presentazione primarie centrosinistra
presentazione primarie centrosinistra
Politica

Regionali 2020, per le primarie del centrosinistra pronti cinque seggi a Bari

Appuntamento il 12 gennaio prossimo. Per le spese i quattro candidati dovranno versare 2mila euro a testa

Si è ufficialmente costituita l'associazione di promozione sociale "Primarie Puglia 2020" che si occuperà dell'organizzazione delle primarie del centrosinistra pugliese che si svolgeranno il 12 gennaio per scegliere il candidato governatore di coalizione. A sfidarsi il presidente uscente Michele Emiliano, il consigliere regionale Fabiano Amati (Pd), l'ex europarlamentare Elena Gentile (Pd), e lo scrittore e sociologo Leonardo Palmisano, che corre da indipendente. Per coprire le spese iniziali, dalla stampa delle schede elettorali ai gazebo, è stato chiesto ai partecipanti di versare complessivamente circa 2mila euro. A Bari saranno cinque i seggi dove esprimere la preferenza; nei comuni più piccoli ci sarà un solo seggio che verrà organizzato nelle sezioni di partito.

Dell'associazione costituita, con sede a Bari in via Re David, fa parte un rappresentate per ogni candidato; presidente invece è Claudio Cesaroni, segretario regionale del Psi.
  • Michele Emiliano
  • regionali puglia 2020
  • elena gentile
  • fabiano amati
  • leonardo palmisano
Altri contenuti a tema
Conca estromesso dalle "regionarie" del M5s Puglia, Laricchia: «Decisione giusta» Conca estromesso dalle "regionarie" del M5s Puglia, Laricchia: «Decisione giusta» La candidata presidente dei pentastellati: «Era favorevole all'alleanza col Pd. Unica obiezione sui tempi»
Sparito Conca dai canditati per le regionali, M5S in Puglia in subbuglio Sparito Conca dai canditati per le regionali, M5S in Puglia in subbuglio Lattanzio: «Sono arrabbiato e deluso da questa scelta, non mi ci riconosco e la trovo politicamente dannosa»
Il Cardinale Bassetti apre in cattedrale a Bari "Mediterraneo Frontiera di Pace" Il Cardinale Bassetti apre in cattedrale a Bari "Mediterraneo Frontiera di Pace" Il presidente della Regione Puglia Emiliano: «Si sta compiendo una profezia, di cui si parlerà in questo Sinodo di Vescovi»
In Puglia cresce il numero dei trapianti di organo, nel 2019 sono stati 103 In Puglia cresce il numero dei trapianti di organo, nel 2019 sono stati 103 La nostra regione festeggia il record negli ultimi 15 anni. Al Piccinni la manifestazione “Chi dona vive 2 volte”, testimonial Igor Protti
Bari si prepara alla visita del papa, già 40mila i biglietti gratuiti distribuiti Bari si prepara alla visita del papa, già 40mila i biglietti gratuiti distribuiti Sale l'attesa per la visita del santo padre il 23 febbraio. Il segretario della Cei: «Un incontro dal forte valore sociale»
Regionali in Puglia, M5S: «No ad alleanze con Emiliano né ora né mai» Regionali in Puglia, M5S: «No ad alleanze con Emiliano né ora né mai» Dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi del governatore i pentastellati chiariscono la loro posizione
Regionali in Puglia, Emiliano in testa ma M5S è il primo partito Regionali in Puglia, Emiliano in testa ma M5S è il primo partito Cominciano ad arrivare i primi sondaggi, ecco l'elaborazione di Mg Reaserch commissionata dai pentastellati
Salvini dà il via al tour elettorale in Puglia verso le regionali 2020 Salvini dà il via al tour elettorale in Puglia verso le regionali 2020 Appuntamento nel Salento il prossimo 19 febbraio, il leader del Carroccio sarà a Squinzano
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.