L'Arena Giardino di Japigia
L'Arena Giardino di Japigia
Territorio

Japigia, c'è il progetto preliminare per la nuova Arena Giardino. Lavori da 620mila euro

La giunta comunale accende il semaforo verde alla proposta dell'assessore Galasso: «Nei prossimi step compresi alberi e attrezzature ludiche»

C'è il progetto preliminare per la riqualificazione dell'Arena Giardino, il luogo di ritrovo sito in via Caldarola, nel rione Japigia di Bari. Nei giorni scorsi la giunta comunale ha approvato la proposta dell'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, per un importo complessivo dei lavori, inseriti nel Piano triennale delle opere pubbliche, che ammonta a 620mila euro.

Attualmente l'immobile, frequentato quotidianamente dagli anziani del quartiere, necessita di una serie di interventi di miglioramento strutturale dei locali, di adeguamento di tipo impiantistico, antisismico e di efficientamento energetico.

«L'Arena Giardino, che rappresenta un punto di riferimento e di ritrovo particolarmente frequentato dai residenti di Japigia - commenta Giuseppe Galasso -, necessita di diversi lavori finalizzati a rinnovarne l'agibilità e a rendere la struttura utilizzabile in tutte le sue componenti, nel rispetto della normativa vigente e per la sicurezza di chi lo vive tutti i giorni. Pertanto abbiamo ritenuto necessario approvare il progetto predisposto dagli uffici tecnici della ripartizione IVOP, che ringrazio per il lavoro svolto. Nei successivi livelli di progettazione intendiamo sviluppare un potenziamento del verde, con nuove alberature, e degli spazi ludici, con altre attrezzature, proprio per aumentare l'attrattività di quest'area pubblica».
  • Quartiere Japigia
  • Giuseppe Galasso
Altri contenuti a tema
Bari, partono i lavori per il marciapiede della nuova passerella di via Traiano Bari, partono i lavori per il marciapiede della nuova passerella di via Traiano Il ponte pedonale collega Madonnella e Japigia. Leonetti: «Ritardo dovuto all'incertezza sull'aggiudicazione dell'appalto»
Da Keith Haring alla "Ciclatera", la street art riqualifica Bari Da Keith Haring alla "Ciclatera", la street art riqualifica Bari Pochi giorni fa l'intervento alla scuola Rodari a Japigia, e da lunedì si provvederà tutti insieme a rimettere a nuovo il mercato di San Girolamo
No all'archiviazione, nuove indagini sulla palazzina dei tumori di Bari No all'archiviazione, nuove indagini sulla palazzina dei tumori di Bari Sotto accusa per i 21 casi di neoplasie la vicina ex discarica, per il giudice il reato: "non può considerarsi allo stato prescritto"
Playground della chiesa russa, il M5S Bari: «Colata di cemento distrutta e rifatta» Playground della chiesa russa, il M5S Bari: «Colata di cemento distrutta e rifatta» La risposta dell'assessore Galasso: «Qualità dell'opera pregiudicata dall'acquazzone. Nessun costo aggiuntivo»
Palese, nuova rotatoria e parcheggio per le scuole Collodi e Marco Polo. Lavori pronti al via Palese, nuova rotatoria e parcheggio per le scuole Collodi e Marco Polo. Lavori pronti al via Firmato il contratto con la ditta. Galasso: «Intervento appaltato con gli accordi da 5 milioni per municipio. Opera completa in quattro mesi»
Cantiere di piazzetta dei Papi fermo per problemi tecnici, Galasso: «Riparte settimana prossima» Cantiere di piazzetta dei Papi fermo per problemi tecnici, Galasso: «Riparte settimana prossima» Durante gli scavi sono state ritrovate alcune porzioni di calcestruzzo che hanno comportato un esborso aggiuntivo di 18mila euro
Nuovi corpi illuminanti nei municipi di Bari, approvati cinque accordi da un milione ciascuno Nuovi corpi illuminanti nei municipi di Bari, approvati cinque accordi da un milione ciascuno Saranno utilizzate risorse dal patto per lo sviluppo della Città metropolitana. Galasso: «Un risparmio del 50 percento»
Fan di Harry Potter siete pronti? A Bari arriva il quidditch Fan di Harry Potter siete pronti? A Bari arriva il quidditch Appuntamento per grandi e piccini all'Arena della Pace a Japigia
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.