Stadio San Nicola
Stadio San Nicola
Attualità

Stadio San Nicola di Bari, Petruzzelli annuncia: «Torna alla sua bellezza»

Completata la gara per i lavori di ristrutturazione dell'impianto di strada Torrebella

Oltre 11 milioni di euro stanziati complessivamente dalla Giunta comunale per il riammodernamento dello stadio San Nicola e finalmente le gare di appalto si sono concluse.

Ad annunciarlo, nella mattinata di mercoledì 5 gennaio è stato l'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli, che con un post social ha voluto fare il punto della situazione.

«Tutti i seggiolini diventeranno biancorossi, anche quelli delle Curve e della parte inferiore della Tribuna ovest - ha scritto facendo di fatto felici i tanti tifosi biancorossi che frequentano abitualmente quei settori - I due vecchi tabelloni luminosi, ormai inutilizzati, verranno sostituiti con uno nuovo in Curva Sud e l'impianto di illuminazione sarà interamente con luci a led.
Inoltre verranno ripristinati i 26 petali di copertura degli spalti spazzati dal vento o logorati dall'uso in questi anni - ha aggiunto Petruzzelli -. In questi giorni abbiamo concluso le gare d'appalto e ora stiamo verificando la documentazione amministrativa delle imprese che si sono aggiudicati i lavori».

Un annuncio atteso dalla tifoseria che pure in serie C non ha abbandonato la propria squadra, ma anche dalla società biancorossa guidata da Luigi De Laurentiis, che nei prossimi mesi probabilmente dovrà iniziare a pensare se vendere il Bari oppure il Napoli, stante la nuova normativa anti-multiproprietà contro cui ha peraltro fatto ricorso.

Intanto Petruzzelli ha tenuto a precisare che si tratta di «Un intervento importante che permetterà al San Nicola di ritornare alla sua bellezza originale e di ottenere l'omologazione per il campionato di serie B e quindi farci trovare pronti», ha specificato lasciando da parte la scaramanzia di tifoso. Lavori attesi da tanti, forse troppi anni, da una tifoseria che merita finalmente una casa più confortevole e consona alle sue ambizioni. Quello che era il tempio del calcio pugliese ed uno dei primi quattro stadi italiani per capienza, andava ripensato anni fa, ma le stesse amministrazioni comunali baresi hanno fatto fatica quanto a manutenzione, con effetti devastanti sulla struttura.

«Ovviamente però, non solo San Nicola - rassicura Petruzzelli -. Il 10 gennaio riprendiamo i lavori allo stadio del rugby e del football americano di Catino, in questi giorni approveremo il capitolato del concorso di progettazione per la riqualificazione della vasca esterna da 50 metri delle piscine comunali e arriveranno in città altri playground e attrezzi ginnici in tutti i quartieri.
Naturalmente c'è tanto da fare ma ci stiamo impegnando da un lato per realizzare spazi destinati allo sport diffuso nei parchi e negli spazi pubblici e dall'altro nel riqualificare gli impianti sportivi della nostra città», la sua conclusione.
  • Stadio San Nicola
Altri contenuti a tema
Bomba carta esplode durante Bari-Samp, ferito bimbo di 8 anni Bomba carta esplode durante Bari-Samp, ferito bimbo di 8 anni Il piccolo tifoso blucerchiato vittima di un petardo lanciato dal settore ospiti
Stadio San Nicola, Petruzzelli: «La pista d'atletica resinata di blu» Stadio San Nicola, Petruzzelli: «La pista d'atletica resinata di blu» Avviato l'iter per il restyling
Bari-Ternana, parte la vendita dei biglietti Bari-Ternana, parte la vendita dei biglietti Tutte le informazioni utili all'acquisto dei tagliandi per la partita di sabato 13 gennaio
Stadio San Nicola, completate le coperture - VIDEO Stadio San Nicola, completate le coperture - VIDEO Petruzzelli: «È uno spettacolo!»
Fumogeni allo stadio San Nicola di Bari, scatta daspo di 5 anni per un 18enne Fumogeni allo stadio San Nicola di Bari, scatta daspo di 5 anni per un 18enne Nei guai il giovane barese, già colpito dal Daspo per una durata di 2 anni
Lancio di petardi e fumogeni al San Nicola, 15 daspo per i tifosi del Bari Lancio di petardi e fumogeni al San Nicola, 15 daspo per i tifosi del Bari Otto di questi sono stati emessi nei confronti di persone che gravitano nel mondo della delinquenza cittadina
Italia-Malta, in migliaia già in fila per entrare al San Nicola Italia-Malta, in migliaia già in fila per entrare al San Nicola Molte le presenze anche da fuori regione
Italia-Malta a Bari, ecco la mappa del traffico: divieti e aree di sosta Italia-Malta a Bari, ecco la mappa del traffico: divieti e aree di sosta La partita è in programma domani sera allo stadio San Nicola. Tutte le info sulla mobilità
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.