I rifiuti in largo Adua
I rifiuti in largo Adua
Vita di città

Madonnella invasa dai rifiuti? La colpa è anche della movida

Largo Adua è diventata meta preferita dei ragazzi di sera, ma il ciclo dei rifiuti non ce la fa

Largo Adua, piazza Diaz e strade limitrofe negli ultimi anni hanno conosciuto un vero e proprio boom di locali. Da zona tranquilla e poco frequentata si è trasformata quindi in meta da movida notturna. Un problema su tutti è diventato quello dei rifiuti. "Di mattina Largo Adua è spesso un cumulo di rifiuti - spiega Mauro Gargano del Comitato Salvaguardia zona umbertina - possibile che non si comprenda che l'attuale ciclo dei rifiuti è assolutamente insufficiente per le mutate situazioni in loco? L'esponenziale crescita di locali di ristorazione (oltre 43 più 3 food truck in un ambito cosi ristretto) che producono rifiuti assimilabili agli urbani ben oltre i limiti quantitativi fissati dal regolamento comunale, ha determinato questa situazione esplosiva. Bisogna assolutamente intervenire per ristabilire i principi dell'art.9 fissati nello stesso regolamento comunale per il ciclo dei rifiuti". Si attende la replica dell' assessore Pietro Petruzzelli.
I rifiuti in largo Adua
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Abbandono di rifiuti nelle campagne del municipio IV, due discariche a Santa Rita e Ceglie Abbandono di rifiuti nelle campagne del municipio IV, due discariche a Santa Rita e Ceglie Le scene sono state fotografate dai Rangers Puglia: «Speriamo che non vengano dati alle fiamme»
Rifiuti seppelliti, in Puglia il 28 per cento delle infrazioni nazionali Rifiuti seppelliti, in Puglia il 28 per cento delle infrazioni nazionali Secondo l'osservatorio di Coldiretti in 20 anni sono state sversate, tombate o bruciate, tonnellate di spazzatura
Il Comune proroga l'ordinanza contro i commercianti "sporcaccioni", tre giorni di chiusura per i recidivi Il Comune proroga l'ordinanza contro i commercianti "sporcaccioni", tre giorni di chiusura per i recidivi Petruzzelli: «Da operatori della ristorazione e mercatini continuano ad arrivare criticità con la raccolta differenziata»
Sai tutto della raccolta differenziata? A Bari puoi vincere tre "riciclette" Sai tutto della raccolta differenziata? A Bari puoi vincere tre "riciclette" Da oggi possibile partecipare al concorso online di CIAL, in palio bici fatte di alluminio riciclato. Ecco come
Bari, multato ristorante per abbandono rifiuti in strada. Decaro: «A settembre 90 sanzioni» Bari, multato ristorante per abbandono rifiuti in strada. Decaro: «A settembre 90 sanzioni» Il sindaco: «Certi commercianti non pensano all'immagine che danno della città ai turisti»
Trasportava rifiuti a Bari senza autorizzazione e senza revisione, denunciato Trasportava rifiuti a Bari senza autorizzazione e senza revisione, denunciato Sequestrato il mezzo, l'uomo alla guida era un 50enne di Triggiano. Proseguono le indagini
Scoperto ad abbandonare rifiuti al Quartierino, scatta la maxi multa Scoperto ad abbandonare rifiuti al Quartierino, scatta la maxi multa All'uomo la polizia locale ha comminato un verbale di 300 euro con obbligo di ripristino dei luoghi
Bari, un tappeto di rifiuti in piazza Cesare Battisti dopo le lauree Bari, un tappeto di rifiuti in piazza Cesare Battisti dopo le lauree Petruzzelli: «Stiamo considerando di far pagare ai responsabili i servizi extra di Amiu»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.