decaro presentazione autobus amtab
decaro presentazione autobus amtab
Scuola e Lavoro

Presidio Amtab a Bari, Decaro convoca i dirigenti

Il sindaco vuole sentire l'azienda per poi discutere anche con i sindacati, sciopero il 24 luglio

Ieri mattina in piazza Prefettura si è tenuto un presidio dei lavoratori Amtab, che hanno voluto sostenere i loro rappresentanti sindacali a cui l'azienda ha inviato delle contestazioni disciplinari.

Il presidio è stato organizzato da FILT Cgil, Faisa Cisal, Ugl autoferrotranvieri Confail, Cildi per la difesa del diritto di critica sindacale sottolineando che: «Non accettano l'atteggiamento intimidatorio dei vertici aziendali Amtab S.p.a. nei confronti di sindacalisti finalizzato a reprimere critiche (costruttive) e denunce che ribadiscono troverà il più fermo ostacolo secondo la tradizione di tenacia e lotta che contraddistingue l'operare del sindacato a difesa dei propri rappresentati e della libera espressione in un Paese civile».

Prima del termine della protesta c'è stata la possibilità di discutere per alcuni minuti con il sindaco Antonio De Caro, trovatosi a passare dalla sede del presidio per altri impegni, e a cui è stata ribadita la richiesta di decadenza della procedura disciplinare necessaria per il ripristino di corrette relazioni industriali. Il sindaco ha riferito che ascolterà le ragioni aziendali per poi convocare le rappresentanze sindacali tra le giornate di venerdì e sabato.

In attesa di convocazione, prosegue la mobilitazione con l'adesione allo sciopero generale dei trasporti del prossimo 24 luglio.
  • Antonio Decaro
  • Amtab
Altri contenuti a tema
Bari ricorda la strage di via D'Amelio, intitolato un giardino a Emanuela Loi Bari ricorda la strage di via D'Amelio, intitolato un giardino a Emanuela Loi Dopo due anni e mezzo all'agente della scorta di Paolo Borsellino viene intitolata un'area verde nei pressi del parco 2 giugno
Cantiere ex mercato del pesce, Decaro: «Primo piano aperto in autunno» Cantiere ex mercato del pesce, Decaro: «Primo piano aperto in autunno» Il sindaco: «Qui una casa per gli artisti e il terrazzo più bello della città. La banchina antica sarà parte dell'esposizione permanente»
Beccato a bruciare rifiuti tossici in un terreno a Carbonara, denunciato Beccato a bruciare rifiuti tossici in un terreno a Carbonara, denunciato L'intervento di Polizia locale e Vigili del fuoco grazie alla segnalazione dei Rangers. Decaro: «Pare che l'uomo fosse abituato a questa pratica barbara»
Bari, sciopero di quattro ore dei dipendenti Amtab il 24 luglio Bari, sciopero di quattro ore dei dipendenti Amtab il 24 luglio Astensione dal lavoro proclamata dalle sigle nazionali dalle 8:30 alle 12:30
Sosta e autobus a portata di click, a Bari arriva la app Muvt Sosta e autobus a portata di click, a Bari arriva la app Muvt L'Amtab ha presentato insieme al sindaco Decaro la novità disponibile da oggi, da settembre arriva invece la card per pass ZTL e ZSR e abbonamenti
Sversamenti di liquami nel mare di Bari, niente bagni a Torre Quetta Sversamenti di liquami nel mare di Bari, niente bagni a Torre Quetta Firmata l'ordinanza sul lungomare Di Cagno Abbrescia dopo le analisi di Arpa. Decaro: «Problema delle fogne non può essere rimandato»
Gemellaggio tra Bari e San José, firmato l'accordo Gemellaggio tra Bari e San José, firmato l'accordo Il documento mira a sviluppare rapporti di collaborazione tra le due città sul fronte delle politiche ambientali, culturali e del turismo sostenibile.
Manifestano i rappresentanti sindacali Amtab, Filt Cgil: «Dall'azienda atteggiamento intimidatorio» Manifestano i rappresentanti sindacali Amtab, Filt Cgil: «Dall'azienda atteggiamento intimidatorio» Stamattina il presidio in piazza Prefettura per chiedere la tutela del diritto di critica dopo la nota disciplinare ricevuta da RLS e RSU
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.