamo convinti che grazie alla campagna di sensibilizzazione raggiungeremo gli obbiettivi che ci avvicinano ai canoni europei».
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Bari, sequestrata un'azienda per illecito smaltimento di rifiuti derivanti dal ciclo urbano Bari, sequestrata un'azienda per illecito smaltimento di rifiuti derivanti dal ciclo urbano Durante i quotidiani controlli nel porto di Bari, si è individuata una nuova tipologia di "merce" in transito verso la Grecia
Leccese visita l’impianto di selezione delle plastiche: focus sull'innovazione e sostenibilità Leccese visita l’impianto di selezione delle plastiche: focus sull'innovazione e sostenibilità Domani martedì 3 marzo
Educazione ambientale al Centro di raccolta per gli Istituti Poggiofranco - Tommaso Fiore Educazione ambientale al Centro di raccolta per gli Istituti Poggiofranco - Tommaso Fiore Presidente dell'Amiu Antonella Lomoro: «Crediamo che i più piccoli siano agenti di cambiamento»
Arriva a Bari il workshop sul fenomeno dell'inquinamento delle spiagge e del mare Arriva a Bari il workshop sul fenomeno dell'inquinamento delle spiagge e del mare Al centro del dibattito il progetto europeo BLUECIRCLE
Approvato l'acquisto e l'installazione di 51 cassonetti intelligenti a Bari Approvato l'acquisto e l'installazione di 51 cassonetti intelligenti a Bari Le 51 nuove postazioni saranno allocate in zona Madonnella e Umbertino
Rifiuti, intervento di AMIU e Polizia Locale in via Pirè Rifiuti, intervento di AMIU e Polizia Locale in via Pirè Operazione congiunta in un'area servita dal porta a porta
Legambiente Bari si oppone alla localizzazione del nuovo Centro di Raccolta Rifiuti presso il Canale Valenzano Legambiente Bari si oppone alla localizzazione del nuovo Centro di Raccolta Rifiuti presso il Canale Valenzano «Una scelta che ignora lo sviluppo futuro dell’area e minaccia un'area naturalistica e residenziale»
Natale e Capodanno: gli orari di apertura dei Centri Comunali di Raccolta Natale e Capodanno: gli orari di apertura dei Centri Comunali di Raccolta Tutte le info da Amiu
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.