stazione villaggio del lavoratore
stazione villaggio del lavoratore
Vita di città

Stazione di Bari - Villaggio del Lavoratore, rinviata l'attivazione

Manca l'autorizzazione alla messa in servizio da parte di ANSF, lievi variazioni di orario fino al 22 dicembre

La nuova stazione di Bari - Villaggio del Lavoratore non aprirà domani. Manca l'autorizzazione alla messa in servizio da parte dell'ANSF anche se i lavori sulla linea per il raddoppio della tratta Bari-Bitetto sono ormai ultimati.

La nuova linea, assieme alle nuove fermate di Modugno e di Bari Villaggio del Lavoratore, sarà attivata non appena l'Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie (ANSF) rilascerà l'Autorizzazione alla Messa in Servizio (AMIS).

A causa dello slittamento dell'attivazione, inizialmente prevista per il 15 dicembre, a partire da domenica 15 e fino al 22 dicembre i treni regionali e della lunga percorrenza che percorrono la linea Bari – Taranto registreranno lievi variazioni - nell'ordine di 10 minuti - rispetto all'orario ufficiale, in vigore proprio da domenica e disponibile sui canali di vendita e di informazione dell'impresa ferroviaria. Dal 23 dicembre anche l'orario ufficiale sarà adeguato.

Fino all'attivazione del raddoppio, i treni regionali continueranno ad effettuare fermata a Modugno città. Per info è possibile contattare il numero verde 800 89 20 21.
  • rfi
Altri contenuti a tema
Aggiudicati i lavori per la variante sulla linea ferroviaria Bari-Torre a Mare Aggiudicati i lavori per la variante sulla linea ferroviaria Bari-Torre a Mare Un contratto da 80 milioni di euro per un intervento che interesserà la nuova tratta con Napoli
Un nuovo ponte per le FAL in via Brigata Bari, da luglio via al cantiere Un nuovo ponte per le FAL in via Brigata Bari, da luglio via al cantiere L'assessore Giannini: “Intervento frutto di una proficua interazione tra i gestori delle reti"
La stazione di Santo Spitito entra nel circuito "Sala blu". Più servizi per i viaggiatori disabili La stazione di Santo Spitito entra nel circuito "Sala blu". Più servizi per i viaggiatori disabili I passeggeri potranno richiedere l'assistenza del personale di Rete ferroviaria italiana telefonicamente oppure online
Bari, via solo tre passaggi a livello da Santo Spirito e San Girolamo. Il consiglio comunale dice sì Bari, via solo tre passaggi a livello da Santo Spirito e San Girolamo. Il consiglio comunale dice sì La delibera recepisce le mozioni presentate dal municipio V rispetto agli otto interventi originariamente previsti da Rfi
Problemi ai passaggi a livello nel tratto Bari-Brindisi, treni in ritardo Problemi ai passaggi a livello nel tratto Bari-Brindisi, treni in ritardo Traffico ferroviario rallentato anche di 80 minuti, ma la circolazione sta lentamente riprendendo il suo corso
Problemi tecnici a Santo Spirito, maxi ritardo dei treni sulla linea Bari-Foggia Problemi tecnici a Santo Spirito, maxi ritardo dei treni sulla linea Bari-Foggia I tecnici di Rfi sono al lavoro per il ripristino. Rallentamenti da 110 a 60 minuti
Scale mobili, ascensori e telecamere: apre il nuovo sottopassaggio di Bari centrale Scale mobili, ascensori e telecamere: apre il nuovo sottopassaggio di Bari centrale L'opera è stata realizzata da Rfi, a luglio 2020 pronta la palazzina Capruzzi. Decaro: «In tre anni il terminal bus»
Bari, pronta la stazione del Villaggio del lavoratore. Decaro: «Aperta a dicembre» Bari, pronta la stazione del Villaggio del lavoratore. Decaro: «Aperta a dicembre» Il sindaco: «Già in corso i collaudi. Una fermata alla volta potremo muoverci in città senza auto»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.