mercato via amendola
mercato via amendola
Vita di città

Mercato di via Amendola in crisi, niente canone per un anno

I mercatali lamentano scarsa affluenza e pubblicizzazione della struttura, il Municipio II approva un ordine del giorno

"Una nuova cattedrale nel deserto". Così i mercatali trasferiti da poco nel nuovo mercato di via Amendola definiscono la struttura, lamentando che nonostante l'inaugurazione in pompa magna, il mercato non è stato adeguatamente pubblicizzato, e i clienti scarseggiano.

Ieri pomeriggio il consiglio del Municipio II ha approvato l'ordine del giorno presentato dall'opposizione unita con primo firmatario Moncada del Movimento 5 Stelle, recante: "Misure urgenti di sostegno per gli affidatari dei box del nuovo mercato di via Amendola". D'altronde lo stesso sindaco sotto Natale si era recato nella struttura consapevole delle difficoltà che stanno avendo i mercatali, promettendo che sarebbe stato fatto qualcosa per andare loro incontro.

L'ordine del giorno approvato prevede, per il periodo di un anno dall'affidamento dei box, l'esonero dal dal pagamento del canone dovuto che risulterà quindi abbuonato una tantum o coperto da un incentivo appositamente erogato dal Comune di Bari

«I commercianti infatti sono in crisi e stanno abbassando le serrande perché il mercato non è stato correttamente pubblicizzato - sottolinea Moncada - Necessitano quindi di questo intervento urgente una tantum insieme ad altre sistemazioni viarie e promozionali e pubblicitarie già promesse dal Sindaco stesso. La votazione è stata all'unanimità e impegna politicamente la giunta a prendere provvedimenti economici in merito».
  • Movimento 5 Stelle
  • Mercato
  • Bari Municipio II
  • via amendola
Altri contenuti a tema
Caos 5 Stelle in Puglia, Conca candidato comunque alle Regionali? Caos 5 Stelle in Puglia, Conca candidato comunque alle Regionali? La sezione di Santeramo del Movimento chiede formalmente l'annullamento della votazione e su Facebook nasce un gruppo a favore del consigliere
Problemi alla condotta fognaria di via Amendola, traffico in tilt Problemi alla condotta fognaria di via Amendola, traffico in tilt Sul posto i tecnici di Acquedotto pugliese, la polizia locale consiglia percorso alternativo
Reddito di cittadinanza, in Puglia raggiunta quota 100mila famiglie beneficiarie Reddito di cittadinanza, in Puglia raggiunta quota 100mila famiglie beneficiarie La provincia di Bari è prima per numero di richieste. Brescia (M5s): «Comuni attivino progetti utili per la collettività»
M5S in Puglia, dopo l'affaire Conca ecco chi sono i più votati per le regionali M5S in Puglia, dopo l'affaire Conca ecco chi sono i più votati per le regionali In serata sono stati pubblicati i risultati delle regionarie per comporre la lista a supporto di Antonella Laricchia
A Bari la festa di carnevale nel nuovo mercato di via Amendola A Bari la festa di carnevale nel nuovo mercato di via Amendola Saracinesche alzate anche di sera, fra eventi, musica e degustazioni. Palone: «Buona la prima»
Conca estromesso dalle "regionarie" del M5s Puglia, Laricchia: «Decisione giusta» Conca estromesso dalle "regionarie" del M5s Puglia, Laricchia: «Decisione giusta» La candidata presidente dei pentastellati: «Era favorevole all'alleanza col Pd. Unica obiezione sui tempi»
Incendio al mercato del San Paolo, canone d'affitto sospeso per il 2020 Incendio al mercato del San Paolo, canone d'affitto sospeso per il 2020 Prevista per metà marzo la fine del cantiere. I banchi per la vendita temporaneamente saranno allestiti all'esterno
Sparito Conca dai canditati per le regionali, M5S in Puglia in subbuglio Sparito Conca dai canditati per le regionali, M5S in Puglia in subbuglio Lattanzio: «Sono arrabbiato e deluso da questa scelta, non mi ci riconosco e la trovo politicamente dannosa»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.