raffaella altamura JPG
raffaella altamura JPG
Attualità

Raffaella Altamura riconfermata all’unanimità Presidente Confesercenti Bari

Per l’occasione è stato presentato il Progetto “Confesercenti Bari InTour – Innovazione e Turismo per le Imprese”

A seguito del congresso e dell'assemblea elettiva della Confesercenti Città Metropolitana di Bari, svoltasi presso il The Nicolaus Hotel, durante la quale sono stati chiamati al voto oltre 75 delegati convocati, Raffaella Altamura è stata riconfermata all'unanimità Presidente Confesercenti Bari.

Per l'occasione è stato presentato il Progetto "Confesercenti Bari InTour – Innovazione e Turismo per le Imprese" che punta a valorizzare e promuovere, in modo personalizzato, le bellezze storico–artistiche e turistiche del territorio, per far leva sull'economia locale e sullo sviluppo del turismo.

Sono intervenuti Michele Emiliano – Presidente Regione Puglia; Domenico de Santis - Consigliere del Presidente Regionale area "Rapporti con il parlamento e gli enti locali"; Alessandro Delli Noci - Assessore allo Sviluppo economico, Politiche internazionali, Ricerca industriale, Energia, Innovazione e Politiche giovanili della Regione Puglia; Carla Palone - Assessore Sviluppo economico, mercati e Fiera del Levante; Beniamino Campobasso - Pres. Regionale Confesercenti Puglia; Prof. Pierfelice Rosato - Docente di Economia e Gestione delle Imprese UniBa; Francesco De Carlo - Vice Presidente Nazionale Assohotel; Giuseppe Lovascio - sindaco di Conversano.

"È un onore per me essere stata riconfermata all'unanimità alla guida di Confesercenti Bari. Al Presidente eletto spetta delineare la visione della nostra associazione per i prossimi quattro anni che dovremo affrontare; non sarà un compito semplice. Le difficoltà che colpiscono le imprese sono innumerevoli, soprattutto in questo momento in cui la parola d'ordine è: ripartenza. Per farlo occorre programmazione e, nello specifico, è necessario che le attività vengano supportate, seguite e formate nel loro percorso. Ci impegniamo, tra le altre cose, ad attivare una politica di formazione rivolta ai delegati territoriali in modo da poterli dotare di contenuti e strumenti normativi e cognitivi, affinché possano svolgere al meglio il proprio ruolo e che ci possano rappresentare al meglio sul territorio. È importante, inoltre, perseverare nel continuo dialogo con i Comuni, con la Prefettura e con tutti gli organi istituzionali e le amministrazioni con i quali abbiamo lavorato costantemente: non dobbiamo mai dimenticare le occasioni di confronto, continuando a tessere la rete che ci ha permesso di sostenere le nostre imprese. Tutto questo senza mai dimenticare un aspetto su cui abbiamo puntato molto: la comunicazione. Abbiamo imparato che un linguaggio più semplice e immediato consente di raggiungere tanti risultati. E siamo orgogliosi di dire che siamo diventati un esempio sul territorio".
  • confesercenti bari
  • Raffaella Altamura
Altri contenuti a tema
Confesercenti Bari, la presidente Altamura eletta membro della presidenza nazionale Confesercenti Bari, la presidente Altamura eletta membro della presidenza nazionale "Per me è fonte di orgoglio, ma mi rende ancora più responsabile verso l’Associazione stessa e verso tutti gli associati”
Puglia, il 3 luglio partono i saldi. È polemica Puglia, il 3 luglio partono i saldi. È polemica Confesercenti: «Passare dalla non vendita alla svendita è un danno ancora più duro per le aspettative economiche del settore»
Manifestazione di terziario, commercio e turismo. Confesercenti lancia una petizione online Manifestazione di terziario, commercio e turismo. Confesercenti lancia una petizione online “Portiamo le imprese fuori dalla pandemia” porta oggi iniziative “a distanza di sicurezza” in tutte le Regioni e Province italiane
Confesercenti Bari chiede incontro al Prefetto: "Settore del commercio è in ginocchio" Confesercenti Bari chiede incontro al Prefetto: "Settore del commercio è in ginocchio" La presidente Raffaella Altamura: "Attività chiuse mentre la gente va in giro senza controlli"
Decreto sostegni una "delusione", Confesercenti Bari: «Non basta più evitare di lasciare indietro qualcuno» Decreto sostegni una "delusione", Confesercenti Bari: «Non basta più evitare di lasciare indietro qualcuno» La presidente Raffaella Altamura: «Occorre salvare le imprese, il loro lavoro, la loro dignità. Per il bene del nostro Paese»
Covid, Confesercenti Bari: "Chiudere le attività non è la soluzione" Covid, Confesercenti Bari: "Chiudere le attività non è la soluzione" La presidente Raffaella Altamura: "Non è nei negozi, nei bar e nei ristoranti che cresce il contagio”
Covid, in crisi la filiera della moda: le richieste di Confesercenti Bari Covid, in crisi la filiera della moda: le richieste di Confesercenti Bari Tra gennaio e settembre perdite di oltre l'11 per cento, con la seconda ondata rischiano molte attività
#compranellatuacittà è la campagna a tutela dei piccoli esercenti di prossimità #compranellatuacittà è la campagna a tutela dei piccoli esercenti di prossimità L'iniziativa lanciata da Confesercenti Terra di Bari
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.