Leonardo Palmisano
Leonardo Palmisano
Cronaca

Minacce a Leonardo Palmisano, arriva la solidarietà

La telefonata anonima: "Ti facciamo saltare la testa"

«Mi fanno 'saltare la testa' se mi occupo ancora delle cose che 'loro fanno'. Questo il contenuto di una telefonata che mi ha raggiunto due giorni fa, da un numero che mi ha tempestato per oltre un mese. Ho deciso di sporgere querela. In tutta franchezza vorrei continuare a tenere la testa sulle spalle e non aver timore di rispondere al telefono».

A raccontarlo è stato Leonardo Palmisano, scrittore, sociologo, docente, attivista. Nelle scorse ore è arrivata la solidarietà da parte di settori della politica regionale e di alcune associazioni. Palmisano è da tempo impegnato nella lotta al caporalato, allo sfruttamento della manodopera straniera nelle campagne, contro ogni forma di violazione dei diritti dei lavoratori. Il suo impegno, evidentemente, continua a dare fastidio a qualcuno che in quel settore continua a portare avanti i suoi sporchi affari. Gli inquirenti, ci si augura, faranno luce su quanto accaduto.
  • leonardo palmisano
Altri contenuti a tema
Minacce a Leonardo Palmisano, arriva la vicinanza del PD pugliese Minacce a Leonardo Palmisano, arriva la vicinanza del PD pugliese Dopo le minacce subite dallo scrittore, docente ed attivista per i diritti dei lavoratori
Contro fake news e odio social da Bari arriva Lieskill Contro fake news e odio social da Bari arriva Lieskill Intervista a Leonardo Palmisano di Radici Future: «Obiettivo innalzare la consapevolezza dell'uso aumentando il livello del contenuto»
Primarie centrosinistra in Puglia, i dati definitivi per provincia Primarie centrosinistra in Puglia, i dati definitivi per provincia Vince Emiliano con il 73 percento dei voti. Hanno espresso la loro preferenza 81.478 persone
Regionali 2020, per le primarie del centrosinistra pronti cinque seggi a Bari Regionali 2020, per le primarie del centrosinistra pronti cinque seggi a Bari Appuntamento il 12 gennaio prossimo. Per le spese i quattro candidati dovranno versare 2mila euro a testa
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.