playground cittadini al via il cantiere del primo nel parco Giugno
playground cittadini al via il cantiere del primo nel parco Giugno
Territorio

Parco 2 giugno, partiti i lavori per il nuovo campo da basket. Petruzzelli: «Pronto in tre settimane»

Questa mattina cantiere al via per il primo dei 14 playground finanziati con 2 milioni. L'assessore: «Nei prossimi giorni tocca a Sant'Anna e Palese»

Hanno preso il via questa mattina nel parco di largo 2 Giugno di Bari i lavori per la realizzazione dei nuovi campi da basket, ovvero il primo intervento dei 14 tra playground e nuove aree sportive attrezzate all'aperto, finanziati con 2 milioni di euro da un bando per il Credito sportivo del 2017. All'apertura del cantiere ha assistito l'assessore comunale allo Sport Pietro Petruzzelli per verificare le operazioni di allestimento. Il progetto riguarda aree pubbliche con destinazione a verde e aree di proprietà comunale di pertinenza di scuole, e prevede la fornitura degli arredi e degli attrezzi a servizio delle diverse discipline e attività sportive nei vari playground.

Nel parco 2 Giugno è prevista non solo la riqualificazione del campo da basket esistente attraverso il rifacimento del manto, la sostituzione dei canestri e dei tabelloni, la realizzazione della rete di protezione alle spalle dei canestri, ma anche la costruzione di un nuovo campo da basket, anch'esso dotato di illuminazione con accensione temporizzata. Gli interventi, inoltre, riguardano il rifacimento del percorso di accesso ai campi da pallacanestro, l'installazione di attrezzature per attività a corpo libero con pavimentazione antitrauma nello spazio adiacente ai campi e il rifacimento del campo da bocce, che vedrà la sostituzione del manto in erba sintetica e l'installazione di strutture prefabbricate per il deposito delle attrezzature da gioco.


«Oggi siamo partiti con il primo cantiere nel parco 2 Giugno e in questa settimana ne avvieremo altri due, uno a Sant'Anna e l'altro a Palese - ha commentato Pietro Petruzzelli - . Realizzare 14 aree sportive e attrezzate, diffuse in tutti i quartieri di Bari e fruibili liberamente da tutti, significa dare corpo alla nostra idea di sport da praticare nelle palestre a cielo aperto, spazi pubblici dove chiunque potrà allenarsi, fare sport e impegnarsi per il proprio benessere. Per quanto riguarda questo primo cantiere, l'impresa aggiudicataria avrà la necessità di recintare tutta l'area oggetto degli interventi, al fine di favorire la movimentazione dei mezzi. Ci ha comunque garantito che, entro 3 settimane, ultimerà la riqualificazione del vecchio campo da basket restituendolo ai tanti appassionati che ogni giorno lo utilizzano».

In questa settimana, precisano dal Comune, saranno avviati anche i lavori per il playground in via Mimmo Conenna, a Sant'Anna, dove, a partire da mercoledì 13 marzo, sarà realizzato un nuovo campo da basket dotato di sistema di illuminazione con accensione temporizzata, e saranno installati attrezzi ginnici ed elementi di ginnastica calistenica, oltre ad essere sistemati il viale di accesso e l'area a verde perimetrale. Venerdì 15 marzo, invece, sarà la volta del cantiere in via Minervino, a Palese, per l'esecuzione del nuovo campo pluridisciplinare da basket e pallavolo con rete di protezione, illuminazione con accensione temporizzata, la realizzazione dei viali di accesso e la sistemazione a verde dell'area di 6500 mq.
playground cittadini al via il cantiere del primo nel parco Giugnoplayground cittadini al via il cantiere del primo nel parco Giugnoplayground cittadini al via il cantiere del primo nel parco Giugnoplayground cittadini al via il cantiere del primo nel parco Giugno
  • Parco 2 Giugno
  • Pietro Petruzzelli
Altri contenuti a tema
Sensibilizzare alla raccolta di carta e cartone? A Bari vecchia si fa con un gioco a squadre Sensibilizzare alla raccolta di carta e cartone? A Bari vecchia si fa con un gioco a squadre "Carta al tesoro", l'iniziativa di Comieco in programma il 16 marzo. Petruzzelli: «Frazione di rifiuti che ci ha dato più soddisfazione»
Vivicittà, il 31 marzo torna a Bari la corsa di solidarietà Vivicittà, il 31 marzo torna a Bari la corsa di solidarietà Tutto pronto per la trentatreesima edizione. Un euro delle quote d'iscrizione devoluto a Fondazione Megamark
Pallanuoto, a Bari le final eight di Coppa Italia. Si parte con Pro Recco-Posillipo Pallanuoto, a Bari le final eight di Coppa Italia. Si parte con Pro Recco-Posillipo Domani la prima partita dei quarti di finale. Petruzzelli: «Grande soddisfazione per la città. Riempiamo lo Stadio del nuoto»
Bari, cataste di rifiuti abbandonati a Palese. Beccato un cittadino di Santo Spirito Bari, cataste di rifiuti abbandonati a Palese. Beccato un cittadino di Santo Spirito Petruzzelli: «Si è guadagnato una bella sanzione e l'obbligo di ripulire tutto»
A Bari arriva il Barça Academy Camp, lo stage per i futuri campioni del Barcellona A Bari arriva il Barça Academy Camp, lo stage per i futuri campioni del Barcellona Dal 30 giugno al 5 luglio presso l'Olympic l'evento aperto ai ragazzi dai 5 ai 16 anni. Petruzzelli: «Un onore per la nostra città»
Domenica al parco Due Giugno con "PuliAmo Bari" Domenica al parco Due Giugno con "PuliAmo Bari" Il progetto è stato ideato e sviluppato dai ragazzi del liceo scientifico Fermi e finanziato dal Rotary Club Mediterraneo
A Bari torna la Garage gallery, sabato e domenica l'esposizione dedicata alle moto e al vintage A Bari torna la Garage gallery, sabato e domenica l'esposizione dedicata alle moto e al vintage Il 2 e 3 marzo al Palamartino la terza edizione fra musica, arte, look e tatuaggi
Il "Treno verde" di Legambiente fa tappa a Bari per raccontare la mobilità sostenibile Il "Treno verde" di Legambiente fa tappa a Bari per raccontare la mobilità sostenibile Nel nostro capoluogo torna anche Capitan Acciaio, iniziativa del consorzio Ricrea per il riciclo degli imballaggi in acciaio
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.