bari deserta nel primo giorno dopo la pubblicazione del nuovo dpcm
bari deserta nel primo giorno dopo la pubblicazione del nuovo dpcm
Attualità

Non scendono i casi Covid in Puglia, si va verso la zona rossa rafforzata

Attesa in giornata una ordinanza regionale più restrittiva, ma sono diversi i nodi da sciogliere

I contagi Covid in Puglia non accennano a diminuire e, in vista delle settimane pasquali, si va verso una zona rossa rafforzata. Una soluzione richiesta dagli amministratori locali alla Regione Puglia, e di cui si è parlato in una riunione ieri pomeriggio a cui hanno partecipato anche le parti sociali.

«Data la condizione di totale emergenza delle nostre strutture sanitarie, stiamo attraversando un momento delicato che richiede massima responsabilità affinché i contagi possano essere riportati sotto controllo a vantaggio della salute e dell'economia», hanno sottolineato da Cgil nella serata di ieri.

Diverse le richieste fatte relative a ulteriori restrizioni, da sciogliere il nodo delle funzioni religiose su cui i vescovi sottolineano che: «Ogni Diocesi pugliese ha provveduto a emanare propri provvedimenti per garantire la sicurezza della salute pubblica e contemporaneamente favorire la partecipazione dei fedeli alle celebrazioni della Settimana Santa. Tali disposizioni osservano quanto disposto. Vogliamo ribadire alle Autorità locali e ai fedeli che parteciperanno alle celebrazioni della Settimana Santa, che il senso di responsabilità circa le misure di prevenzione dal contagio Sars-Cov-2 in questi mesi non è mai mancato e non mancherà durante questo particolare periodo».

Atteso entro oggi il testo dell'ordinanza.
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» La cerimonia del passaggio di consegne con Michele Emiliano all'interno della Corte d'Appello di Bari
Aqp, firmato in Regione il passaggio delle quote a sei comuni pugliesi Aqp, firmato in Regione il passaggio delle quote a sei comuni pugliesi Emiliano: "Così si salva l'acqua pubblica in Puglia"
Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio La cerimonia in Corte d'Appello a Bari
Legge regionale su salario minimo appalti pubblici: c'è l'ok della Corte Costituzionale Legge regionale su salario minimo appalti pubblici: c'è l'ok della Corte Costituzionale Decaro: «Una vittoria di civiltà»
Bilancio Regione Puglia, Forza Italia: "La sinistra di Emiliano e  Decaro non si smentisce mai" Bilancio Regione Puglia, Forza Italia: "La sinistra di Emiliano e Decaro non si smentisce mai" La nota dei consiglieri regionali del gruppo Azzurro
Ai capoluoghi di provincia 20 milioni dalla Regione Puglia per rafforzare la raccolta differenziata Ai capoluoghi di provincia 20 milioni dalla Regione Puglia per rafforzare la raccolta differenziata L’iniziativa parte integrante dell’Accordo per la Coesione sottoscritto con la Presidenza del Consiglio
La Corte dei Conti ha parificato il rendiconto della Regione Puglia per l'esercizio 2024 La Corte dei Conti ha parificato il rendiconto della Regione Puglia per l'esercizio 2024 Bilancio in equilibrio e gestione attenta delle risorse
Emiliano replica a Decaro: "Nessun tutore, in Regione chiunque fa il presidente lo fa in piena autonomia" Emiliano replica a Decaro: "Nessun tutore, in Regione chiunque fa il presidente lo fa in piena autonomia" Il presidente della Regione Puglia risponde all'ex sindaco di Bari sulla sua candidatura
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.