l'operazione antimafia dei carabinieri
l'operazione antimafia dei carabinieri
Cronaca

Operazione antimafia a Bari, 56 arresti fra i clan Parisi e Palermiti

Si tratta del prosieguo dell'indagine "Codice Interno". Gli arrestati accusati di appartenere al sodalizio di Japigia

Dalle prime ore di questa mattina, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bari, con il supporto dei militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Puglia, del 6° Nucleo Elicotteri e del Nucleo Cinofili di Modugno, a conclusione di un'ampia indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica del capoluogo pugliese, stanno eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare a carico di 56 indagati, ritenuti appartenenti a un sodalizio criminale di tipo mafioso-camorristico operante nella città metropolitana e nella provincia barese, dedito perlopiù al traffico di sostanze stupefacenti con modalità mafiose.

Nel corso dell'attività investigativa, dal 2017 al 2020, sono già stati sequestrati circa 80 chilogrammi di hashish, 7 chilogrammi di cocaina e 2 chilogrammi di marijuana nonché arrestate numerose persone tra acquirenti e corrieri ed individuati diversi luoghi di stoccaggio del narcotraffico.

Gli arresti sono in corso contestualmente in diverse località delle regioni Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Abruzzo.

Maggiori dettagli sull'operazione saranno forniti nel corso della conferenza stampa, che si terrà presso la Procura della Repubblica di Bari, alle ore 10.30, con la partecipazione del procuratore della Repubblica di Bari, del procuratore aggiunto della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari e del comandante provinciale dei Carabinieri di Bari.
  • Clan Parisi Bari
  • Clan Palermiti Bari
Altri contenuti a tema
La «società della guerra» contro Busco: 56 arresti fra i clan Palermiti e Parisi La «società della guerra» contro Busco: 56 arresti fra i clan Palermiti e Parisi Aveva una vera e propria struttura gerarchica e una cassa comune. Il business più redditizio derivava dallo spaccio di droga
Mafia a Bari: gli affari del clan Parisi nel caffè: «10 euro per ogni chilo» Mafia a Bari: gli affari del clan Parisi nel caffè: «10 euro per ogni chilo» Riconducibili al clan, secondo gli inquirenti, sarebbero state le imprese Torregina Caffè, Raro e Caffè Sartoriale
Mafia a Bari, due agenti chiesero aiuto ai Parisi dopo le offese di un automobilista Mafia a Bari, due agenti chiesero aiuto ai Parisi dopo le offese di un automobilista Emerge dagli atti dell'inchiesta dell'Antimafia di Bari che lunedì ha portato all'esecuzione di oltre 130 misure cautelari
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.