mostra ducati a bari
mostra ducati a bari
Eventi e cultura

La storia della Ducati in mostra a Bari. Fino al 27 aprile alla Camera di commercio

Inaugurata questo pomeriggio l'esposizione dedicata alla rossa su due ruote. A tagliare il nastro il collaudatore Michele Pirro

Social Video4 minutiLa storia della Ducati in mostra a BariRiccardo Resta

La storia della Ducati in mostra a Bari. Questo pomeriggio il taglio del nastro dell'esposizione delle storiche moto della rossa su due ruote nel nuovo salone della Camera di commercio di Bari, che dedica al leggendario marchio italiano il suo primo evento. La mostra sarà disponibile fino al 27 marzo a ingresso gratuito (10-20 gli orari), e sarà propedeutica al Ducati escrambler levante motor fest, che si terrà in Fiera del Levante (ingresso orientale) il 27 e 28 aprile, evento anch'esso a ingresso gratuito.

A inaugurare la prestigiosa mostra il presidente della Camera di commercio Sandro Ambrosi, l'assessore comunale al Commercio Carla Palone e il grande ospite della serata, il collaudatore ufficiale Ducati Michele Pirro, arrivato in tuta da corsa alla testa di una quarantina di ducatisti.

L'esposizione, organizzata da Camera di commercio di Bari, Ducati e Moab, in collaborazione con Nuova Fiera del Levante, include alcuni dei gioielli che hanno fatto la storia della casa di Borgo Panigale e che l'hanno fatta diventare il brand di motociclette più amato al mondo. A donare alcuni preziosi modelli i fratelli Trifone e Raffaele Cantacessi, accaniti collezionisti.

Tra i dieci modelli esposti, i visitatori potranno ammirare la Desmosedici MotoGP 2005 di Loris Capirossi; La 999 Factory SBK 2007 di Troy Bayliss; la 996 Fogarty Replica del 1998; la prima bicilindrico stradale sportiva della casa di Borgo Panigale, la 750 Sport del 1972; la 200 Elite del 1959, la 900 Mike Hailwood Replica e tanti altri modelli che rappresentano degnamente buona parte dei settantatré anni di produzione motociclistica Ducati.
19 fotoMostra Ducati a Bari
Mostra Ducati a BariMostra Ducati a BariMostra Ducati a BariMostra Ducati a BariMostra Ducati a BariMostra Ducati a BariMostra Ducati a BariMostra Ducati a BariMostra Ducati a BariMostra Ducati a BariMostra Ducati a BariMostra Ducati a BariMostra Ducati a BariMostra Ducati a BariMostra Ducati a BariMostra Ducati a BariMostra Ducati a BariMostra Ducati a BariMostra Ducati a Bari
  • Carla Palone
  • alessandro ambrosi
  • camera di commercio di bari
Altri contenuti a tema
Un "taxi collettivo" per raggiungere Bari vecchia: c'è il protocollo fra Comune, autisti e ristoratori Un "taxi collettivo" per raggiungere Bari vecchia: c'è il protocollo fra Comune, autisti e ristoratori Parte la sperimentazione. Palone: «Benefici economici e sociali. Il sabato sera meno auto nel borgo murattiano e più sicurezza per chi beve»
Bari ricorda le vittime dell'eccidio delle Fosse Ardeatine Bari ricorda le vittime dell'eccidio delle Fosse Ardeatine Questa mattina la cerimonia al Sacrario militare di Japigia. Palone: «Una delle pagine più brutte della nostra storia»
Bari, la vicenda del Maab a una svolta? Palone: «Potremmo aprirlo nel 2019» Bari, la vicenda del Maab a una svolta? Palone: «Potremmo aprirlo nel 2019» L'assessore: «Acquisite aree per viabilità, da risolvere ultime questioni burocratiche. Via Amendola? Completate 46 assegnazioni su 48»
Bari, nuovi accessi automatizzati al mercato ortofrutticolo. Dal 1 aprile le card prepagate Bari, nuovi accessi automatizzati al mercato ortofrutticolo. Dal 1 aprile le card prepagate Palumbo: «Obiettivo eliminare il pagamento in contanti e gli abusivi». Palone: «Trasferimento? Individuata nuova sede, partito il bando»
Bari, sette commercianti si mettono in regola. Al via il corso per la licenza di ambulante Bari, sette commercianti si mettono in regola. Al via il corso per la licenza di ambulante L'iniziativa di Confcommercio. Palone: «Negli ultimi anni decine di persone hanno scelto di stare dalla parte delle regole»
A Bari torna la festa del cioccolato. Una 3 giorni con i maestri da tutta Italia A Bari torna la festa del cioccolato. Una 3 giorni con i maestri da tutta Italia Dal 1 al 3 marzo in corso Vittorio Emanuele l'appuntamento con la fiera più golosa dell'anno. Palone: "Nostra città attrae manifestazioni di respiro nazionale"
Mercati cittadini, dal Comune 1 milione in 4 anni per la manutenzione degli impianti tecnologici Mercati cittadini, dal Comune 1 milione in 4 anni per la manutenzione degli impianti tecnologici Galasso: «Più sicurezza per persone e cose». Palone: «Sistema che ci permette interventi tempestivi»
Experience center, un premio, career day e tanti seminari, ecco il ricco 2019 della Camera di Commercio Experience center, un premio, career day e tanti seminari, ecco il ricco 2019 della Camera di Commercio Presentata la nuova programmazione del Pid (Punto Impresa Digitale) di Bari oltre al bilancio dell'anno appena passato
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.