Pilastri ammalorati in via De Deo
Pilastri ammalorati in via De Deo
Cronaca

Sgomberata palazzina in via De Deo a Bari

Ci sarebbero pilastri ammalorati. Ad horas il provvedimento di inagibilità

Nel corso dei lavori per la manutenzione straordinaria di una palazzina in via De Deo 83, nel quartiere San Pasquale, questa mattina il tecnico incaricato dal condomino ha effettuato un sopralluogo all'interno dell'edificio, riscontrando la presenza di tre pilastri ammalorati nei locali interrati.

Il tecnico, che ha prontamente chiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco e dei tecnici comunali del settore Edilizia pericolante, ha dunque ottenuto che i residenti lasciassero le proprie abitazioni a fronte di una situazione di rischio statico dell'edificio.
A causa dei rischi, confermati dai tecnici intervenuti sul posto, ad horas sarà emanata un'ordinanza che attesta l'inagibilità dell'edificio e intima la messa in sicurezza dello stesso.

Momentaneamente tutti i condomini hanno trovato ospitalità presso familiari, ad eccezione di una persona che, necessitando di assistenza medica, è stata presa in carico dal PIS del Welfare comunale.
  • san pasquale
  • sgombero
Altri contenuti a tema
Sgomberata una palazzina a San Girolamo Sgomberata una palazzina a San Girolamo Lo stabile presentava dissesto statico
Rischio statico, sgomberata palazzina in via Capriati a Bari Rischio statico, sgomberata palazzina in via Capriati a Bari Sul posto Polizia Locale e Vigili del Fuoco
Crepe e porte che non si chiudono, un'altra palazzina sgomberata in centro a Bari Crepe e porte che non si chiudono, un'altra palazzina sgomberata in centro a Bari Resta altissimo il livello di guardia, dopo il crollo di via De Amicis
Immobile sgomberato in via Giulio Petroni a Bari: avvertiti scricchiolii, via ai controlli statici Immobile sgomberato in via Giulio Petroni a Bari: avvertiti scricchiolii, via ai controlli statici Evacuati gli abitanti dello stabile in centro: i rumori da un locale a piano terra
Sgomberato immobile Aqp su via Capruzzi Sgomberato immobile Aqp su via Capruzzi L'operazione portata avanti da Polizia Locale e Polizia di Stato
A Bari San Pasquale mattonelle dei marciapiedi spaccate e buche sulle strade A Bari San Pasquale mattonelle dei marciapiedi spaccate e buche sulle strade I residenti: "Fate attenzione a dove mettete i piedi"
Rigenerazioni creative, ammessa a finanziamento la proposta del parco Campagneros a Mungivacca Rigenerazioni creative, ammessa a finanziamento la proposta del parco Campagneros a Mungivacca L’importo del contributo a fondo perduto è di 16mila euro
San Pasquale, riapre via Pietro Sette dopo la riqualificazione. Quasi pronta l'area di sosta San Pasquale, riapre via Pietro Sette dopo la riqualificazione. Quasi pronta l'area di sosta Galasso: «Un parcheggio sostenibile, con postazioni per moto e bici e ricarica veicoli elettrici»
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.