municipi sonori san paolo
municipi sonori san paolo
Cronaca

San Paolo, sassate contro l'orchestra del Petruzzelli. Concerto inizia con ritardo

Schingaro: «La cultura nelle periferie è una sfida ardua. Ma pian piano la vinceremo»

Sassate contro l'orchestra del teatro Petruzzelli, durante la preparazione del concerto che si è tenuto ieri sera al San Paolo, nel parco Giovanni Paolo II; uno degli eventi previsti dal programma "Municipi sonori". Ignoti hanno preso a colpi di pietra strumenti e musicisti, che sono stati costretti a ritardare di alcuni minuti l'inizio dello spettacolo, previsto per le 20:30.

Sembrerebbe essersi trattato della "bravata" di alcuni ragazzini; le forze dell'ordine sono al lavoro per risalire all'identità degli autori del gesto.

Nicola Schingaro, presidente del Municipio III, ha commentato: «La splendida iniziativa dell'assessora Ines Pierucci, che abbiamo condiviso e sostenuto, di portare i concerti della Fondazione Teatro Petruzzelli nei Municipi questa sera ha dovuto fare i conti con le difficoltà, anche 'piccole', che spesso si incontrano nei quartieri periferici. Sappiamo molto bene che è una sfida "ardua" puntare sulla cultura e portarla nelle periferie. Ma pian piano questa sfida la vinceremo. E questa sera intanto ha vinto la magia che la musica della Fondazione Petruzzelli, con tutti i suoi artisti, ha portato nel "cuore" del quartiere San Paolo».

Ines Pierucci, assessore alle Culture del Comune di Bari, promette: «Torneremo presto nel Terzo Municipio con le tante iniziative del programma "Le due Bari" e con un nuovo concerto della grande orchestra della Fondazione teatro Petruzzelli».
  • Quartiere San Paolo
  • ines pierucci
  • nicola schingaro
Altri contenuti a tema
Nasce Quartiere Museo a Bari: 21 murales attirano i visitatori Nasce Quartiere Museo a Bari: 21 murales attirano i visitatori Vito Leccese: «Accanto all'iniziativa artistica si lavora per la cura del territorio, per potenziare i servizi, per accelerare i cantieri»
La giunta comunale di Bari approva il progetto di fattibilità del nuovo grande playground al San Paolo La giunta comunale di Bari approva il progetto di fattibilità del nuovo grande playground al San Paolo Sarà finanziato con 800mila euro dal bando “Sport Illumina” promosso dal ministero per lo Sport e i Giovani e ideato da Sport e Salute s.p.a.
Operazione "Lockdown", tutti in silenzio. Un indagato passa ai domiciliari Operazione "Lockdown", tutti in silenzio. Un indagato passa ai domiciliari I 13 arretati, la maggior parte dei quali già reclusi, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere durante gli interrogatori di garanzia
Ciclovia da via Bruno Buozzi al San Paolo: aperto il cantiere Ciclovia da via Bruno Buozzi al San Paolo: aperto il cantiere La nuova pista ciclabile sarà lunga 5 chilometri
Al quartiere San Paolo il gatto e la volpe ci sono davvero Al quartiere San Paolo il gatto e la volpe ci sono davvero Segnalazione da viale Europa dopo l'inusuale avvistamento
100 atleti al Palalaforgia: a Bari da lunedì stage di lotta olimpica 100 atleti al Palalaforgia: a Bari da lunedì stage di lotta olimpica Evento organizzato da VG Sport e Fitness in programma al San Paolo da lunedì 1 a giovedì 4 settembre
Dichiarazioni di nascita, da settembre servizio attivo anche al San Paolo Dichiarazioni di nascita, da settembre servizio attivo anche al San Paolo Iacovone: "Novità importante, nata dall’esigenza di rendere facilmente accessibile la procedura nei quartieri della città in cui ci sono gli ospedali con i reparti di Neonatologia"
Un nuovo playground al quartiere San Paolo: a Bari in arrivo 800mila euro Un nuovo playground al quartiere San Paolo: a Bari in arrivo 800mila euro Lo ha reso noto nelle scorse ore l'assessore alla Cura del territorio, Domenico Scaramuzzi
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.