retake bari a san giorgio
retake bari a san giorgio
Associazioni

San Giorgio, i volontari di Retake Bari e Motus Project puliscono la spiaggia

Piazza pulita di mozziconi e altra sporcizia dal litorale sud grazie alla rete di associazioni e realtà cittadine

Altra domenica al servizio dell'ambiente e della comunità da parte dei volontari di Retake Bari, l'associazione che si occupa di curare la città e i suoi spazi pubblici, e Motus Project che ha coordinato l'attività. I volontari si sono messi alla guida di una serie di altre associazioni per ripulire, nella giornata di ieri, la spiaggia di San Giorgio dalle cicche di sigarette e dagli altri rifiuti sedimentati nel tempo. I rappresentanti di Retake Bari e dell'intera rete della civiltà hanno inoltre distribuito in spiaggia portacenere e borracce multiuso, per scoraggiare l'abbandono delle cicche e delle bottiglie di plastica a pochi passi dal mare.

«Il litorale di San Giorgio - scrivono sul Facebook di Retake Bari - non ha molti bidoni è vero, però a noi non piace vedere distese di bidoni sul mare ma distese a perdita d'occhio di persone civili. Molti ci hanno fatto vedere con orgoglio buste con sigarette e piccoli oggetti raccolti in spiaggia. Forse la rivoluzione gentile comincia a prender piede».

All'iniziativa hanno partecipato Motus Project - Chinesiologia & Ambiente, Cat surf sailing windsurf school, i Pattinatori di Bari, il Gruppo scout Agesci BARI 6, Spazio13 ed Energia Comune. A offrire sostegno alla giornata di clean up e di sensibilizzazione alla cura dell'ambiente marino indetta da Retake Bari anche Amiu Puglia, che ha dotato i volontari dei sacchi e del materiale per la raccolta dei rifiuti.
retake a san giorgioretake a san giorgioretake a san giorgio
  • bari san giorgio
  • RetakeBari
Altri contenuti a tema
San Giorgio, aggiudicata concessione demaniale di lido Trullo San Giorgio, aggiudicata concessione demaniale di lido Trullo Palone: «Mettiamo le base per una nuova economia del mare»
Sottopasso via Emanuele Mola, ecco i nuovi murales promossi da Retake Bari Sottopasso via Emanuele Mola, ecco i nuovi murales promossi da Retake Bari Le opere parlano di ecosostenibilità e sono state realizzate con vernici mangiasmog
Sottopasso di via Emanuele Mola, volontari al lavoro Sottopasso di via Emanuele Mola, volontari al lavoro Non solo pulizia, nei prossimi giorni verranno realizzati anche dei murales
San Giorgio, dopo il weekend il litorale è una discarica a cielo aperto San Giorgio, dopo il weekend il litorale è una discarica a cielo aperto La denuncia di Leonetti: «Tanta inciviltà che mortifica noi baresi e gli sforzi dell'amministrazione»
Un viaggio nel mondo di Marconi e Margherita Hack, ecco il nuovo sottopasso Marconi Un viaggio nel mondo di Marconi e Margherita Hack, ecco il nuovo sottopasso Marconi Il sindaco Decaro: «Arrivato il momento di individuare un capitolo specifico del nostro bilancio per operazioni simili»
"Rifugio", a Bari un murale dedicato a Franco Battiato "Rifugio", a Bari un murale dedicato a Franco Battiato L'opera dell'artista Spit realizzata in via Duca Degli Abruzzi
A Bari arriva un nuovo murale, protagonista il pallanuotista Francesco Attolico A Bari arriva un nuovo murale, protagonista il pallanuotista Francesco Attolico L'opera dell'artista Silvio Paradiso è stata realizzata nel sottopassaggio Sant'Antonio
Murales dedicati alle arti contro il vandalismo, a Bari parte il crowdfunding Murales dedicati alle arti contro il vandalismo, a Bari parte il crowdfunding Retake: «Domani cominceranno i lavori per omaggiare uno dei più grandi sportivi della storia barese e italiana»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.