decaro presentazione autobus amtab
decaro presentazione autobus amtab
Scuola e Lavoro

Presidio Amtab a Bari, Decaro convoca i dirigenti

Il sindaco vuole sentire l'azienda per poi discutere anche con i sindacati, sciopero il 24 luglio

Ieri mattina in piazza Prefettura si è tenuto un presidio dei lavoratori Amtab, che hanno voluto sostenere i loro rappresentanti sindacali a cui l'azienda ha inviato delle contestazioni disciplinari.

Il presidio è stato organizzato da FILT Cgil, Faisa Cisal, Ugl autoferrotranvieri Confail, Cildi per la difesa del diritto di critica sindacale sottolineando che: «Non accettano l'atteggiamento intimidatorio dei vertici aziendali Amtab S.p.a. nei confronti di sindacalisti finalizzato a reprimere critiche (costruttive) e denunce che ribadiscono troverà il più fermo ostacolo secondo la tradizione di tenacia e lotta che contraddistingue l'operare del sindacato a difesa dei propri rappresentati e della libera espressione in un Paese civile».

Prima del termine della protesta c'è stata la possibilità di discutere per alcuni minuti con il sindaco Antonio De Caro, trovatosi a passare dalla sede del presidio per altri impegni, e a cui è stata ribadita la richiesta di decadenza della procedura disciplinare necessaria per il ripristino di corrette relazioni industriali. Il sindaco ha riferito che ascolterà le ragioni aziendali per poi convocare le rappresentanze sindacali tra le giornate di venerdì e sabato.

In attesa di convocazione, prosegue la mobilitazione con l'adesione allo sciopero generale dei trasporti del prossimo 24 luglio.
  • Antonio Decaro
  • Amtab
Altri contenuti a tema
Poggiofranco, riparte il cantiere di piazzetta dei Papi Poggiofranco, riparte il cantiere di piazzetta dei Papi Decaro: «Prosegue la piantumazione degli alberi nel nuovo parco della Rossani»
Scale mobili, ascensori e telecamere: apre il nuovo sottopassaggio di Bari centrale Scale mobili, ascensori e telecamere: apre il nuovo sottopassaggio di Bari centrale L'opera è stata realizzata da Rfi, a luglio 2020 pronta la palazzina Capruzzi. Decaro: «In tre anni il terminal bus»
Bari, pronta la stazione del Villaggio del lavoratore. Decaro: «Aperta a dicembre» Bari, pronta la stazione del Villaggio del lavoratore. Decaro: «Aperta a dicembre» Il sindaco: «Già in corso i collaudi. Una fermata alla volta potremo muoverci in città senza auto»
Tribunale di Bari, ampliata l'area parcheggio della sede ex Telecom Tribunale di Bari, ampliata l'area parcheggio della sede ex Telecom Interessate dal provvedimento anche le altre aree di sosta nel quartiere Poggiofranco. Più posti per disabili e motocicli
Contrasto all'isolamento economico, il Comune di Bari si allea con la fondazione Global thinking Contrasto all'isolamento economico, il Comune di Bari si allea con la fondazione Global thinking Stamattina la firma del protocollo fra i due enti. Decaro: «Grati per aver scelto la nostra città come partner»
La Città metropolitana di Bari ha un nuovo consiglio, Decaro: «Sarà ancora la casa dei comuni» La Città metropolitana di Bari ha un nuovo consiglio, Decaro: «Sarà ancora la casa dei comuni» Il sindaco: «Tutti qui devono poter rappresentare le istanze dei territori, a prescindere dal colore politico»
Bari, multato ristorante per abbandono rifiuti in strada. Decaro: «A settembre 90 sanzioni» Bari, multato ristorante per abbandono rifiuti in strada. Decaro: «A settembre 90 sanzioni» Il sindaco: «Certi commercianti non pensano all'immagine che danno della città ai turisti»
Bari candidata a ospitare il vertice Med7 2020, Decaro: «Riconoscimento alla nostra organizzazione» Bari candidata a ospitare il vertice Med7 2020, Decaro: «Riconoscimento alla nostra organizzazione» La proposta arriva dal sottosegretario allo Sviluppo economico Mirella Liuzzi. Il sindaco: «Si discuterà del futuro dell'Europa meridionale»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.