Un tatuatore
Un tatuatore
Cronaca

Tatuaggi, ritirati dal mercato altri due pigmenti. Allerta anche a Bari

Si tratta di Rose satin e Perma Blend-Queens Red entrambi di provenienza statunitense. Rischio cancro

Dopo il richiamo del Ministero della Salute di qualche mese fa, ancora una nuova allerta per i colori usati per i tatuaggi sempre per il rischio cancro.
Il Ministero ha quindi bloccato ieri altri due pigmenti: rosso e rosa, provenienti dagli Usa. Il primo è il Rose Satin della Marca Eternal Ink, boccettino da 30 ml con lotto scadenza 27/07/2020. Il secondo, rosso, è il Perma Blend - Queens Red, marca Permablend Pigments, lotto PBQH181812. I colori sono diffusi su tutto il territorio e potrebbero quindi essere stati acquistati anche a Bari. Allertati tatuatori e consumatori.
  • Tatuaggi
Altri contenuti a tema
Tatuaggi cancerogeni, ritirati 4 colori dal mercato Tatuaggi cancerogeni, ritirati 4 colori dal mercato Lo rende noto il Ministero della Salute, rischi anche in Puglia
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.