La studentessa aggredita
La studentessa aggredita
Cronaca

Studentessa aggredita e picchiata, l'Università di Bari: «Sdegno e ferma condanna»

La ragazza è stata affidata alla rete antiviolenza dell'assessorato al Welfare

Continua a destare scalpore il caso della studentessa Mégane Deutou, vittima di un'aggressione e un pestaggio brutali, che ha denunciato il suo assalitore posando su Instagram la foto degli effetti della violenza subita e il nome che è stato fatto alla Questura di Bari.

Al coro di solidarietà nei confronti della studentessa straniera si unisce anche l'Università di Bari e il rettore Antonio Felice Uricchio, che in una nota esprimono «Solidarietà e vicinanza alla propria studentessa Mégane Deutou, vittima di una brutale e inaccettabile aggressione. Dinanzi all'inaudita gravità dell'accaduto tutta la comunità accademica manifesta sgomento e ferma condanna, consapevole della necessità di un profondo cambiamento culturale che deve necessariamente partire dai valori del rispetto e dalla difesa delle libertà fondamentali».

Da UniBa fanno sapere che «La studentessa è stata affidata alla rete dei servizi antiviolenza e ove necessario saranno attivate ulteriori iniziative di sostegno attraverso il centro universitario di counseling».
  • Università
  • violenza di genere
Altri contenuti a tema
UniBa tra i primi atenei statali in Italia ad attivare i percorsi formativi da 30 CFU UniBa tra i primi atenei statali in Italia ad attivare i percorsi formativi da 30 CFU Necessari per il conseguimento di una abilitazione all’insegnamento nella scuola secondaria: pubblicati i bandi
Domani e dopodomani aperta la sala studio del Palazzo ex Enel a Bari Domani e dopodomani aperta la sala studio del Palazzo ex Enel a Bari Ascoltata la richiesta dell'associazione studentesca "Link"
Accordi dell'Università di Bari con Israele: la protesta di "Cambiare rotta" Accordi dell'Università di Bari con Israele: la protesta di "Cambiare rotta" Lo scopo è chiedere al Rettore di mettere in discussione alcune collaborazioni, tra cui quella con la Marina Militare
Università di Bari, al Piccinni inaugurazione dell'anno accademico Università di Bari, al Piccinni inaugurazione dell'anno accademico Presente il botanico e saggista Stefano Mancuso. Il rettore annuncia: "il congelamento di collaborazioni con Paesi, Fondazioni e aziende che non rispettano i diritti civili e le libertà"
Uniba riapre l'ex Biblioteca Nazionale, ma per ora è solo sala lettura Uniba riapre l'ex Biblioteca Nazionale, ma per ora è solo sala lettura Necessario il tempo tecnico per spostare i volumi e catalogarli, non ci sono date certe al momento
Uniba compie 100 anni nel 2025, iniziati i festeggiamenti a Bari Uniba compie 100 anni nel 2025, iniziati i festeggiamenti a Bari Si è partiti riaprendo il cancello su piazza Umberto e l'ex Biblioteca Nazionale chiusa da 20 anni
«Il centro antiviolenza non richiama chi chiede aiuto», la denuncia di una donna da Bari «Il centro antiviolenza non richiama chi chiede aiuto», la denuncia di una donna da Bari La risposta della coordinatrice Marika Massara: «Rammaricata. Oltre 60 accessi in un solo mese, già provveduto ad aumentare il personale»
Università di Bari, parte la clinica legale “Il diritto per strada" Università di Bari, parte la clinica legale “Il diritto per strada" Il Dipartimento di Giurisprudenza ha aperto la selezione degli studenti per la quinta edizione del progetto
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.