Shopping
Shopping
Attualità

Puglia, saldi posticipati al 24 luglio: "Sostenere ripresa del commercio"

La giunta regionale ha deciso di posticipare di tre settimane la data di inizio delle promozioni

La giunta regionale pugliese ha deciso di posticipare la data di inizio dei saldi dal 3 al 24 luglio. Resta invariata la data in cui termineranno gli sconti (15 settembre).
"Una decisione - spiega l'assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessandro Delli noci - giunta a margine delle consultazioni con le parti sociali, che ha l'obiettivo di sostenere la ripresa del commercio e di supportare le attività commerciali messe duramente alla prova dal perdurare dell'emergenza pandemica e delle conseguenti restrizioni. Le ragioni del posticipo sono motivate, principalmente, dal perdurare della zona rossa sull'intero territorio regionale, che ha compromesso in modo significativo l'ordinario svolgimento delle vendite stagionali".
"Così come avvenuto lo scorso anno – conclude Delli Noci – abbiamo voluto venire incontro alle categorie merceologiche particolarmente colpite dalle misure restrittive imposte a tutela della salute dei cittadini e fornire uno strumento ulteriore per recuperare le vendite".
Resta confermato quanto previsto dall'art. 5 co. 3 del RR.10/2016 in merito al divieto di vendite promozionali nei quindici giorni antecedenti l'inizio dei saldi. La scelta della data del 24 luglio non impedirà, pertanto, agli esercenti di effettuare promozioni nelle settimane precedenti e/o in concomitanza con la data del 3 luglio.
  • Saldi
Altri contenuti a tema
Via ai saldi a Bari, ma in via Sparano ci sono principalmente turisti Via ai saldi a Bari, ma in via Sparano ci sono principalmente turisti Altamura (Confesercenti): «C’è un clima positivo che fa sperare nella ripresa degli acquisti»
Puglia Village tra saldi estivi e nuove aperture Puglia Village tra saldi estivi e nuove aperture Dal 24 luglio partono i grandi sconti dell’estate della Land of Fashion pugliese con Phard, Crocs e Grom pronti a stupire
Puglia, il 3 luglio partono i saldi. È polemica Puglia, il 3 luglio partono i saldi. È polemica Confesercenti: «Passare dalla non vendita alla svendita è un danno ancora più duro per le aspettative economiche del settore»
Saldi in Puglia, la chiusura posticipata al 28 marzo Saldi in Puglia, la chiusura posticipata al 28 marzo Delli Noci: «Obiettivo sostenere la ripresa del commercio al dettaglio nel pieno rispetto delle misure di sicurezza previste»
Bari, partono male i saldi: «Quadro drammatico» Bari, partono male i saldi: «Quadro drammatico» «L'impressione è che i ricavi possano essere meno del 50% rispetto all'anno passato»
Saldi invernali, in Puglia inizio spostato al 7 gennaio Saldi invernali, in Puglia inizio spostato al 7 gennaio La modifica segue le normative anti Covid elaborate dal governo centrale
Saldi estivi, in Puglia si inizia dal 1 agosto Saldi estivi, in Puglia si inizia dal 1 agosto La decisione di posticipare è stata presa dalla giunta dopo le misure stabilite dalla conferenza Stato-Regioni
Saldi estivi 2020, partenza rinviata al 1 agosto Saldi estivi 2020, partenza rinviata al 1 agosto Decisione della Conferenza delle Regioni per sostenere le richieste dei commercianti
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.