Il Policlinico di Bari in notturna
Il Policlinico di Bari in notturna
Cronaca

Policlinico di Bari, casi di Coronavirus in chirurgia al Balestrazzi

Allontanati precauzionalmente dal servizio medici, infermieri e sanitari che hanno avuto contatti con i colleghi coinvolti

Elezioni Regionali 2020
Aumentano i casi di soggetti positivi al Coronavirus tra gli operatori sanitari. Questa volta si registrano alcuni casi tra il personale del reparto chirurgia del padiglione Balestrazzi del Policlinico di Bari.

A rendere nota la vicenda è proprio il nosocomio barese che in una nota sottolinea che: «A seguito di un'indagine epidemiologica che ha identificato alcuni casi di positività al Covid19 tra il personale del reparto di Chirurgia del padiglione Balestrazzi, ha precauzionalmente allontanato dal servizio medici, infermieri e sanitari che hanno avuto contatti con i colleghi positivi».

«È stato organizzato lo screening per Covid19 degli operatori sanitari posti in quarantena - prosegue la nota - Gli ambienti del reparto sono stati sanificati e sono stati predisposti turni di guardia con il personale medico non a rischio per garantire l'assistenza ai pazienti degenti».
  • Policlinico
Altri contenuti a tema
Lesioni sulla pelle dei bambini, non è sintomo Covid. Lo studio dell'equipe del Policlinico di Bari Lesioni sulla pelle dei bambini, non è sintomo Covid. Lo studio dell'equipe del Policlinico di Bari La ricerca, condotta dalla dottoressa Desirèe Caselli, è stata pubblicata sulla prestigiosa rivista inglese British Journal of Dermatology
Policlinico di Bari, stabilizzati 41 dipendenti precari Policlinico di Bari, stabilizzati 41 dipendenti precari Il personale dell'azienda ospedaliero universitaria arriva a 4322 unità in organico
Tre piani, sensori di presenza e luci a led, ecco il nuovo Centro Trasfusionale a Bari Tre piani, sensori di presenza e luci a led, ecco il nuovo Centro Trasfusionale a Bari Inaugurato questa mattina il reparto, Migliore: «Un altro tassello del nuovo Policlinico che si completerà presto con il terzo padiglione»
Policlinico di Bari, le perdite passano da 41 a 14 milioni Policlinico di Bari, le perdite passano da 41 a 14 milioni Record positivo per Neurochirurgia, aumentano del 30% le ore in sala operatoria e i trapianti sono un 18% in più rispetto all'anno precedente
Policlinico di Bari, riparte l'attività di chirurgia nel padiglione Asclepios Policlinico di Bari, riparte l'attività di chirurgia nel padiglione Asclepios Rientrano le prime unità operative in quello che è stato il "Covid hospital": tornano anche i trapianti di cuore
Policlinico di Bari, da oggi il ticket si paga anche in ricevitoria e con l'home banking Policlinico di Bari, da oggi il ticket si paga anche in ricevitoria e con l'home banking Il sistema informatico Cup è stato integrato con i servizi di PagoPa. Migliori: «Limitare accessi in ospedale ed evitare inutili code»
Al Bano canta per il personale del Policlinico di Bari, anche Emiliano sul palco Al Bano canta per il personale del Policlinico di Bari, anche Emiliano sul palco Il cantante di Cellino Sammarco duetta con il presidente della Regione sulle note di "Felicità" e "Buonanotte fiorellino"
Al Bano e l'Orchestra metropolitana di Bari domani suonano per gli operatori sanitari del Policlinico Al Bano e l'Orchestra metropolitana di Bari domani suonano per gli operatori sanitari del Policlinico L'artista di Cellino Sammarco: «Quando la bontà chiama bisogna rispondere tutti facendo il nostro dovere di essere umani»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.