Il sindaco Decaro a colloquio con lAmbasciatore del Vietnam a Palazzo di Citta
Il sindaco Decaro a colloquio con lAmbasciatore del Vietnam a Palazzo di Citta
Attualità

L'ambasciatore del Vietnam in visita a Bari, a Palazzo di città l'incontro con Decaro

Sono passati dieci anni dalla stipula del partenariato strategico tra l'Italia e il Paese asiatico

Il sindaco Antonio Decaro ha ricevuto ieri nel suo ufficio a Palazzo di Città Duong Hai Hung, ambasciatore del Vietnam in Italia, in questi giorni in Puglia per una serie di incontri con le istituzioni locali in occasione delle celebrazioni dei cinquant'anni delle relazioni diplomatiche tra Italia e Vietnam e dei dieci anni dalla sottoscrizione del partenariato strategico tra i due Paesi.

Alla visita, organizzata dalla Fondazione Italia-Vietnam, ha partecipato anche la consigliera comunale Silvia Russo Frattasi. Ad accompagnare l'ambasciatore, Hoang Oanh, primo segretario dell'Ambasciata del Vietnam in Italia, Nguyen Trung, terzo segretario dell'Ambasciata e una delegazione locale guidata da Vincenzo Sassanelli, governatore del distretto Rotary 2120.

Il colloquio, svolto in un clima di grande amicizia e cordialità e terminato con uno scambio di doni, è stato un'occasione per rinsaldare i legami tra la Città di Bari e il Vietnam e porre le basi per sinergie sempre più strette.

Il sindaco Decaro, ringraziando l'ambasciatore per la visita e cogliendo l'invito a collaborare per rafforzare i legami reciproci, ha sottolineato la sempre maggiore proiezione internazionale della città di Bari e dell'area metropolitana, così come l'importante crescita economica registrata negli ultimi anni in molti settori strategici e ad alto tasso di innovazione.

L'ambasciatore Duong Hai Hung ha ribadito il crescente interesse del Vietnam per l'interscambio e la cooperazione con il Sud Italia, la Puglia e il territorio di Bari, rimarcando le grandi opportunità di crescita e sviluppo, a beneficio di entrambe le parti, che potranno derivare da una collaborazione sempre più estesa.
  • Antonio Decaro
Altri contenuti a tema
SSC Bari, Decaro al Tb Sport spiega perché i De Laurentiis sono stati la miglior scelta SSC Bari, Decaro al Tb Sport spiega perché i De Laurentiis sono stati la miglior scelta Intervento a sorpresa del primo cittadino nella trasmissione condotta da Enzo Tamborra
Chi sarà il prossimo sindaco di Bari? Decaro lo chiede alla "veggente" Chi sarà il prossimo sindaco di Bari? Decaro lo chiede alla "veggente" La risposta del sindaco ad un commento su Facebook è esilarante
Bari fa record di turisti, oltre 60mila presenze a ottobre Bari fa record di turisti, oltre 60mila presenze a ottobre Decaro difende la tassa di soggiorno: «Superati i 250mila euro di introiti»
Assemblea Anci, Decaro in lacrime per l'ultimo discorso da presidente Assemblea Anci, Decaro in lacrime per l'ultimo discorso da presidente Il primo cittadino a Genova per aprire il meeting dei sindaci italiani alla presenza di Mattarella
Pane e pomodoro, il comitato di cittadinanza attiva a colloquio con Decaro e Petruzzelli Pane e pomodoro, il comitato di cittadinanza attiva a colloquio con Decaro e Petruzzelli Illustrate le attività estive e suggerite proposte per rendere sempre più funzionale la spiaggia
Immobili inutilizzati diventano uffici o strutture ricettive, al via l'iter del Comune di Bari Immobili inutilizzati diventano uffici o strutture ricettive, al via l'iter del Comune di Bari Decaro: «Sostegno a nuove strutture alberghiere per disincentivare il ricorso alla soluzione degli affitti brevi»
Pnrr, il Comune di Bari acquista 36 nuovi bus elettrici Pnrr, il Comune di Bari acquista 36 nuovi bus elettrici Il finanziamento ammonta complessivamente a quasi 96 milioni di euro
Bari gemellata con la città maltese di Siggiewi, un'amicizia nel nome di San Nicola Bari gemellata con la città maltese di Siggiewi, un'amicizia nel nome di San Nicola Stasera Italia e Malta si affronteranno per le qualificazioni ai campionati europei del 2024
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.