Roberto Saviano
Roberto Saviano
Eventi e cultura

Saviano, Paolo Nespoli e Sgarbi per "Il Libro Possibile"

Da stasera al 6 luglio a Polignano a Mare i libri e la letteratura saranno di casa

Sei piazze del borgo di Polignano a Mare saranno animate da oggi, 3 luglio, fino al 6 luglio da grandi ospiti della letteratura e non solo grazie a "Il Libro Possibile".

Il festival, giunto alla sua XVIII edizione, ha come tema quest'anno "Il Passo dell'Umanità" e ha avuto un'anteprima lo scorso 23 giugno con il premio Pulitzer 2019 Richard Powers.

Stasera ci sarà l'inaugurazione con le autorità, tra cui il presidente Emiliano, il sindaco metropolitano Decaro e il sindaco di Polignano Vitto.

Numerosi gli ospiti di spicco a partire dall'astronauta Paolo Nespoli, il critico d'arte Vittorio Sgarbi, le regine della Tv Rita dalla Chiesa, Barbara Palombelli e la bitontina Bianca Guaccero. Nei prossimi giorni ci saranno diversi talk con Peter Gonez di "Il Fatto Quotidiano", il geologo Mario Tozzi, il segretario della CGIL Maurizio Landini, il regista Ascanio Celestini.

Per la prima volta ci sarà un focus sugli autori dei Balcani, con le loro tradizioni e la loro letteratura. Tra le ospiti illustri dell'est Diana Bosnjak Monai, Tiana Djerkovic e Zdravka Evtimova.

Serata clou con Roberto Saviano e la prima presentazione in Puglia della sua ultima opera "In mare non esistono taxi". Programma completo della quattro giorni disponibile sul sito dell'evento.
  • Libri e letteratura
Altri contenuti a tema
La Puglia con De Nittis e Ricciotto Canudo nel cimitero di Père Lachaise La Puglia con De Nittis e Ricciotto Canudo nel cimitero di Père Lachaise Un volume celebra le vite straordinarie di italiani in Francia, la presentazione del volume ieri a Bari
Bari Social Book, 14 spazi sociali e 10 mila persone coinvolte. Ecco le prossime attività Bari Social Book, 14 spazi sociali e 10 mila persone coinvolte. Ecco le prossime attività Presentato il nuovo programma durante l'evento di san Valentino "LeggiAmo - l'amore per i libri, la cultura e la comunità"
Bari per san Valentino festeggia l'amore per i libri Bari per san Valentino festeggia l'amore per i libri Corsa in risciò, biciclettata collettiva e letture ad alta voce in piazza Ferrarese
Lutto per la cultura di Bari e Taranto, addio a Giovanna Gennarini Laterza Lutto per la cultura di Bari e Taranto, addio a Giovanna Gennarini Laterza Moglie di Paolo e madre di Alessandro e Maria era "l'anima" della storica libreria cittadina
"Libriamoci", alla Massari-Galilei si insegna l'amore per la lettura "Libriamoci", alla Massari-Galilei si insegna l'amore per la lettura La scuola barese ha fatto parte delle 382 pugliesi ad aver aderito al progetto
In libreria arriva "I Formiconi", una collana dedicata alla Puglia partendo da Tommaso Fiore In libreria arriva "I Formiconi", una collana dedicata alla Puglia partendo da Tommaso Fiore Presentata ieri la nuova avventura editoriale di "Radici Future" diretta da Iarussi e Martino
Da ondivago a pusillanime fino a recalcitrante. A Bari arrivano le #paroledasalvare Da ondivago a pusillanime fino a recalcitrante. A Bari arrivano le #paroledasalvare Il tour di Zanichelli per le piazze italiane mira ad evitare la scomparsa di oltre 3 mila vocaboli ormai in disuso
Dopo la laurea i libri finiscono nel cassonetto, l'amaro sfogo di un avvocato di Bari Dopo la laurea i libri finiscono nel cassonetto, l'amaro sfogo di un avvocato di Bari Un lungo post Facebok per denunciare l'accaduto: «Ci sono mille luoghi, mille biblioteche, nei quali si possono consegnare»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.