foto conferenza
foto conferenza
Attualità

Nuova Fiera del Levante, la campionaria si apre all'e-commerce

Presentato oggi il contenitore di prodotti di vari settori merceologici a portata di click

E' stata presentata questa mattina nella sala 7 del Centro Congressi del Levante la piattaforma e-commerce della Nuova Fiera del Levante, un contenitore di prodotti di vari settori merceologici a portata di click, realizzata da Brainpull, l'agenzia di comunicazione esperta in web marketing.

Alla presenza dei dirigenti di Brainpull, Domingo Iudice, Co-founder & Marketing Director, Marica Croce, Partner & Senior UX Designer e di Marina Lalli, delegata Relazioni istituzionali Nuova Fiera del Levante, è stata illustrata la nuova piattaforma la cui iscrizione, eccezionalmente per gli espositori della Campionaria di quest'anno, sarà gratuita per il primo anno di vendita della merce.

«Oggi si apre un ulteriore (e straordinariamente importante) percorso di fidelizzazione di Nuova Fiera del Levante con i suoi espositori, ma anche con piccole e medie aziende che vorranno avvicinarsi ed entrare in una rete virtuosa. Quello che abbiamo presentato stamane è un progetto pensato perché quell'idea di innovazione e di dialogo di cui parlo sempre, oggi più che mai, deve costruire modelli anche nel contesto virtuale. E Fiera del Levante lo sarà. Per tutto l'anno. Perché le nuove frontiere non ci fanno paura, anzi. Ci stimolano a realizzare idee nuove e a lavorare sul miglior rapporto crescita/economie. A metterci la faccia con l'obiettivo di realizzare eventi ed iniziative dedicate che faranno della nostra piattaforma non una fiera on line, ma una vera e propria piazza virtuale in cui ritrovarsi, trovare offerte e grandi occasioni e divertirsi ed appassionarsi con contenuti speciali on line. Un altro, "nuovo", passo per il presente a cui vogliamo restituire fiducia», dichiara Alessandro Ambrosi, presidente della Nuova Fiera del Levante.

«Il marketplace Nuova Fiera del Levante – spiega Domingo Iudice, - avrà il compito di diffondere un messaggio unico e coerente attraverso ogni canale di comunicazione fisico e digitale e contribuirà all'organizzazione fluida di strumenti e persone che collaborano per il successo della più grande fiera del sud Italia».

L'idea, nata nel corso della pandemia e fortemente voluta dal presidente della Nuova Fiera del Levante, Alessandro Ambrosi, è una sorta di campionaria on line aperta tutto l'anno, facilmente accessibile da tutti i device, in cui gli espositori potranno mettere in vendita vari prodotti attraverso un sistema semplice e intuitivo, che darà la possibilità di controllare gli ordini e di restare in contatto con gli acquirenti. Sarà possibile acquistare tra migliaia di oggetti suddivisi in categorie con il supporto dell'assistenza e promozioni sempre in evidenza.

La piattaforma di NFdL eserciterà il ruolo di mediatore e acceleratore, mettendo a disposizione un luogo virtuale nel quale far entrare in contatto venditori e acquirenti.

«Nuova Fiera del Levante – afferma Marica Croce, - trasforma ed evolve l'esperienza pluridecennale della campionaria rendendola digitale, accessibile a tutti dovunque e in qualunque momento dell'anno: siamo davanti un nuovo modo rivoluzionario di vivere la fiera per tutti, dagli espositori ai consumatori finali».

«Con la creazione di una piattaforma e-commerce pensiamo di chiudere un po' il cerchio di quello che è l'incontro tra domanda e offerta che la nuova Fiera del Levante si propone di fare. Infatti diamo l'opportunità di essere presenti tutto l'anno sul mercato alle tante aziende che espongono qui in Fiera con il nostro nome la nostra tradizione e anche la nostra credibilità. Un valore aggiunto che non si realizza guardandosi negli occhi e stringendosi la mano ma si fa su una piattaforma che va ad aiutare gli scambi commerciali tra aziende italiane e straniere che espongono in Fiera. In questo modo creiamo business», conclude Marina Lalli.

Durante la conferenza stampa è stata effettuata una dimostrazione dal vivo, con simulazione di utilizzo della piattaforma da parte dello staff di Brainpull. Lo sviluppo dell'e-commerce contribuirà a potenziare la digitalizzazione della Nuova Fiera del Levante.
  • Fiera del Levante
Altri contenuti a tema
Concerti in Fiera e manifestazione con Giorgia Meloni: viabilità, bus, parcheggi e taxi Concerti in Fiera e manifestazione con Giorgia Meloni: viabilità, bus, parcheggi e taxi Tutte le info per l'utenza
Evento Prossima Puglia in Fiera del Levante: Prossima Puglia risponde a Fratelli d'Italia Evento Prossima Puglia in Fiera del Levante: Prossima Puglia risponde a Fratelli d'Italia Il comunicato stampa del Capogruppo regionale, Giuseppe Fischetti
Al via l'89ª Campionaria Internazionale della Fiera del Levante di Bari: presente Giorgia Meloni Al via l'89ª Campionaria Internazionale della Fiera del Levante di Bari: presente Giorgia Meloni Dal 19 al 27 settembre a Bari nove giorni di incontri, idee e confronto
Cinque grandi concerti in Fiera del Levante: le variazioni ai percorsi Amtab Cinque grandi concerti in Fiera del Levante: le variazioni ai percorsi Amtab Tutte le info per l'utenza nelle serate dedicate ad Alfa, Gabbani, Paradiso, Skunk Anansie e Frah Quintale
Concerti in Fiera del Levante a Bari: il piano straordinario parcheggi e trasporto pubblico Concerti in Fiera del Levante a Bari: il piano straordinario parcheggi e trasporto pubblico Tutte le modifiche da oggi a domenica 12 luglio
Concerti ed eventi in Fiera del Levante: le modifiche alle linee urbane AMTAB Concerti ed eventi in Fiera del Levante: le modifiche alle linee urbane AMTAB Venerdì 10 luglio si apre con i Modà
A Bari tutta l’Italia dell’olivicoltura: “Insieme contro la crisi per imporre una svolta” A Bari tutta l’Italia dell’olivicoltura: “Insieme contro la crisi per imporre una svolta” Venerdì 19 giugno, alle ore 11, in Fiera del Levante le OP olivicole, produttori, frantoiani, tutto il settore
Oltre 33mila presenze per l'edizione 2026 di "Levante For" Oltre 33mila presenze per l'edizione 2026 di "Levante For" Il bilancio della rassegna che si è svolta il 30 e 31 maggio scorsi
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.