Intervento al deposito AMIU
Intervento al deposito AMIU
Cronaca

Intervento straordinario nel deposito AMIU in via della Felicità a Bari

Una dozzina di operatori e quattro mezzi per fronteggiare il fenomeno dell'abbandono incontrollato di rifiuti

Operazione straordinaria, questa mattina, degli operatori di Amiu Puglia che, con il supporto degli agenti della Polizia locale, sono intervenuti nel deposito aziendale di via della Felicità.
Si è trattato di un intervento resosi necessario – come periodicamente avviene – per arginare l'odioso fenomeno dell'abbandono di rifiuti di ogni tipologia.

Nel dettaglio, sono stati impegnati una dozzina di operatori e quattro mezzi dedicati, per un costo totale di circa 10mila euro, soldi che verranno pagati dai cittadini per bene e che seguono le regole.

Erano presenti, la presidente di Amiu Puglia, Antonella Lomoro, l'assessora alla Vivibilità urbana e Protezione civile Carla Palone e l'assessora all'Ambiente Elda Perlino.

"Noi viviamo costantemente in una situazione delicata e compromessa in questa zona" ha dichiarato la presidente Lomoro. "Il nostro deposito purtroppo è stato associato a una discarica abusiva e chiunque si sente autorizzato a poter venire a scaricare i propri rifiuti, soprattutto non di natura urbana, quindi al di fuori anche delle nostre competenze. Periodicamente interveniamo per la pulizia ma, altrettanto frequentemente, avvengono atti incendiari, che mettono anche a repentaglio la sicurezza dei nostri operatori.
Abbiamo bisogno di un supporto in questa zona, di contrasto all'illegalità perché Amiu sta subendo una situazione abbastanza difficile"
ha concluso.
AMIUAMIUAMIU
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Approvato l'acquisto e l'installazione di 51 cassonetti intelligenti a Bari Approvato l'acquisto e l'installazione di 51 cassonetti intelligenti a Bari Le 51 nuove postazioni saranno allocate in zona Madonnella e Umbertino
Rifiuti, intervento di AMIU e Polizia Locale in via Pirè Rifiuti, intervento di AMIU e Polizia Locale in via Pirè Operazione congiunta in un'area servita dal porta a porta
Legambiente Bari si oppone alla localizzazione del nuovo Centro di Raccolta Rifiuti presso il Canale Valenzano Legambiente Bari si oppone alla localizzazione del nuovo Centro di Raccolta Rifiuti presso il Canale Valenzano «Una scelta che ignora lo sviluppo futuro dell’area e minaccia un'area naturalistica e residenziale»
Natale e Capodanno: gli orari di apertura dei Centri Comunali di Raccolta Natale e Capodanno: gli orari di apertura dei Centri Comunali di Raccolta Tutte le info da Amiu
Roghi di rifiuti, nuova operazione dei Carabinieri a Carbonara di Bari Roghi di rifiuti, nuova operazione dei Carabinieri a Carbonara di Bari Sequestrata area di 30mila mq adibita a discarica abusiva
Abbandono rifiuti, inasprite le sanzioni: multato ieri locale a Bari vecchia Abbandono rifiuti, inasprite le sanzioni: multato ieri locale a Bari vecchia L'assessora Carla Palone: "Cittadini e commercianti siano nostri alleati"
Madonnella, estensione della raccolta porta a porta per le utenze non domestiche food Madonnella, estensione della raccolta porta a porta per le utenze non domestiche food In corso la distribuzione dei carrellati, servizio al via il 20 ottobre
Porta a porta utenze non domestiche, proroga al 31.10 per corso Vittorio Emanuele e Umbertino Porta a porta utenze non domestiche, proroga al 31.10 per corso Vittorio Emanuele e Umbertino I dati complessivi della raccolta dal 1 agosto al 30 settembre
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.