Emanuele Crestini x
Emanuele Crestini x
Cronaca

Morto il sindaco di Rocca di Papa, Decaro: ​«È stato un eroe»

Il sindaco, in qualità di presidente Anci, esprime il cordoglio per la scomparsa del primo cittadino del comune laziale

Il sindaco di Rocca di Papa, Emanuele Crestini, ferito durante l'esplosione di una palazzina avvenuta nei giorni scorsi nel comune laziale, non ce l'ha fatta. A renderlo noto un comunicato dell'Asl di Roma 2 che parla, come causa del decesso, di crisi respiratoria dovuta alle lesioni e alla lunga permanenza nel luogo dell'incendio. In seguito all'esplosione, invece di andarsene e abbandonare il palazzo del Comune in fiamme, e con ustioni sul 36% del corpo, aveva aiutato tutti coloro che erano all'interno ad uscire, rimanendo troppo tempo all'interno.

«Tante volte – dice il presidente dell'Anci, Antonio Decaro esprimendo il cordoglio personale e di tutti i sindaci italiani – ricordiamo i piccoli gesti eroici dei sindaci, alle prese con mille responsabilità e non sempre sufficienti mezzi. Il sindaco di Rocca di Papa è stato un eroe che ha compiuto il più grande dei gesti: ha messo in salvo le persone che erano nel palazzo comunale al prezzo del sacrificio estremo, quello della sua vita. Alla famiglia di Emanuele, ai cittadini di Rocca di Papa, ai suoi amministratori, l'abbraccio e la solidarietà di tutta la comunità dei sindaci, commossa dalla sua generosità e umanità».
  • Antonio Decaro
  • anci
Altri contenuti a tema
Decaro ad "Un giorno da pecora": «Io segretario PD? Più facile conduca Sanremo!» Decaro ad "Un giorno da pecora": «Io segretario PD? Più facile conduca Sanremo!» Ed il presidente regionale lancia Emiliano per le prossime elezioni politiche
Consulente giuridico del presidente Decaro? Emiliano ci pensa Consulente giuridico del presidente Decaro? Emiliano ci pensa La proposta sarebbe arrivata nelle scorse ore
Tavolo Regionale sull'abusivismo edilizio a Bari, Decaro: «La legalità è una priorità» Tavolo Regionale sull'abusivismo edilizio a Bari, Decaro: «La legalità è una priorità» «La Regione intende infatti procedere ad una modifica della legge regionale 15/2012»
Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» La cerimonia del passaggio di consegne con Michele Emiliano all'interno della Corte d'Appello di Bari
Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio La cerimonia in Corte d'Appello a Bari
Legge regionale su salario minimo appalti pubblici: c'è l'ok della Corte Costituzionale Legge regionale su salario minimo appalti pubblici: c'è l'ok della Corte Costituzionale Decaro: «Una vittoria di civiltà»
Elezioni regionali, Schlein e Bonaccini con Decaro a San Pio Elezioni regionali, Schlein e Bonaccini con Decaro a San Pio Domenica 16 novembre tappa nel birrificio sociale
Regionali, per Lobuono prima uscita ufficiale. Decaro cerca di conquistare il Salento Regionali, per Lobuono prima uscita ufficiale. Decaro cerca di conquistare il Salento Entra nel vivo la campagna elettorale
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.