mostra ducati a bari
mostra ducati a bari
Eventi e cultura

La storia della Ducati in mostra a Bari. Fino al 27 aprile alla Camera di commercio

Inaugurata questo pomeriggio l'esposizione dedicata alla rossa su due ruote. A tagliare il nastro il collaudatore Michele Pirro

Social Video4 minutiLa storia della Ducati in mostra a BariRiccardo Resta

La storia della Ducati in mostra a Bari. Questo pomeriggio il taglio del nastro dell'esposizione delle storiche moto della rossa su due ruote nel nuovo salone della Camera di commercio di Bari, che dedica al leggendario marchio italiano il suo primo evento. La mostra sarà disponibile fino al 27 marzo a ingresso gratuito (10-20 gli orari), e sarà propedeutica al Ducati escrambler levante motor fest, che si terrà in Fiera del Levante (ingresso orientale) il 27 e 28 aprile, evento anch'esso a ingresso gratuito.

A inaugurare la prestigiosa mostra il presidente della Camera di commercio Sandro Ambrosi, l'assessore comunale al Commercio Carla Palone e il grande ospite della serata, il collaudatore ufficiale Ducati Michele Pirro, arrivato in tuta da corsa alla testa di una quarantina di ducatisti.

L'esposizione, organizzata da Camera di commercio di Bari, Ducati e Moab, in collaborazione con Nuova Fiera del Levante, include alcuni dei gioielli che hanno fatto la storia della casa di Borgo Panigale e che l'hanno fatta diventare il brand di motociclette più amato al mondo. A donare alcuni preziosi modelli i fratelli Trifone e Raffaele Cantacessi, accaniti collezionisti.

Tra i dieci modelli esposti, i visitatori potranno ammirare la Desmosedici MotoGP 2005 di Loris Capirossi; La 999 Factory SBK 2007 di Troy Bayliss; la 996 Fogarty Replica del 1998; la prima bicilindrico stradale sportiva della casa di Borgo Panigale, la 750 Sport del 1972; la 200 Elite del 1959, la 900 Mike Hailwood Replica e tanti altri modelli che rappresentano degnamente buona parte dei settantatré anni di produzione motociclistica Ducati.
19 fotoMostra Ducati a Bari
Mostra Ducati a BariMostra Ducati a BariMostra Ducati a BariMostra Ducati a BariMostra Ducati a BariMostra Ducati a BariMostra Ducati a BariMostra Ducati a BariMostra Ducati a BariMostra Ducati a BariMostra Ducati a BariMostra Ducati a BariMostra Ducati a BariMostra Ducati a BariMostra Ducati a BariMostra Ducati a BariMostra Ducati a BariMostra Ducati a BariMostra Ducati a Bari
  • Carla Palone
  • alessandro ambrosi
  • camera di commercio di bari
Altri contenuti a tema
Mercati aperti di sera nella prima settimana di luglio e agosto Mercati aperti di sera nella prima settimana di luglio e agosto Raggiunto l'accordo con i sindacati. Palone: «Risposta positiva alle necessità degli operatori»
Dalla Casa delle Donne l'appello a Decaro: «Confermi la giunta "rosa"» Dalla Casa delle Donne l'appello a Decaro: «Confermi la giunta "rosa"» L'associazione lancia la petizione: «Bottalico, Palone, Romano e Tedesco meritano di completare il loro lavoro»
A Bari le celebrazioni per il 2 giugno. La cerimonia in largo Giannella A Bari le celebrazioni per il 2 giugno. La cerimonia in largo Giannella Nel capoluogo si ricorda il settantatreesimo anniversario della Repubblica. Il prefetto Magno: «Lotta alla criminalità e accoglienza i punti principali»
"Lavoro al futuro", la Camera di Commercio di Bari al fianco di imprese e giovani "Lavoro al futuro", la Camera di Commercio di Bari al fianco di imprese e giovani Domani un "Carreer day" dedicato alle professioni digitali e di impresa 4.0 per far incontrare domanda e offerta
Bando D_Bari, dal Comune oltre 2 milioni per nuovi negozi nelle zone fragili della città Bando D_Bari, dal Comune oltre 2 milioni per nuovi negozi nelle zone fragili della città Fino a 40mila euro di contributo a fondo perduto. Decaro: «Ricostruiamo tessuto commerciale a partire dalle periferie»
Bari, con la festa di San Nicola torna il Villaggio del gusto. Dal 3 al 9 maggio in largo Giannella Bari, con la festa di San Nicola torna il Villaggio del gusto. Dal 3 al 9 maggio in largo Giannella Festival della gastronomia pugliese. Pesenti 24 stand nella piazza della ruota panoramica: focus sull'ambiente e l'acqua di Aqp
Il Ducati & Scrambler fest a Bari. In Fiera lo spettacolo del freestyle Il Ducati & Scrambler fest a Bari. In Fiera lo spettacolo del freestyle Le sensazionali evoluzioni dei riders del DaBoot. Nel pomeriggio entra nel vivo la rievocazione del Gran premio di Bari
Un "taxi collettivo" per raggiungere Bari vecchia: c'è il protocollo fra Comune, autisti e ristoratori Un "taxi collettivo" per raggiungere Bari vecchia: c'è il protocollo fra Comune, autisti e ristoratori Parte la sperimentazione. Palone: «Benefici economici e sociali. Il sabato sera meno auto nel borgo murattiano e più sicurezza per chi beve»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.