la russa a bari
la russa a bari
Politica

Regionali, La Russa a Bari per Fitto: «Doppia preferenza è questione di rispetto»

Il candidato presidente per il centrodestra: «Convocare con urgenza il consiglio per approvare il ddl Emiliano»

«Ritirare gli emendamenti, convocare il Consiglio regionale per votare il ddl Emiliano, firmare il decreto di indizione delle elezioni». Lo ha dichiarato il candidato presidente di centrodestra Raffaele Fitto per Fratelli d'Italia, oggi in conferenza stampa a Bari con il senatore Ignazio La Russa e il commissario regionale, l'onorevole Marcello Gemmato. L'appello di Fitto è rivolto al presidente Michele Emiliano e alla maggioranza di centrosinistra in consiglio regionale per chiudere definitivamente la questione sulla doppia preferenza di genere. Fitto ribadisce «La volontà di FdI come di tutto il centrodestra di votare il ddl così come firmato dallo stesso Emiliano e come è stato votato già in Commissione affari istituzionali».

«Quando la gente è disperata si attacca a tutto», ha detto La Russa accusando Emiliano e la maggioranza di centrosinistra per il mancato voto sulla doppia preferenza di genere in consiglio regionale. Per La Russa, «Emiliano e il centrosinistra stanno mettendo a rischio il voto di genere. Se il presidente della Repubblica dovesse non firmare il decreto, si andrebbe a votare senza doppia preferenza di genere. Stanno facendo un calcolo bieco sulla pelle delle donne».

La Russa ha ribadito il sostegno di Fratelli d'Italia alla candidatura di Raffaele Fitto, mentre il commissario regionale Marcello Gemmato ha richiamato il percorso storico di Alleanza Nazionale e di Pinuccio Tatarella.
  • fratelli d'italia
  • raffaele fitto
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

286 contenuti
Altri contenuti a tema
Santo Spirito si allaga: Fratelli d'Italia incalza l'amministrazione comunale Santo Spirito si allaga: Fratelli d'Italia incalza l'amministrazione comunale Tante le denunce dei cittadini e dei commercianti: "Lavori del lungomare fallimentari"
Caos lungomare a Santo Spirito: i pullman sfiorano le auto in sosta Caos lungomare a Santo Spirito: i pullman sfiorano le auto in sosta Dura denuncia del gruppo municipale di Fratelli d'Italia
Sicurezza e degrado, FdI in Prefettura a Bari Sicurezza e degrado, FdI in Prefettura a Bari Dai senza fissa dimora, all’immobile occupato accanto al Parco Tossani, agli atti vandalici. In evidenza le contraddizioni delle ordinanze di Leccese
"Non nel mio nome", Fratelli d'Italia a Bari contro le chiavi della città ad Albanese "Non nel mio nome", Fratelli d'Italia a Bari contro le chiavi della città ad Albanese Picaro: «Un gesto istituzionale non può diventare una scelta divisiva e ideologica»
V Municipio, FdI e GN chiedono ripristino sede distaccata Polizia Locale V Municipio, FdI e GN chiedono ripristino sede distaccata Polizia Locale Si fa sempre più evidente il problema sicurezza
Bari, Fratelli d’Italia rafforza la rete territoriale Bari, Fratelli d’Italia rafforza la rete territoriale Picaro: “Un nuovo slancio attraverso ascolto e partecipazione”
A Santo Spirito la prima conferenza provinciale dei coordinatori cittadini di Fratelli d’Italia A Santo Spirito la prima conferenza provinciale dei coordinatori cittadini di Fratelli d’Italia Appuntamento fissato per lunedì 30 giugno. Interverranno Michele Picaro e Marcello Gemmato
Fratelli d'Italia, Antonella Lella confermata coordinatrice di Bari Fratelli d'Italia, Antonella Lella confermata coordinatrice di Bari Il voto ha avuto luogo ieri durante il congresso cittadino del partito di Giorgia Meloni
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.