Vito Procacci
Vito Procacci
Cronaca

Malore mentre fa il bagno in mare, muore Vito Procacci primario del pronto soccorso

Il medico, 65 anni, si trovava a Gallipoli. Inutili i tentativi di rianimazione degli operatori del 118

Un malore mentre faceva il bagno in mare a Gallipoli è stato fatale a Vito Procacci, primario del Pronto Soccorso del Policlinico di Bari.

Inutili tutti i tentativi di rianimazione degli operatori sanitari del 118 accorsi sul posto. Vito Procacci aveva 65 anni.

"Apprendo questa terribile notizia della scomparsa di Vito Procacci e mi si apre un vuoto immenso - scrive via social Danny Sivi, ex direttore sanitario di Asl Bari - un grande professionista, un vero punto di riferimento per generazioni di medici della emergenza urgenza della nostra regione e non solo. Raramente ho conosciuto persone così disponibili e dai tratti così distintivi del Medico di Pronto Soccorso, quello cioè che non conosce orari di servizio perché il servizio è sempre anzi è la tua stessa vita. Ti abbraccio e ti saluto amico mio ti terrò sempre nel cuore".

Procacci era originario di Bitonto, ma da anni prestava servizio al Policlinico. Poche settimane fa, quando il pronto soccorso era stato interessato da un'incendio, aveva coordinato le operazioni di spostamento dei pazienti e gestito l'emergenza con grande professionalità insieme a tutto il suo staff.

La salma sarà vegliata presso la sala del commiato della Fondazione Giovanni XXIII dalle 16 di oggi. La cerimonia funebre avrà invece luogo domani pomeriggio alle 16.30 nella cattedrale di Bitonto.
  • Policlinico
Altri contenuti a tema
"Maratona chirurgica" al Policlinico di Bari: quattro trapianti di fegato eseguiti in 24 ore "Maratona chirurgica" al Policlinico di Bari: quattro trapianti di fegato eseguiti in 24 ore Antonio Sanguedolce: «Garantiamo tempi di attesa tra i più bassi in Italia»
Eseguiti al Policlinico di Bari i primi trapianti di cornea con endotelio sintetico Eseguiti al Policlinico di Bari i primi trapianti di cornea con endotelio sintetico La disponibilità di tessiti da donazione è limitata, attese anche di sei mesi
Policlinico di Bari, salvata la vista ad una bambina di 10 anni Policlinico di Bari, salvata la vista ad una bambina di 10 anni Il direttore Antonio Sanguedolce: «Nel 2025 eseguite oltre 70 procedure neurochirurgiche pediatriche»
Solidarietà dal mondo del ciclismo pugliese all'Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari Solidarietà dal mondo del ciclismo pugliese all'Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari Ieri, 4 gennaio, la manifestazione "Pedala per un sorriso"
Traumi da scoppio di petardi: dal Policlinico di Bari un video di sensibilizzazione Traumi da scoppio di petardi: dal Policlinico di Bari un video di sensibilizzazione Sulla pagina Instagram dell'azienda ospedaliera immagini dal forte impatto
La Polizia Penitenziaria porta i doni ai piccoli pazienti del Policlinico di Bari La Polizia Penitenziaria porta i doni ai piccoli pazienti del Policlinico di Bari Presenti personale sanitario e vertici associazione Apleti
Obesità e steatosi epatica nei giovani: il progetto SHIELD per stili di vita sani sulle due sponde dell’Adriatico Obesità e steatosi epatica nei giovani: il progetto SHIELD per stili di vita sani sulle due sponde dell’Adriatico Rientra nel programma Interreg VI-A Grecia–Italia, il coordinamento scientifico è del prof. Antonio Moschetta
PNE 2025: il Policlinico di Bari conferma buone performance nelle aree cliniche tempo-dipendenti e ad alta complessità PNE 2025: il Policlinico di Bari conferma buone performance nelle aree cliniche tempo-dipendenti e ad alta complessità Esiti migliori della media nazionale in indicatori come infarto, ictus, BPCO e insufficienza renale, primo centro per protesi di anca e ginocchio e chirurgia robotica del rene
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.