armi e droga sannicandro
armi e droga sannicandro
Cronaca

Sannicandro di Bari, nascondeva armi e droga nel vano scala. Arrestato 20enne

Altro materiale per il confezionamento, munizioni e denaro sono stati ritrovati nella sua abitazione di Valenzano

Alle prime ore di ieri mattina, i carabinieri della compagnia di Modugno, unitamente a personale del locale nucleo carabinieri cinofili hanno eseguito una serie di perquisizioni domiciliari per la ricerca di sostanze stupefacenti. L'attività si è conclusa con l'arresto di M.F. 20enne, già noto alle forze dell'ordine nonostante la giovane età, e la segnalazione alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti di un 25enne, del luogo.

Partendo dalle numerose segnalazioni dei cittadini, i Carabinieri hanno avviato una serie di accertamenti che consentivano di constatare come M.F., trasferitosi da poco nel comune di Valenzano, si faceva spesso notare nel centro abitato di Sannicandro di Bari nei posti maggiormente frequentati dai suoi coetanei.Sono bastati alcuni servizi d'osservazione per intuire che le attività del giovane potessero essere illecite. Ieri, quindi, alla luce dei sospetti maturati, i Carabinieri hanno effettuato un controllo a sorpresa, perquisendo dapprima la sua nuova abitazione a Valenzano e poi quella di Sannicandro di Bari, dove viveva prima insieme ai genitori.

L'esito delle perquisizioni ha dimostrato che l'intuizione investigativa era fondata. Presso l'abitazione di Valenzano, infatti, i militari hanno trovato una dose di cocaina, materiale idoneo al confezionamento, appunti manoscritti con nomi e importi in denaro che confermano l'ipotesi investigativa, 6 cartucce cal. 7,65 e una cartuccia cal. 9x18. La successiva perquisizione, presso la casa di Sannicandro di Bari, ha permesso di rinvenire e sequestrare, occultato in un sottoscala, un borsone con all'interno numeroso materiale idoneo al confezionamento, alcuni bilancini di precisione, 230 grammi di marijuana suddivisa in 34 confezioni, una busta contenente 24 pacchetti di sigarette di varie marche, una pistola cromata a salve cl. 8 mm, con canna modificata e perfettamente funzionante come arma comune da sparo e n. 52 cartucce a salve da 8 e 9 mm.

Il materiale rinvenuto, lo stupefacente e l'arma sono stati sottoposti a sequestro, mentre per il giovane sono subito scattate le manette per detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Nel corso della stessa attività, anche un 25enne di Sannicandro di Bari è stato perquisito e trovato in possesso di 2 grammi di marijuana, motivo per il quale è stato segnalato alla Prefettura come assuntore.
  • Carabinieri
  • Droga
  • Armi
Altri contenuti a tema
I dettagli dell'operazione "Velvet": clan Velluto, arrestati in otto. I NOMI I dettagli dell'operazione "Velvet": clan Velluto, arrestati in otto. I NOMI Ai vertici del gruppo Domenico Velluto e Giovanni Fasano. L'indagine è stata incentrata sul quartiere Carrassi e sulla zona di San Marcello
Cocaina, hashish e marijuana, in due in manette a Noicattaro Cocaina, hashish e marijuana, in due in manette a Noicattaro All’interno di un’abitazione rinventuo dalla Polizia di Stato il nascondiglio per gli stupefacenti
Truffa aggravata a Grumo Appula: due arresti in flagranza Truffa aggravata a Grumo Appula: due arresti in flagranza Un uomo di 47 anni e un minore hanno raggirato un'anziana con la modalità del "falso carabiniere"
Possesso di droga, giubbotto antiproiettile, zanne d’avorio e carapace, nonna e nipote arrestati a Bari Possesso di droga, giubbotto antiproiettile, zanne d’avorio e carapace, nonna e nipote arrestati a Bari L'arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e invasione di terreni o edifici in concorso
Sannicandro di Bari, in carcere un trentaduenne Sannicandro di Bari, in carcere un trentaduenne L'uomo è indagato per violazione di domicilio, ricettazione e porto di arma clandestina in luogo pubblico
Droga tra Bari e Cerignola, indagine "Diomede" dei Carabinieri: 19 misure cautelari Droga tra Bari e Cerignola, indagine "Diomede" dei Carabinieri: 19 misure cautelari Per 8 indagati custodia cautelare in carcere, in 9 agli arresti domiciliari, per 2 obbligo di dimora
Uccisione carabiniere a Francavilla Fontana: il cordoglio della politica barese Uccisione carabiniere a Francavilla Fontana: il cordoglio della politica barese Le parole di Emiliano, Leccese e Picaro
Rimpatri e tutela del paesaggio, i numeri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale dei Carabinieri di Bari Rimpatri e tutela del paesaggio, i numeri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale dei Carabinieri di Bari Recuperati e restituiti al patrimonio culturale italiano 3713 beni a rischio di definitiva dispersione
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.