Gratton galletto
Gratton galletto
Speciale

Il logo della vecchia AS Bari tra i 100 più belli per FourFourTwo

Fu disegnato da Piero Gratton, scomparso l'anno scorso

La famosa rivista di calcio FourFourTwo ha inserito il logo della vecchia AS Bari tra i 100 loghi di squadre di calcio più belli di sempre. Il galletto biancorosso lo si può trovare al numero 7.

Il celebre galletto obliquo, che sarebbe stato simbolo del club biancorosso per oltre trent'anni, fu disegnato dall'illustratore Piero Gratton, scomparsk nell'aprile del 2020.

«Sì, è un galletto, fatto con un parallelogramma con minuscoli caratteri sotto. Ci sono molte ragioni per cui la cresta dell'AS Bari sia completamente di pessimo gusto ma noi la amiamo. È così sciocco da essere davvero figo, come tutto ciò che è italiano e di moda negli anni '90, dai capelli di Roberto Baggio, a Luciano Pavarotti o la moda di spendere oltre 20 milioni di sterline per giocatori che piazzerai ai tuoi avversari nel giro di un paio di stagioni. Grandissimo».
  • Classifica
Altri contenuti a tema
Classifica qualità della vita, Bari si posiziona all'88mo posto Classifica qualità della vita, Bari si posiziona all'88mo posto La nostra città perde due posti rispetto al 2019. Ultima è la provincia di Foggia
Il Bari porta a casa il derby ed è primo in classifica Il Bari porta a casa il derby ed è primo in classifica Un gol al 92' di Galano permette ai biancorossi di vincere l'atteso scontro tutto pugliese con il Foggia
I ventenni dicono addio a Bari, se ne sono andati in 3mila I ventenni dicono addio a Bari, se ne sono andati in 3mila La nostra città è sesta in questa particolare classifica che vede sempre più i giovani trasferirsi
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.