Michele Emiliano
Michele Emiliano
Attualità

Operazione antimafia a Bari, il presidente Emiliano: «Importante passo avanti»

«Oggi la DDA e l’Ufficio Gip del Tribunale di Bari hanno ribadito con forza il loro ruolo di presidio della legalità della nostra Regione»

«Oggi la Direzione Distrettuale Antimafia e l'Ufficio Gip del Tribunale di Bari hanno ribadito con forza il loro ruolo di presidio della legalità della nostra Regione. Desidero esprimere il mio plauso per l'ottimo lavoro svolto dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Bari e dai Carabinieri del Comando Provinciale che in queste ore stanno eseguendo diverse misure cautelari emesse nei confronti di decine di persone affiliate a clan mafiosi».

Così il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha commentato l'operazione in corso da questa mattina dalle forze dell'ordine, che ha permesso l'arresto di 99 persone a Bari, con l'accusa di associazione mafiosa, armi, droga e estorsioni.

«L'operazione di polizia giudiziaria - ha spiegato il Presidente Emiliano - ha evidenziato la perdurante attività negli ultimi due decenni dell'azione criminale del clan egemone sul territorio della città e della provincia di Bari. Sono state documentate estorsioni a commercianti, riti di affiliazione e conflitti con altri gruppi criminali».

«Si tratta - ha concluso Emiliano - di un altro importante passo in avanti nella faticosa e continua azione di contrasto alla criminalità mafiosa. Giungano alla Magistratura, alla Polizia di Stato e all'Arma dei Carabinieri i sentimenti di gratitudine, affetto e stima di tutto il Popolo pugliese».
  • Michele Emiliano
  • antimafia
Altri contenuti a tema
Triggiano, la villa confiscata alla mafia diventerà forno sociale Triggiano, la villa confiscata alla mafia diventerà forno sociale Il progetto  "MIT - MADE IN TRIGGIANO" è finanziato con il PON Legalità della Regione Puglia
Puglia, ok a vaccinazioni per adolescenti dai 12 ai 15 anni. Emiliano: "Inizieremo immediatamente" Puglia, ok a vaccinazioni per adolescenti dai 12 ai 15 anni. Emiliano: "Inizieremo immediatamente" Il governatore pugliese: "Vaccineremo subito tutti i bimbi fragili della regione"
Scuola in Puglia, Emiliano: «Vaccinare gli studenti per ripartire in sicurezza» Scuola in Puglia, Emiliano: «Vaccinare gli studenti per ripartire in sicurezza» Dopo la conferma da parte del Consiglio di Stato in merito alla legittimità dell'ordinanza regionale il presidente ritorna sullo "spinoso" argomento
Emiliano: "Al lavoro per somministrare seconde dosi ai turisti provenienti da altre regioni" Emiliano: "Al lavoro per somministrare seconde dosi ai turisti provenienti da altre regioni" L'iniziativa nascerebbe per impedire che la necessità di sottoporsi alla seconda inoculazione possa bloccare le vacanze in Puglia
29 anni fa la strage di Capaci, Capone: «Ricordare è un dovere e un diritto» 29 anni fa la strage di Capaci, Capone: «Ricordare è un dovere e un diritto» Anche il Consiglio Regionale espone oggi un drappo bianco come simbolo di legalità
Scuola, Tar respinge ricorso contro la Regione Puglia: "Ordinanza legittima" Scuola, Tar respinge ricorso contro la Regione Puglia: "Ordinanza legittima" Secondo il Tribunale "il dispositivo della didattica digitale integrata appare misura atta a garantire il bilanciamento tra diritti di pari rilievo costituzionale"
Covid in Puglia, Emiliano: «Se avessimo i vaccini potremmo chiudere la partita in meno di un mese» Covid in Puglia, Emiliano: «Se avessimo i vaccini potremmo chiudere la partita in meno di un mese» E sul coprifuoco sottolinea: «Allungare l’orario alle 23 non trova l’ostacolo delle regioni, un’ora in più non sarebbe male»
La ministra Gelmini a Bari: "Puglia protagonista della rinascita del Paese" La ministra Gelmini a Bari: "Puglia protagonista della rinascita del Paese" Incontro con il governatore Emiliano e con la giunta, sul tavolo le proposte per la stesura del PNRR
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.