Ulivo
Ulivo
Territorio

Sottosegretario L'Abbate, gli auguri di Coldiretti Puglia

Muraglia: "Opportunità per risolvere i problemi legati alla xylella"

"Una straordinaria e irripetibile opportunità di riaffermare la centralità dell'agricoltura pugliese e risolvere finalmente gli spinosi nodi della Xylella e della semplificazione del mercato del lavoro con ministro e sottosegretario entrambi pugliesi ed entrambi impegnati nella risoluzione delle numerose e complicate vertenze che affliggono gli agricoltori pugliesi". È il commento del presidente di Coldiretti Puglia, Savino Muraglia, nel porgere i migliori auguri di buon lavoro a Giuseppe L'Abbate, neosottosegretario al Ministero delle Politiche Agricole.

Per Coldiretti è necessario investire in Puglia sul futuro competitivo delle imprese agricole, tenendo conto dello scenario europeo, dando una forte spinta alle esportazioni, attraverso il superamento del gap della logistica, del peso della burocrazia, di costi di produzione decisamente più alti, con l'aggravante dell'assillo della criminalità nelle campagne.
  • coldiretti puglia
Altri contenuti a tema
La Xylella arriva in provincia di Bari, cinque ulivi infetti a Locorotondo La Xylella arriva in provincia di Bari, cinque ulivi infetti a Locorotondo L'allarme di Coldiretti Puglia: «Lo scenario si aggrava, ma manca una strategia condivisa»
Gelate e forte vento, a rischio raccolta di ciliegie in Puglia Gelate e forte vento, a rischio raccolta di ciliegie in Puglia Secondo Coldiretti la perdita potrebbe aggirarsi sull'ottanta percento con consistenti aumenti di prezzo
Coldiretti Puglia: «Durante il lockdown cresce consumo di vino fra giovani e smart workers» Coldiretti Puglia: «Durante il lockdown cresce consumo di vino fra giovani e smart workers» La stima dell'associazione di categoria è pari a un più 18 percento: «Con la ripresa giro d'affari da 20 miliardi»
Lockdown e consegne a domicilio, in Puglia aumento del 90 per cento Lockdown e consegne a domicilio, in Puglia aumento del 90 per cento Coldiretti in favore delle famiglie in difficoltà con "la spesa sospesa del contadino"
Niente gite in primavera col lockdown, Coldiretti Puglia: «Agriturismi perdono 5 milioni» Niente gite in primavera col lockdown, Coldiretti Puglia: «Agriturismi perdono 5 milioni» La denuncia dell'associazione di categoria: «Colpito un settore che prima del Covid era in forte crescita»
Emergenza Coronavirus, crollo donazioni di sangue. Raccolta straordinaria nel centro di Bari Emergenza Coronavirus, crollo donazioni di sangue. Raccolta straordinaria nel centro di Bari L'iniziativa del gruppo Fratres San Rocco e Coldiretti Puglia, che ha offerto una colazione contadina a chi ha fatto il prelievo
Il Cimitero di Bari riapre i battenti per un giorno, agricoltori depongono fiori sulle tombe Il Cimitero di Bari riapre i battenti per un giorno, agricoltori depongono fiori sulle tombe Si svolgerà domani l'iniziativa organizzata da Coldiretti Puglia per richiamare l'attenzione sulla crisi del settore florivivaistico
Campagne, in Puglia rischio siccità Campagne, in Puglia rischio siccità Coldiretti denuncia 122 milioni di metri cubi di acqua in meno rispetto al 2019
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.