Il sindaco Decaro a colloquio con lAmbasciatore del Vietnam a Palazzo di Citta
Il sindaco Decaro a colloquio con lAmbasciatore del Vietnam a Palazzo di Citta
Attualità

L'ambasciatore del Vietnam in visita a Bari, a Palazzo di città l'incontro con Decaro

Sono passati dieci anni dalla stipula del partenariato strategico tra l'Italia e il Paese asiatico

Il sindaco Antonio Decaro ha ricevuto ieri nel suo ufficio a Palazzo di Città Duong Hai Hung, ambasciatore del Vietnam in Italia, in questi giorni in Puglia per una serie di incontri con le istituzioni locali in occasione delle celebrazioni dei cinquant'anni delle relazioni diplomatiche tra Italia e Vietnam e dei dieci anni dalla sottoscrizione del partenariato strategico tra i due Paesi.

Alla visita, organizzata dalla Fondazione Italia-Vietnam, ha partecipato anche la consigliera comunale Silvia Russo Frattasi. Ad accompagnare l'ambasciatore, Hoang Oanh, primo segretario dell'Ambasciata del Vietnam in Italia, Nguyen Trung, terzo segretario dell'Ambasciata e una delegazione locale guidata da Vincenzo Sassanelli, governatore del distretto Rotary 2120.

Il colloquio, svolto in un clima di grande amicizia e cordialità e terminato con uno scambio di doni, è stato un'occasione per rinsaldare i legami tra la Città di Bari e il Vietnam e porre le basi per sinergie sempre più strette.

Il sindaco Decaro, ringraziando l'ambasciatore per la visita e cogliendo l'invito a collaborare per rafforzare i legami reciproci, ha sottolineato la sempre maggiore proiezione internazionale della città di Bari e dell'area metropolitana, così come l'importante crescita economica registrata negli ultimi anni in molti settori strategici e ad alto tasso di innovazione.

L'ambasciatore Duong Hai Hung ha ribadito il crescente interesse del Vietnam per l'interscambio e la cooperazione con il Sud Italia, la Puglia e il territorio di Bari, rimarcando le grandi opportunità di crescita e sviluppo, a beneficio di entrambe le parti, che potranno derivare da una collaborazione sempre più estesa.
  • Antonio Decaro
Altri contenuti a tema
Europee, Decaro ufficializza la candidatura: «Bari all’altezza delle grandi città d’Europa» Europee, Decaro ufficializza la candidatura: «Bari all’altezza delle grandi città d’Europa» Dopo due mandati da sindaco di Bari, Antonio Decaro ufficializza la corsa alle europee e spiega i motivi della sua candidatura
Addio alle primarie, Decaro: «Rammaricato che il Movimento 5 Stelle abbia deciso di abbandonare» Addio alle primarie, Decaro: «Rammaricato che il Movimento 5 Stelle abbia deciso di abbandonare» La dichiarazione a margine della piantumazione dei primi alberi alla corte don Bosco al San Paolo questa mattina
Voto di scambio, Decaro: «La cosa non mi soprende» Voto di scambio, Decaro: «La cosa non mi soprende» Il sindaco ha ricordato anche in questa occasione le denunce da lui presentate
Sicurezza a Bari, il sindaco: «Preoccupato e temo una recrudescenza» Sicurezza a Bari, il sindaco: «Preoccupato e temo una recrudescenza» Antonio Decaro ha detto la sua a margine dell'inaugurazione della biblioteca nel giardino di via Siponto
Agguato a Bari, parla Decaro: «Intervenire subito per bloccare faida tra clan» Agguato a Bari, parla Decaro: «Intervenire subito per bloccare faida tra clan» Le parole del primo cittadino. Convocato per giovedì dal prefetto il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica
Scomparsa Di Cagno Abbrescia, Decaro: «Ne ho sempre apprezzato lo stile istituzionale» Scomparsa Di Cagno Abbrescia, Decaro: «Ne ho sempre apprezzato lo stile istituzionale» Il messaggio del sindaco e il cordoglio per la scomparsa dell'ex primo cittadino
La verità di Decaro: «Mai incontrato la sorella di nessuno. Foto con persone estranee alla mafia» La verità di Decaro: «Mai incontrato la sorella di nessuno. Foto con persone estranee alla mafia» Un lungo video in diretta social del primo cittadino per rispondere alle accuse: «Porta aperta alla commissione e piena disponibilità»
Il popolo del centrosinistra con Antonio Decaro - FOTO e VIDEO Il popolo del centrosinistra con Antonio Decaro - FOTO e VIDEO Questa mattina è andata in scena in piazza del Ferrarese la manifestazione "Giù le mani da Bari"
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.