arresto carabinieri manette cronaca
arresto carabinieri manette cronaca
Cronaca

Rubano all'Auchan di Casamassima (Bari). In manette due coppie

Arrestati dai Carabinieri due italiani e due georgiani. Restituita la refurtiva

Quattro persone, responsabili di due distinte operazioni predatorie, sono state colte con le mani nel sacco mentre rubavano merce varia in alcuni negozi del centro commerciale "Auchan" di Casamassima.

Ieri sera un uomo e una donna di Castellaneta (Ta), sono stati fermati dopo aver rubato diversi capi di abbigliamento per un valore complessivo di quattrocento euro.

La coppia dopo aver disattivato i dispositivi antitaccheggio con l'ausilio di una tronchesina, ha cercato di oltrepassare le casse. Ma i loro movimenti hanno incuriosito gli addetti alla vigilanza che hanno immediatamente allertato la locale Stazione Carabinieri di Casamassima. Giunti sul posto, i militari hanno proceduto all'arresto dei due in flagranza di reato.

Più corposo invece il bottino saccheggiato nella medesima serata da una coppia di stranieri, di nazionalità georgiana, all'interno di un noto negozio della predetta galleria commerciale. Questi ultimi, dopo aver occultato in una borsa opportunamente schermata con fogli di carta di alluminio profumi e capi di abbigliamento, per un valore complessivo di quasi duemila euro, hanno cercato di eludere i sistemi di sicurezza. I due avevano compiti ben precisi: l'uomo aveva fatto incetta di numerosi profumi e cosmetici, naturalmente i più pregiati e costosi, mentre la donna aveva fraudolentemente asportato capi d'abbigliamento. La borsa sospetta dei due non è passata inosservata al personale della sicurezza interna, che ha deciso di far intervenire immediatamente i militari della locale Stazione Carabinieri.

La pattuglia, prontamente intervenuta, ha bloccato gli stranieri tra l'altro privi di documenti. Una volta effettuata la compiuta identificazione, gli stessi sono stati tratti in arresto con l'accusa di furto aggravato e tradotti presso le Case Circondariali di Bari e Trani, come disposto dal Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Bari.

La refurtiva, in entrambi i casi, è stata riconsegnata agli aventi diritto.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
Spaccio di droga, tre arresti dei Carabinieri a Bitritto Spaccio di droga, tre arresti dei Carabinieri a Bitritto Recuperati anche 80mila euro ed una pistola
Esercitazione dei Carabinieri a Bari: simulata un'emergenza al cinema con 100 militari e un elicottero Esercitazione dei Carabinieri a Bari: simulata un'emergenza al cinema con 100 militari e un elicottero Un'operazione complessa volta a verificare le capacità di reazione
Assalto ad un camion carico di olio sulla Corato-Castel del Monte Assalto ad un camion carico di olio sulla Corato-Castel del Monte L'autista è stato lasciato in stato di choc nelle campagne di Rutigliano, mentre l’autocisterna, svuotata del prezioso carico, è stata rinvenuta più tardi a Cerignola
Droga nascosta in un armadio dell’azienda: due arresti a Monopoli Droga nascosta in un armadio dell’azienda: due arresti a Monopoli L'operazione condotta dai Carabinieri della locale Compagnia
I Carabinieri donano materiale del ludico-didattico ai bambini del Policlinico di Bari I Carabinieri donano materiale del ludico-didattico ai bambini del Policlinico di Bari «Regalare un momento di gioco è il nostro modo per augurare loro speranza e serenità»
Bitritto, arrestato dai Carabinieri con 9,5 kg di hashish dopo inseguimento Bitritto, arrestato dai Carabinieri con 9,5 kg di hashish dopo inseguimento I fatti risalgono a lunedì 15 dicembre
Tentato omicidio al San Paolo nel 2016, arresti in corso a Bari Tentato omicidio al San Paolo nel 2016, arresti in corso a Bari Ulteriori dettagli verranno forniti in mattinata dai Carabinieri
Funerali Carabinieri in Veneto, bandiere a mezz'asta sul palazzo metropolitano a Bari Funerali Carabinieri in Veneto, bandiere a mezz'asta sul palazzo metropolitano a Bari Italia in lutto per le esequie dei tre valorosi militari morti per l'esplosione indotta di una cascina
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.