Antonio Decaro
Antonio Decaro
Attualità

Minacce al sindaco di Gioia del Colle, Decaro: «Siamo sotto attacco»

Il presidente Anci dall'assemblea di Arezzo: «Questo episodio non venga derubricato a gesto di un folle»

Una busta con due proiettili calibro 9, indirizzata al sindaco e recapitata alla segreteria del Comune di Gioia del Colle. L'inquietante vicenda è occorsa a Giovanni Mastrangelo, primo cittadino del Comune in provincia di Bari.

Sul fatto è intervenuto anche il sindaco di Bari Antonio Decaro, che dopo la sua rielezione a presidente Anci dall'assemblea di Arezzo ha commentato: «I proiettili che il sindaco di Gioia del Colle ha trovato tra la posta consegnata in Comune sono la dimostrazione che i sindaci sono sotto attacco. I sindaci sono costantemente esposti a episodi di minacce come questo. A Giovanni Mastrangelo va la solidarietà mia e di tutti i sindaci d'Italia riuniti in questi giorni ad Arezzo. Spero che questo episodio non venga derubricato a gesto folle di qualcuno o a una sorta di scherzo, perché così faremmo il gioco di chi ha forse cercato di intimorire e minare l'autonomia del sindaco. La comunità della città metropolitana di Bari è pronta a sostenere il sindaco Mastrangelo e tutti i cittadini gioiesi che sceglieranno sempre la legalità condannando atti come questo».
  • Antonio Decaro
  • gioia del colle
Altri contenuti a tema
Coronavirus, anche Bari si unisce al dolore per le vittime Coronavirus, anche Bari si unisce al dolore per le vittime Il sindaco Decaro e il prefetto Bellomo hanno osservato un minuto di silenzio all'esterno del Palazzo di città
Coronavirus, Decaro: «A Bari 114 contagi e 301 persone in quarantena» Coronavirus, Decaro: «A Bari 114 contagi e 301 persone in quarantena» Il sindaco: «Sul lungomare una contravvenzione da 3mila euro. Sull'autocertficazione aveva scritto "faccio le pelose"»
Coronavirus, l'idea di Medici con il camper e Comune di Bari: una task force per chi è in isolamento Coronavirus, l'idea di Medici con il camper e Comune di Bari: una task force per chi è in isolamento Si cerca personale socio-sanitario per dare il via a un servizio che garantisca counseling telefonico a chi si trova in difficoltà
Coronavirus, Decaro: «A Bari 173 persone in quarantena» Coronavirus, Decaro: «A Bari 173 persone in quarantena» Il primo cittadino: «Un operatore Amiu ha contratto il Covid-19, è in ospedale»
Coronavirus, Decaro ai sindaci d'Italia: «Minuto di silenzio per le vittime il 31 marzo» Coronavirus, Decaro ai sindaci d'Italia: «Minuto di silenzio per le vittime il 31 marzo» Il primo cittadino di Bari e presidente Anci invita i colleghi a mostrare vicinanza anche agli operatori sanitari
Emergenza Coronvirus, a Bari la macchina del volontariato a sostegno dei più fragili Emergenza Coronvirus, a Bari la macchina del volontariato a sostegno dei più fragili Decaro: «Grazie ad associazioni, imprese e cittadini stiamo cercando di non lasciare solo nessuno»
6 Coronavirus e abbandono degli animali, a Bari due cagnolini gettati nella spazzatura Coronavirus e abbandono degli animali, a Bari due cagnolini gettati nella spazzatura I cuccioli sono stati recuperati a San Girolamo e adottati da nuove famiglie, dopo essere già passati dal canile sanitario
Assembramenti a Bari vecchia, Decaro: «Rischiano multa da 3mila euro» Assembramenti a Bari vecchia, Decaro: «Rischiano multa da 3mila euro» Il sindaco: «Ci sono persone in tutta Italia che si contagiano, si ammalano e muoiono»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.