retake bari liceo flacco
retake bari liceo flacco
Associazioni

Liceo Flacco, studenti e volontari di Retake Bari ripuliscono la facciata

Stamattina le "squadre" all'opera per eliminare le scritte all'esterno dello storico istituto di studi classici

Studenti e volontari dell'associazione Retake Bari questa mattina hanno ripulito la facciata del liceo classico Flacco, sul lungomare Vittorio Veneto, dalle scritte sedimentate negli anni. Alla giornata hanno partecipato anche l'assessore Paola Romano e il presidente del Municipio I Lorenzo Leonetti.

«La cura del bene comune è materia trasversale, riguarda l'istruzione, il benessere, i lavori pubblici. La strada è lunghissima, il vandalismo devastante ma oggi è una giornata storica per la nostra città - si legge sulla pagina di Retake Bari. Domani, dalle 9 alle 12, ci dedichiamo ai particolari, ai portoni, alle rifiniture e ci sarà un piccolo concerto».

Leonetti commenta: «I ragazzi si sono ribellati allo squallore, al vandalismo, alla prepotenza di tag, scritte politiche anacronistiche e incommentabili insulti o banali simboli fallici. Abbiamo accettato con onore l'invito di Fabrizio Milone affiancando lo sforzo di Retake Bari a dimostrazione del fatto che le istituzioni comunali vedono con ammirazione l'impegno di associazioni, volontari e studenti che amano il territorio in cui viviamo».
  • Liceo Classico Flacco
  • RetakeBari
  • lorenzo leonetti
Altri contenuti a tema
Rifiuti ed educazione ambientale, a Santo Spirito arriva PolPET Rifiuti ed educazione ambientale, a Santo Spirito arriva PolPET L'idea di Retake in collaborazione con VogliAmo Santo Spirito Pulita, Amiu Puglia, l'assessorato all'ambiente e il Municipio
Affissioni abusive a Bari, la denuncia di Retake Affissioni abusive a Bari, la denuncia di Retake Protagonista in negativo il circo che a giorni sarà presente in città
Bari, i volontari di Retake fanno risplendere l'Urban Center Bari, i volontari di Retake fanno risplendere l'Urban Center Con loro i Giovani delle Acli Bari e BAT: "Adesso aspettiamo che venga abbattuto quel brutto muro che ne limita la vista"
Bari, città invasa dai rifiuti durante l'estate. Retake: "Colpa dell'inciviltà ma servono azioni concrete" Bari, città invasa dai rifiuti durante l'estate. Retake: "Colpa dell'inciviltà ma servono azioni concrete" L'associazione barese: "Servono di sicuro controlli, servono multe, sistemi rivoluzionari di gestione dei rifiuti urbani e sistemi di controllo dei rifiuti prodotti dagli esercizi commerciali”
Bari, 2000 bottiglie raccolte dai volontari di Retake: "Indignati" Bari, 2000 bottiglie raccolte dai volontari di Retake: "Indignati" Il bilancio del 19esimo "Peroni tour" organizzato dall'associazione ambientalista
Bari, nuova illuminazione per l’ultimo tratto di via Gentile e il ponte del canale Valenzano Bari, nuova illuminazione per l’ultimo tratto di via Gentile e il ponte del canale Valenzano Il presidente Leonetti: «Erano anni che questo posto meritava la giusta visibilità e non in senso metaforico»
Quartiere Sant'Anna a Bari, Willy è tornato in libertà Quartiere Sant'Anna a Bari, Willy è tornato in libertà Il presidente Lorenzo Leonetti: "Da oggi fa parte della nostra comunità"
Bari, per Willy si mobilita anche il presidente Leonetti Bari, per Willy si mobilita anche il presidente Leonetti In serata ha spiegato via social la procedura necessaria a renderlo "cane di quartiere'
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.