Pulizia molo Sant'Antonio
Pulizia molo Sant'Antonio
Politica

Pescatori puliscono il molo Sant'Antonio, Melini: «Destinare spazi a club di sport nautici»

La consigliera e candidata sindaco: «Proposta di mesi fa; amministrazione non presta attenzione a uno dei posti più belli della città»

Poco prima dell'alba, i pescatori ripuliscono la sporcizia abbandonata sul molo Sant'Antonio, ai piedi del fortino di Bari vecchia. La scena è stata immortalata questa mattina presto dalla consigliera d'opposizione e candidata sindaco Irma Melini, con un video in diretta postato sul suo profilo Facebook.

«La cosa grave - dice la consigliera - è che l'amministrazione comunale non ha recepito la mia denuncia in merito alla pulizia di questo luogo. A pulire, infatti, sono i marinai perché Amiu di qui non passa mai. Siamo in uno dei posti più belli della città; qui vengono gli sposi dopo i matrimoni al fortino. A pochi passi da qui c'è il Mercato del pesce, dove ogni mattina Amiu pulisce addirittura con la spazzatrice. La domanda è: perché lì sì e non qui?

Dalla consigliera comunale, inoltre, arriva anche una proposta di riqualificazione dell'intero luogo: «Qualche mese fa - afferma Melini - siamo partiti con la proposta di riqualificazione dell'intero molo. Un'iniziativa volta a donare la maggior parte di questi box alle associazioni sportive nautiche per il rimessaggio degli attrezzi».
  • irma melini
Altri contenuti a tema
Comunali Bari, Melini strizza l'occhio a Decaro? Comunali Bari, Melini strizza l'occhio a Decaro? La candidata fa chiarezza su un suo possibile avvicinamento a Iniziativa democratica: «C'è stato un confronto»
Bari, famiglie e ragazzi autistici in piazza per una "società inclusiva" Bari, famiglie e ragazzi autistici in piazza per una "società inclusiva" L'evento organizzato da Irma Melini insieme a un gruppo di genitori e alla presenza dei gruppi scout
Bari, Chiccolino non chiude, investiti 300mila euro per due anni Bari, Chiccolino non chiude, investiti 300mila euro per due anni La denuncia era stata fatta dalla consigliera Melini che parlava di "presidio di legalità che resterà chiuso per mesi"
Lavori per il nuovo asfalto in centro. Traffico bloccato nell'ora di punta Lavori per il nuovo asfalto in centro. Traffico bloccato nell'ora di punta Protesta degli automobilisti in corso Cavour per la circolazione congestionata. Interviene la Polizia locale
Umbertino, strisce blu rifatte il giorno prima dei lavori della fibra Umbertino, strisce blu rifatte il giorno prima dei lavori della fibra Polemiche sulla mancanza di programmazione, Melini: «Disagi per residenti e commercianti oltre a danno economico per il Comune»
Comune di Bari, imposte invariate nel 2019? È scontro sulla Tari in Consiglio Comune di Bari, imposte invariate nel 2019? È scontro sulla Tari in Consiglio Petruzzelli: «Sconto importante per chi fa il porta a porta». Carrieri e Melini: «Soldi che saranno presi dal bilancio comunale»
Assemblea di cassa prestanza a Bari, Decaro propone liquidazione volontaria e un fondo welfare Assemblea di cassa prestanza a Bari, Decaro propone liquidazione volontaria e un fondo welfare Critiche da parte della consigliera Melini: «Così si espongono i soldi dei baresi a molti più ricorsi di quanti non siano già arrivati»
Cassa prestanza, dipendenti comunali presentano esposto in Procura: «Rivogliamo nostri soldi» Cassa prestanza, dipendenti comunali presentano esposto in Procura: «Rivogliamo nostri soldi» Abuso d'ufficio e omissione di atti d'ufficio le ipotesi di reato. Melini: «Ricorso alla Magistratura è il fallimento delle istituzioni»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.