La Notte Bianca della Poesia. <span>Foto Gianluca Battista</span>
La Notte Bianca della Poesia. Foto Gianluca Battista
Eventi e cultura

La Notte Bianca della Poesia sbarca a Catino

L'evento è inserito nel cartellone di "Cultura nel 5° Municipio di Bari"

Venerdì 10 dicembre, la Notte Bianca della Poesia tornerà a Bari, dove tutto era iniziato nel colonnato del Palazzo della Città Metropolitana.

Il format ideato dall'Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo giungerà nella parrocchia di San Nicola alla periferia del capoluogo per una serata inserita nel vasto cartellone "Cultura nel 5° Municipio di Bari", che sarà presentata da Marta Pisani e dal direttore artistico della rassegna estiva, Gianni Antonio Palumbo.

Saranno 12 i poeti che declameranno i loro versi: Gianni Romaniello di Gravina in Puglia, il baresi Piero Fabris, Maria Pia Latorre e Gianni Serena, la bitettese Dina Ferorelli, i ruvesi Elisabetta Stragapede e Vincenzo Mastropirro, la biscegliese Assunta Spedicato, Maria Teresa Bari di Palo del Colle, Antonella Vairano di Conversano, il molfettese Vito Davoli ed il santermano Onofrio Arpino.

L'evento, ideato dalla Accademia nella persona di Nicola De Matteo e fortemente voluto dal parroco don Luciano Cassano, prevede anche intermezzi musicali di grande spessore. Annalisa Andriani, Eliana de Candia, Giuseppe Piccininni e Giulia Salvemini formeranno un formidabile quartetto d'archi, mentre a seguire vi sarà l'esibizione di Vincenzo Mastropierro al flauto traverso, Giacomo Piepoli e Piero Sterlaccio al clarinetto a completare un evento di elevato spessore culturale.

Si inizia alle 18.30 e si entra muniti di green pass ed in numero contingentato in ossequio alla normativa anti-Covid.
  • Notte Bianca della Poesia
Altri contenuti a tema
L'edizione autunnale della Notte Bianca della Poesia a Catino (FOTO) L'edizione autunnale della Notte Bianca della Poesia a Catino (FOTO) Consensi per la rassegna ideata dall'Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo
Notte Bianca della Poesia, stasera la conferenza stampa di presentazione a Giovinazzo Notte Bianca della Poesia, stasera la conferenza stampa di presentazione a Giovinazzo Viva Network media-partner della rassegna poetica più importante del Sud Italia
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.