taxi bari
taxi bari
Attualità

Nuove licenze taxi a Bari: pubblicata la graduatoria degli idonei

Petruzzelli: "La prossima settimana per avviare subito il servizio"

L'assessore allo Sviluppo locale Pietro Petruzzelli rende noto che è stata pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Bari, disponibile a questo link, la graduatoria definitiva degli idonei ad esito del bando straordinario per il rilascio a titolo oneroso di 30 nuove licenze taxi, elaborata secondo le modalità previste dalla selezione indetta dal Comune di Bari.

"Siamo arrivati all'esito di un percorso su cui stiamo lavorando da tanto tempo - spiega Pietro Petruzzelli -. Nei prossimi giorni incontreremo i trentasette idonei in graduatoria per condividere con loro gli adempimenti utili alla partenza del servizio. A tutti loro rivolgeremo la richiesta di un impegno particolare per offrire un servizio che deve colmare un gap che abbiamo scontato per troppo tempo. Siamo consapevoli che si tratta di un tassello nel più ampio mosaico dell'accoglienza turistica che, però, stiamo cercando di comporre con tutti i limiti e le opportunità del caso".

Si ricorda che 10 licenze sono destinate, in maniera permanente, a veicoli idonei al trasporto delle persone con disabilità: tali licenze potranno svolgere anche il servizio previsto per le tipologie ordinarie nel rispetto dei criteri di turnazione stabilita dall'amministrazione comunale. Le altre 20 licenze dovranno svolgere, per cinque anni dalla data di assegnazione, il servizio negli orari individuati dall'amministrazione, in particolare nei turni serali e notturni nei pressi dell'aeroporto.
La graduatoria resterà valida per tre anni.
  • Taxi
Altri contenuti a tema
A Bari apertura turnazione del servizio taxi sino al 30 settembre A Bari apertura turnazione del servizio taxi sino al 30 settembre Pubblicata all'albo pretorio la determina dirigenziale
Tassista accoltellato torna al lavoro: «Ho avuto paura, ma devo lavorare» Tassista accoltellato torna al lavoro: «Ho avuto paura, ma devo lavorare» Francesco Rubini è stato vittima di un'aggressione nella serata dello scorso 8 dicembre
Uber arriva a Bari, tra multe il primo giorno e polemiche Uber arriva a Bari, tra multe il primo giorno e polemiche E c'è chi si schiera a favore del servizio, come il gruppo consiliare di Forza Italia
Tassisti in piazza con Francesco: «La notte ho gli incubi, ho paura di tornare al lavoro» Tassisti in piazza con Francesco: «La notte ho gli incubi, ho paura di tornare al lavoro» Manifestazione questa mattina per chiedere più sicurezza e tutele, previsto incontro con il prefetto
«Violenza che non capisco, ora ho paura», le parole del tassista accoltellato a Bari «Violenza che non capisco, ora ho paura», le parole del tassista accoltellato a Bari Il 34enne aveva comprato la licenza da una settimana, dopo circa dieci anni al lavoro come sostituto
Consegnate a Bari le prime due licenze di doppia guida per i taxi Consegnate a Bari le prime due licenze di doppia guida per i taxi «Nuove licenze significano nuovi posti di lavoro»
Taxi, ecco le nuove tariffe in vigore a Bari da marzo Taxi, ecco le nuove tariffe in vigore a Bari da marzo Approvata ieri al delibera, Palone: "Confermati sconti per alcune categorie di utenti - anziani e persone con disabilità - o nelle fasce orarie notturne"
Governo autorizza nuove licenze taxi, ma Bari tira il freno a mano Governo autorizza nuove licenze taxi, ma Bari tira il freno a mano La denuncia di Forza Italia: "Perché l’amministrazione ha preso una decisione simile a fronte delle evidenti potenzialità della città?"
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.