noicattaro
noicattaro
Attualità

Noicattaro, porta banda larga nelle zone di periferia: 20enne tra i 100 migliori under 30 di Forbes

Giuseppe Dipierro è Founder e Chief Technical Officer di UANIA, startup digitale con sede a Monopoli

È di Noicattaro uno dei 100 ragazzi under 30 (divisi in 20 categorie) selezionati da Forbes Italia per il 2021 che, con la forza delle idee, del talento e delle loro startup, stanno rivoluzionando il nostro modo di lavorare, di curarci, di investire, di mangiare e di acquistare.
Si tratta di Giuseppe Dipierro, classe 2001, Diplomato in Informatica, Founder e Chief Technical Officer di UANIA, startup digitale con sede a Monopoli, che ha come mission quella di aumentare la velocità di connessione anche in quei piccoli centri periferici, aree produttive, commerciali o agricole, dove la disponibilità di linee a banda larga è ancora limitata.
Grazie all'intuizione di aggregare più connessioni in un'unica linea, Giuseppe, con la sua azienda, è riuscito a portare la banda larga anche in quelle zone periferiche che hanno necessità di una navigazione stabile e veloce.
"Noicàttaro continua a sfornare talenti in ogni settore – dichiara il sindaco Raimondo Innamorato -: dalla scienza alla cucina, dallo sport alla tecnologia. Un incubatore di eccellenze che portano il nostro paese in Italia e nel mondo, nonostante la crisi pandemica che stiamo vivendo. A Giuseppe faccio i complimenti a nome dell'intera comunità nojana, augurandogli un futuro prospero ricco di successi professionali e umani".
  • Noicattaro
Altri contenuti a tema
Grosso incendio in un'azienda del ramo rifiuti a Noicattaro: distrutti dieci mezzi per la raccolta porta a porta Grosso incendio in un'azienda del ramo rifiuti a Noicattaro: distrutti dieci mezzi per la raccolta porta a porta In fiamme piccoli autocarri, dieci in tutto e quasi tutti alimentati a gas, tra squadre di Vigili del Fuoco al lavoro
A Noicattaro una sala lettura automatizzata e aperta 24 ore su 24 A Noicattaro una sala lettura automatizzata e aperta 24 ore su 24 Innamorato: “Un passo verso una città più moderna e vicina ai bisogni dei ragazzi”
Vigili del Fuoco salvano cane caduto in una vasca di raccolta acque Vigili del Fuoco salvano cane caduto in una vasca di raccolta acque L'intervento portato a termine con successo nell'agro di Noicattaro
Cocaina, hashish e marijuana, in due in manette a Noicattaro Cocaina, hashish e marijuana, in due in manette a Noicattaro All’interno di un’abitazione rinventuo dalla Polizia di Stato il nascondiglio per gli stupefacenti
A Noicattaro la mostra "Frammenti", la città fotografata da Gianni Tedesco A Noicattaro la mostra "Frammenti", la città fotografata da Gianni Tedesco L'esposizione, a ingresso libero, sarà attiva fino al 3 novembre al Palazzo della Cultura
Noicattaro, il teatro più piccolo d'Europa torna fruibile. E si apre ai turisti Noicattaro, il teatro più piccolo d'Europa torna fruibile. E si apre ai turisti La valorizzazione della struttura è affidata a BariExperience, a sessant'anni dall'ultimo spettacolo
Noicattaro, i Tiromancino in concerto domenica 6 agosto Noicattaro, i Tiromancino in concerto domenica 6 agosto Sul palco di piazza Dossetti anche Enula. Ingresso libero
Nasce la rete dei comuni produttori di uva da tavola, sono otto tra le province di Bari e Taranto Nasce la rete dei comuni produttori di uva da tavola, sono otto tra le province di Bari e Taranto Innamorato: «Iniziativa che permetterà di acquisire maggiore peso specifico nelle interlocuzioni con le istituzioni»
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.