Tulipark inaugurazione
Tulipark inaugurazione
Vita di città

Inaugurato a Bari il Tulipark: oggi il taglio del nastro

Da domani turisti e visitatori potranno immergersi nell'atmosfera olandese

Antonio Decaro, il sindaco di Bari, questa mattina ha tagliato il nastro del nuovo parco floreale TuliPark, situato in strada Torremassimo Chiurla.

Il parco, che si estende su una superficie di 24.000 metri quadrati e ospita 120.000 tulipani di 78 varietà diverse, si trova nelle vicinanze dello Stadio San Nicola, a circa 3 chilometri dalla stazione centrale di Bari. Oggi è sbocciato ufficialmente un pezzo di Olanda in Puglia, infatti il TuliPark - Bari, offre attrazioni che richiamano l'atmosfera tipica dei Paesi Bassi, come le riproduzioni dei mulini a vento e giganteschi "klomp", ovvero i caratteristici zoccoli gialli di legno.

Gli ospiti potranno anche godersi un picnic immersi nelle distese dei tulipani. Un format in cui sono ottimamente coniugati il turismo ecosostenibile ed esperenziale.
  • eventi
Altri contenuti a tema
Ritornano gli appuntamenti di "Piazza Idea" a Bari: il calendario delle attività Ritornano gli appuntamenti di "Piazza Idea" a Bari: il calendario delle attività In programma da giovedì 15 a domenica 18 gennaio
Intitolata l'area comunale di corso Cavour al commediografo Nicola Saponaro Intitolata l'area comunale di corso Cavour al commediografo Nicola Saponaro Leccese: «Saponaro è stato un intellettuale a tutto tondo»
Intitolazione dell'area pedonale in corso Cavour al commediografo barese Nicola Saponaro Intitolazione dell'area pedonale in corso Cavour al commediografo barese Nicola Saponaro Domani alle ore 10 la cerimonia alla presenza del sindaco Vito Leccese
Bari, l'inaugurazione della mostra d'epoca “Eleganza nel tempo, abiti e biancheria d’epoca a Palazzo Starita" Bari, l'inaugurazione della mostra d'epoca “Eleganza nel tempo, abiti e biancheria d’epoca a Palazzo Starita" In programma da domenica 11 a sabato 17 gennaio
Bari celebra il “Trentennale del nuovo rinascimento” tra mostra d'arte, esibizioni musicali e poetiche Bari celebra il “Trentennale del nuovo rinascimento” tra mostra d'arte, esibizioni musicali e poetiche In programma oggi 8 gennaio
Oltre 30 bambini a festeggiare l'Epifania a Bari con "La befana vien dal mare" Oltre 30 bambini a festeggiare l'Epifania a Bari con "La befana vien dal mare" «Parlare ai bambini con il linguaggio del gioco e dell’immaginazione, ma senza edulcorare la realtà»
“Capodanni di Puglia”: due nuovi appuntamenti a Bari “Capodanni di Puglia”: due nuovi appuntamenti a Bari I concerti si svolgeranno oggi e domani
A Palazzo di Città il riconoscimento ai bambini protagonisti della rigenerazione urbana A Palazzo di Città il riconoscimento ai bambini protagonisti della rigenerazione urbana L'incontro dei bambini di Retake con il sindaco Vito Leccese
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.