orchestra petruzzelli san paolo
orchestra petruzzelli san paolo
Attualità

Sassi contro l'orchestra del Petruzzelli al San Paolo, Agis Puglia: «Fatto molto grave»

«Politica dei grandi eventi a scapito di iniziative popolari denota la necessità di un cambio di passo»

Continua a tenere banco in città la notizia della sassaiola contro l'orchestra del teatro Petruzzelli, che martedì si è esibita al San Paolo, nel parco Giovanni Paolo II. Duro è il commento di Agis - Associazione italiana generale dello spettacolo - Puglia e Basilicata, che senza mezzi termini afferma: «La sassaiola all'indirizzo degli orchestrali della Fondazione teatro Petruzzelli è un atto molto grave. Il quartiere SanPaolo è sicuramente una periferia difficile che però non giustifica quanto accaduto e che evidenzia di come sia necessario investire in cultura e sulla formazione del pubblico a cominciare dall' età scolare».

Ma l'analisi di Agis Puglia e Basilicata va più a fondo: «La politica dei grandi eventi a discapito a volte di iniziative più "popolari" e capillari nei territori denota di come sia necessario un cambio di passo sulle strategie da attuare, a cominciare dalla difesa dei presidi culturali della nostra regione. Cinema e teatri sono luoghi irrinunciabili che quotidiananente insieme ai soggetti produttivi (come per l'appunto le orchestre) creano lavoro e crescita sociale per tutti. Agis di Puglia e Basilicata esprime la propria solidarietà agli orchestrali e a tutto il mondo della cultura e dello spettacolo».
  • Quartiere San Paolo
Altri contenuti a tema
San Paolo, sassate contro l'orchestra del Petruzzelli. Concerto inizia con ritardo San Paolo, sassate contro l'orchestra del Petruzzelli. Concerto inizia con ritardo Schingaro: «La cultura nelle periferie è una sfida ardua. Ma pian piano la vinceremo»
San Paolo, problemi di viabilità nei pressi della scuola Lombardi. Si studia strada a senso unico San Paolo, problemi di viabilità nei pressi della scuola Lombardi. Si studia strada a senso unico Criticità dovute alle radici degli alberi. Galasso: «A lungo termine procederemo con il rifacimento del marciapiede»
San Paolo, controlli sulle paninoteche mobili: elevate sanzioni da 5mila euro San Paolo, controlli sulle paninoteche mobili: elevate sanzioni da 5mila euro L'ispezione dei Nas ha interessato anche un esercizio commerciale irregolare di viale delle Regioni
Quartiere San Paolo, nasce a Bari la prima Casa del sorriso in Italia Quartiere San Paolo, nasce a Bari la prima Casa del sorriso in Italia Un presidio per sostenere il contrasto alle povertà educative e la genitorialità
Nuova illuminazione e 20 telecamere, riapre il parco Giovanni Paolo II al San Paolo Nuova illuminazione e 20 telecamere, riapre il parco Giovanni Paolo II al San Paolo Decaro: «Finalmente aperto, nonostante il ritardo. Avremmo fatto una "figura di merda" con un'inaugurazione ufficiale»
San Paolo, inaugurato il giardino Maria Colangiuli vittima innocente di mafia San Paolo, inaugurato il giardino Maria Colangiuli vittima innocente di mafia Lacoppola: «Con l'aiuto delle altre istituzioni, l'amministrazione prosegue l'impegno per affermare i valori della legalità»
San Paolo, ripartiti i lavori in via Caposcardicchio. Decaro: «Ora altri 7 milioni per il piano periferie» San Paolo, ripartiti i lavori in via Caposcardicchio. Decaro: «Ora altri 7 milioni per il piano periferie» Ruspe di nuovo in azione. Il sindaco: «Sabato incontro per la progettazione dell’intervento di Renzo piano»
Il G124 di Renzo Piano arriva a Bari, firmato l'accordo per un intervento di riqualificazione al San Paolo Il G124 di Renzo Piano arriva a Bari, firmato l'accordo per un intervento di riqualificazione al San Paolo Protocollo con Comune e Politecnico. Nuova vita per uno spazio nei pressi di via Altamura, con la collaborazione dei cittadini
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.