Il luogo della sparatoria
Il luogo della sparatoria
Cronaca

Ragazza ferita per errore in un agguato, recuperati sei bossoli

Sta bene ed è stata dimessa dopo le cure. La lite fra due bande è iniziata in un locale di via della Repubblica

Una lite in un locale di via della Repubblica e in risposta, un inseguimento tra due gruppi e una sparatoria. Che soltanto per caso non è finita in tragedia. È caccia a due bande - in sella a delle moto - a Bari, a due giorni dal ferimento di una 20enne del posto colpita per errore alla spalla sinistra da un colpo d'arma da fuoco.

Gli investigatori, diretti dal pubblico ministero della Procura della Repubblica del capoluogo pugliese, Lanfranco Marazia, che stanno continuando ad esaminare i filmati delle telecamere di videosorveglianza di viale Unità d'Italia (nei pressi del civico 48), stanno cercando di dare un volto e un nome a colui che nella notte tra venerdì e sabato, alle ore 03.25, ha sparato sei colpi di pistola da una moto, colpendo la giovane, portata al Policlinico e dimessa con una prognosi di 15 giorni.

Gli inquirenti, che hanno sequestrato sei bossoli, tutti dello stesso calibro, non escludono alcuna pista. Si sta cercando di stabilire se quanto accaduto, preceduto qualche minuto prima da un litigio in un locale di via della Repubblica, possa essere collegato ad una vendetta tra giovani esponenti dei clan o se il movente della sparatoria possa essere legato a una lite finita a colpi di pistola. Una cosa sembra consolidarsi ed è legata alla sempre più frequente circolazione d'armi in città.

Per le giovani leve provenienti da famiglie vicine agli ambienti della malavita organizzata cittadina, fanno sapere fonti investigative ben informate, girare con una pistola addosso è diventato uno status symbol che sta a rappresentare il potere essere in grado di gestire improvvise situazioni che si possono venire a creare.
  • Sparatoria Bari
Altri contenuti a tema
Colpi di pistola al quartiere Fesca di Bari, ritrovati bossoli Colpi di pistola al quartiere Fesca di Bari, ritrovati bossoli I proiettili hanno colpito un'auto parcheggiata in via Perosi, nessuno è rimasto ferito. Indaga la Polizia di Stato
Sparatoria in un locale a Molfetta, muore una 19enne di Bari Sparatoria in un locale a Molfetta, muore una 19enne di Bari Gli spari questa notte all'esterno del Bahia Beach. Il titolare: «Siamo vittime di questi atti barbari, vicinanza alla famiglia»
Gambizzato un 23enne al San Paolo: è in ospedale dopo una lite in strada Gambizzato un 23enne al San Paolo: è in ospedale dopo una lite in strada Si tratta di Giovanni Zonno: trasportato al San Paolo, non è in pericolo di vita. Indaga la Squadra Mobile
Gli sparano, un 20enne ferito dalle schegge dei vetri della sua auto Gli sparano, un 20enne ferito dalle schegge dei vetri della sua auto Sparatoria all'alba in via Appulo a Japigia. Il ferito, Raffaele Lafirenze, portato al Policlinico, è stato già dimesso
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.