L'Ancora incendiato
L'Ancora incendiato
Cronaca

Incendio all'ex L'Ancora, Decaro: «Non fate paura a nessuno»

Stanotte secondo tentativo a pochi giorni dalla scadenza del bando di affidamento. Palone: «Dalle indagini piena luce»

Di questa mattina la notizia dell'incendio dei locali che un tempo ospitavano lo storico ristorante L'Ancora a Palese. E in merito arriva il commento del sindaco a sottolineare come l'evento possa non essere casuale.

«Per la seconda volta siete entrati nella struttura dell'ex ristorante Ancora a Palese - dichiara il sindaco - nonostante gli accessi murati. Non vi siete limitati a qualche atto vandalico, gli avete dato fuoco. Guarda caso pochi giorni dopo la scadenza del bando per l'affidamento. Forse a qualcuno danno fastidio le procedure di affidamento fatte per bene, trasparenti».

«Sappiate che non fate paura a nessuno - sottolinea - Abbiamo già le prime richieste e un pezzettino alla volta trasformeremo tutti gli immobili abbandonati sul mare in strutture ricettive e balneari, per rendere la nostra città sempre più attrattiva e turistica.
E per voi, nel futuro della nostra città, non c'è posto. Sappiatelo».

«Non ci fermeremo - fa eco Carla Palone, assessore allo Sviluppo economico. Ho appreso con sconcerto la notizia dell'incendio della struttura che ospitava il ristorante L'Ancora, su lungomare Tenente Massaro, a Palese.
Questa Amministrazione comunale aveva messo a bando una concessione, finalizzata esclusivamente allo svolgimento di attività turistico-ricreative e, in particolare, all'esercizio di una o più delle seguenti attività: gestione di stabilimenti balneari, esercizi di ristorazione e somministrazione di bevande, gestione di strutture ricettive ed attività ricreative e sportive, esercizi commerciali. La procedura a evidenza pubblica era scaduta lo scorso 31 maggio ed era giunta una sola domanda regolare. Sono certa che le indagini faranno piena luce su quanto è accaduto e sull'origine dell'incendio. È comunque incredibile che si verifichino fatti del genere che, però, non scalfiscono l'impegno di questa Amministrazione per la crescita e lo sviluppo della città».
  • Antonio Decaro
  • Incendio
Altri contenuti a tema
Bari, 3mila ingressi al Margherita per la mostra On Board Bari, 3mila ingressi al Margherita per la mostra On Board L'esposizione a ingresso gratuito sui porti resterà attiva fino al 31 agosto. Bene anche i dj set al Fortino
Ferragosto di lavoro per forze dell'ordine e ospedali, Decaro in visita al comando della Polizia locale Ferragosto di lavoro per forze dell'ordine e ospedali, Decaro in visita al comando della Polizia locale Il sindaco si è recato anche alla centrale dei Vigili del fuoco e alla sala operativa del Policlinico: «Grazie a nome della città»
Bari, botta e risposta tra Magrone e Decaro sui cattivi odori Bari, botta e risposta tra Magrone e Decaro sui cattivi odori Il sindaco di Modugno non ci sta e attacca: «La competenza è della Città Metropolitana e della Regione Puglia»
Ragazza investita a Santo Spirito, Decaro: «In un anno stesse vittime di una guerra civile» Ragazza investita a Santo Spirito, Decaro: «In un anno stesse vittime di una guerra civile» Il sindaco interviene sulla morte della 17enne coinvolta in un incidente: «Aveva il nome e l’età di mia figlia. State attenti alla guida»
SSC Bari, superata quota 5mila abbonamenti. Anche Decaro rinnova SSC Bari, superata quota 5mila abbonamenti. Anche Decaro rinnova Oggi ultimo giorno per la prelazione sul posto. Conferma della tessera dello scorso anno fino al 20 agosto
Bari ricorda lo sbarco della Vlora, nell'etere viaggia la voce di Enrico Dalfino: «Sono persone» Bari ricorda lo sbarco della Vlora, nell'etere viaggia la voce di Enrico Dalfino: «Sono persone» Ventimila albanesi sbarcarono nel nostro porto l'8 agosto 1991. Decaro: «Ieri come oggi la nostra resta una città accogliente»
Torna il Bari piano festival, dal 24 agosto al 1 settembre la seconda edizione Torna il Bari piano festival, dal 24 agosto al 1 settembre la seconda edizione Quindici concerti in diverse località della città. Anche quest'anno in programma esibizioni all'alba e al tramonto; prevista un'esibizione in carcere
Cellamare, prende fuoco il bar del parco in via Bari Cellamare, prende fuoco il bar del parco in via Bari L'attività era stata aperta due mesi fa da una coppia del luogo. Indagano i carabinieri
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.